Le migliori offerte luce per la tua azienda a novembre 2021
Stop agli sprechi energetici e alle cattive abitudini, ma anche massima attenzione alle offerte presenti sul mercato. Solo in questo modo il titolare di un'azienda o anche di uno studio professionale può scegliere la tariffa della luce ideale per la propria attività.

Abbattere i consumi e risparmiare in bolletta, soprattutto quando si è titolari di un’azienda o di uno studio professionale. Raggiungere questi obiettivi non è affatto un’impresa facile. Uno dei primi passi da compiere è sicuramente quello di evitare sprechi energetici. Vanno così messe all’angolo tutte quelle abitudini sbagliate che fanno lievitare il costo delle bollette della luce. E al contempo vanno esaminate le rispettive esigenze per poi passare al confronto delle migliori tariffe presenti sul mercato.
Vediamo insieme quali sono le migliori offerte luce business di novembre:
- Energia all’ingrosso di Agsm
- Opel Energy di Enel Energia
- Link Business Luce di Eni Gas e Luce
- Sorgenia Next E-Business Ventiquattro

Tra le migliori offerte luce per un’azienda c’è Energia all’ingrosso di Agsm al costo di 113,77 euro (pari a 1.365,24 euro all’anno). L’attivazione è gratuita e l’offerta è valida fino al 15 gennaio 2022. I destinatari sono nuovi clienti con Partita Iva e contatore attivo. Attraverso lo sportello online i clienti possono consultare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, comunicare l’autolettura del contatore, effettuare segnalazioni, inoltrare reclami, richiedere informazioni e consultare l’archivio dei dati contrattuali.

Conveniente anche Open Energy di Enel Energia con un costo mensile di 121,16 euro (pari a 1.453,92 euro all’anno). È possibile aderire fino al 31 gennaio 2022 e solo se si è clienti non domestici in bassa tensione provenienti da altri fornitori con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW. Attraverso l’area clienti web è possibile consultare la bolletta, pianificare la spesa e sapere quanto si spenderà ogni due mesi. Inoltre i clienti Enel possono inviare e ricevere direttamente sul cellulare le informazioni relative al contratto di energia elettrica. In corso c’è una promozione: si può cambiare tipologia di abbonamento, in qualunque momento e senza costi, accedendo all’area clienti dedicata, nella sezione “Gestisci la tua offerta”. Il cambio piano avrà efficacia a partire dalla prima fattura utile successiva alla data di richiesta dell’operazione. Si ha a disposizione una richiesta di cambio piano ogni 12 mesi.

Eni Gas e Luce propone Link Business Luce al costo di 141,52 euro al mese (pari a 1.698,24 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 24 mesi e l’offerta è valida fino al 6 febbraio 2022. Con i servizi online i clienti possono consultare la bolletta, gestire i pagamenti e controllare l’andamento dei consumi. Inoltre è sempre possibile conoscere il livello di efficienza energetica e sapere cosa fare per poterlo migliorare. Con l’aggiunta di soli 2 euro al mese più Iva si può consumare energia elettrica certificata come prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Il titolare di un’azienda o di uno studio professionale può optare anche per Next E-Business Ventiquattro di Sorgenia. Il costo mensile è di 177,77 euro (pari a 2.133,24 euro all’anno). La tariffa è monoraria e il prezzo è bloccato per 24 mesi. L’offerta si rivolge solo ai nuovi clienti ed è attivabile sia online, sia con il supporto di un operatore telefonico. Mediante l’area clienti web si possono conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i consumi; comunicare l’autolettura; scaricare la modulistica contrattuale e modificare i dati di fornitura.
Nella sezione online “Beyond Energy” si trova il dettaglio dei propri consumi con un’analisi sempre più precisa e personalizzata e si ricevono suggerimenti e supporto per risparmiare, adottando comportamenti più sostenibili. I clienti possono scegliere da app My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili: il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese.