Menu

Le migliori offerte luce per un'azienda

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato 26/05/2020
Le migliori offerte luce per un'azienda

Confrontare le tariffe dell’energia elettrica per il proprio studio o azienda equivale in molti casi a scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità. Con Segugio.it è possibile selezionare il profilo di consumo appropriato e risparmiare.

Inoltre si può anche richiedere la consulenza di un esperto che aiuterà in modo gratuito e senza impegno il titolare dell’azienda a scegliere la tariffa migliore per il proprio business.

Le 5 tariffe più convenienti

Facciamo una simulazione il 26 maggio e ipotizziamo che il titolare di un’azienda con profilo di consumo annuo 5.000 kWh-6kW faccia richiesta di una tariffa luce business. L’offerta più conveniente è Open Energy di Enel Energia al costo di 116,34 euro al mese (pari a 1.396,08 all’anno).
L’offerta è valida fino al 4 giugno e si può attivare online, presso gli sportelli territoriali e tramite call center. È possibile aderire se si è già un cliente non domestico in bassa tensione proveniente da un altro fornitore con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW. Tanti i vantaggi per i titolari di aziende e studi che optano per questa offerta: si paga l’energia al prezzo all’ingrosso; si beneficia di un servizio clienti dedicato e di energia verde al 100%.

Conveniente per un’azienda anche Next E-Business Luce di Sorgenia che prevede un costo mensile di 127,78 euro (pari a 1.533,36 euro all’anno). Chi aderisce all’offerta riceve 160 euro in buoni Amazon, attivando luce e gas e può beneficiare di un’area clienti online e app per smartphone. Assenti inoltre i costi di attivazione. Tra le caratteristiche principali di Sorgenia c’è sicuramente la bolletta chiara e semplice.
Tanti i servizi inclusi che consentono di monitorare i consumi, comunicare l’autolettura, conservare e visualizzare le fatture emesse e lo stato dei pagamenti. Inoltre, con Energy Lab è possibile gestire consumi e costi e ricevere suggerimenti e premi.

A piazzarsi in terza posizione è Link Business Luce di Eni Gas e Luce, al costo mensile di 130,29 euro (pari a 1.563,48 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 24 mesi. Inoltre è possibile beneficiare al 100% di energia da fonti rinnovabili e gestire il tutto online, accedendo all’area MyEni dal proprio personal computer.
L’offerta è valida fino al 12 luglio 2020. Con il check-up energetico è possibile conoscere il livello di efficienza energetica della casa e sapere cosa fare per poterlo migliorare. Sempre online è possibile gestire pagamenti e controllare l’andamento dei consumi.

Iren propone Iren4Business per un’impresa al costo mensile di 132,28 euro (pari a 1.587,36 euro all’anno). Il prezzo dell’energia è bloccato per un anno. Non sono previste spese di attivazione e con “Iren con te” si accede al programma di fedeltà che premia le tue passioni.
Si può aderire all’offerte online, lasciando una richiesta di consulenza o presso gli sportelli territoriali Iren. Lo sportello online consente di tenere sotto controllo l’emissione e le scadenze delle bollette. L’offerta è valida fino al 15 luglio 2020. Possono scegliere Iren4Business i nuovi clienti con contatore già attivo.

Conveniente per un’impresa, infine, Luce Imprese di Agsm al costo mensile di 134,97 euro (pari a 1.619,64 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi. La bolletta è trasparente ed elettronica. L’offerta, valida fino al 15 luglio 2020, è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo. Si può attivare solo mediante call center.
Con il servizio di sportello online è possibile: consultare lo stato dei servizi, controllare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, inoltrare segnalazioni e reclami, comunicare l’autolettura del contatore, accedere all’archivio dei dati contrattuali.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

migliori offerte luce luce tariffe luce

Articoli correlati

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di novembre 2025
19 novembre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di novembre 2025

Oggi le offerte luce da 4,5 kW sono attive per circa il 30-40 per cento delle utenze domestiche in Italia. I fornitori propongono varie promozioni e riservano ai clienti servizi e sconti esclusivi, soprattutto se si procede direttamente all'attivazione tramite canale online.

Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025
04 novembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025

Da gennaio a dicembre 2024 sono stati concessi 2.806.922 bonus elettrici, mentre nel 2023 il dato era pari a 4.576.621. 2024. Il 49,6 per cento dei nuclei percettori di bonus è rappresentata da nuclei di 1-2 componenti, il 37,7 per cento da nuclei di 3-4 componenti e il 12,7 per cento da nuclei con oltre 4 componenti.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025
16 ottobre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025

Per scegliere correttamente il contratto della luce più adatto alle proprie esigenze è necessario interrogarsi sull'uso che si farà dell'energia elettrica e dunque chiedersi quanto e come si impiegherà. Da qui si potrà stabilire quale tariffa scegliere: monoraria, bioraria o multioraria.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.