logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte luce per un'azienda a febbraio 2023

Dopo l'aumento dei costi delle bollette di luce e gas registrato nei mesi scorsi, oggi oltre alle famiglie anche le micro e le piccole imprese stanno facendo i conti con fatture di importo più basso. Il calo è pari al -24 per cento rispetto all'ultimo trimestre 2022.

Pubblicato il 24/02/2023
lampadina accesa su disegni di città imprese formule e grafici
Le migliori offerte luce per imprese a febbraio 2023

All’indomani dell’impennata dei costi delle bollette di luce e gas, anche le micro e le piccole imprese possono tornare a tirare un sospiro di sollievo. Nei primi tre mesi dell’anno le fatture presenteranno, infatti, un calo del -24% rispetto all’ultimo trimestre 2022. È questa l’ultima fotografia scattata da Unioncamere, Bmti (Borsa merci telematica italiana) e Tagliacarne, con il supporto di Ref Ricerche, nel corso del monitoraggio dei costi affrontati dalle aziende.

Le tariffe luce business più convenienti di febbraio 2023

Sia per l’energia elettrica che per il gas, le bollette restano comunque più alte rispetto allo scorso anno. Esaminare il profilo di consumo più adatto alle rispettive necessità e confrontare le offerte su comparatori online gratuiti come Segugio.it può essere allora utile per tagliare i costi.

Vediamo quali sono le offerte luce più convenienti per un’azienda con consumo annuo-potenza pari a 5.000 kWh-6kW. La rilevazione è stata effettuata il 24 febbraio e presenta tra le migliori tariffe luce business:

  • Small Business Luce AGSM AIM Energia
  • Trend Business Luce Plenitude
  • Open Energy Impresa Mono Enel
  • Iren 4Business Luce Variabile
Confronta le migliori offerte luce business fai subito un preventivo

AGSM AIM Energia propone Small Business Luce al costo di 163,53 euro al mese. L’attivazione dell’offerta, valida fino al prossimo 20 aprile, è gratuita. La tariffa è riservata ai nuovi clienti Partita Iva con contatore attivo. Tra i servizi inclusi c’è lo sportello online per consultare lo stato dei servizi, visualizzare le bollette emesse, comunicare l’autolettura del contatore, inoltrare reclami e segnalazioni, archiviare dati contrattuali.

Tra le migliori tariffe luce per aziende c’è Trend Business Luce di Plenitude. L’offerta presenta un costo mensile di 182,56 euro ed è valida fino al 12 marzo prossimo. Si può attivare tramite call center. Numerosi i servizi online inclusi, come la bolletta digitale, la gestione dei pagamenti e l’andamento dei consumi. Tutti i servizi sono a portata di smartphone tramite App iPhone e Android. Chi sceglie questa tariffa può conoscere il livello di efficienza energetica della casa tramite il Check-up energetico. In corso, inoltre, c’è una promozione: il 100% dell’energia elettrica fornita da Plenitude sarà certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Conveniente anche Open Energy Impresa Mono di Enel. Il costo mensile è di 189,48 euro. L’offerta è valida fino al 29 marzo prossimo e si attiva mediante call center. Ad aderire possono essere tutti i clienti non domestici in bassa tensione (BT) provenienti da un altro fornitore con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW. Gli utenti, attraverso l’area clienti Web, possono ricevere la bolletta direttamente all’indirizzo email; pianificare la spesa e sapere quanto spenderanno ogni due mesi; inviare e ricevere direttamente sul cellulare informazioni relative al contratto di energia elettrica. Al ricevimento dei consumi effettivi, Enel Energia effettuerà gli eventuali conguagli. Le imprese, inoltre, potranno cambiare tipologia di abbonamento, in qualunque momento e senza costi, accedendo all’area clienti dedicata, nella sezione “Gestisci la tua offerta”. Il cambio piano avrà efficacia a partire dalla prima fattura utile successiva alla data di richiesta dell’operazione. I clienti avranno a disposizione una richiesta di cambio piano ogni 12 mesi.

Iren 4Business Luce Variabile è l’offerta Iren rivolte alle aziende. L’offerta ha un costo di 191,04 euro al mese ed è valida fino al 15 maggio 2023. La tariffa è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo e si attiva tramite call center. Attraverso lo sportello online è possibile tenere sotto controllo l’emissione e la scadenza delle bollette. Inoltre, con Iren si consumerà solo energia generata da fonti rinnovabili. La bolletta può essere inviata sia online che cartacea. Chi sottoscrive questo contratto, potrà anche partecipare al programma fedeltà Iren con Te.

A cura di: Tiziana Casciaro

Parole chiave

imprese offerte luce

Articoli correlati