logo segugio.it

Le migliori offerte luce e gas di luglio 2019

16/07/2019

Le migliori offerte luce e gas di luglio 2019

L’attenzione delle famiglie italiane è sempre più alta verso i consumi in casa di energia elettrica e metano, due utenze che negli ultimi tempi sono state oggetto di continui aumenti e costi in bolletta che hanno suggerito una ottimizzazione degli impieghi.

Nascono così le offerte dual, energia e gas dallo stesso gestore per cercare di ridurre la spesa complessiva, mentre si sviluppa anche una nuova consapevolezza verso i consumi e l’utilizzo di luce e gas. Il portale consumienergia.it, partito lo scorso primo luglio a opera dell’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, consente al consumatore di visualizzare l’andamento dei propri consumi, le letture e le autoletture degli ultimi 12 mesi. Nella news “Luce e gas: nasce il portale per consumare responsabilmente” ricordiamo che il sito fornisce un’analisi completa di tabelle e grafici che è scaricabile e acquisibile in vari formati.

Quanto è importante trovare la tariffa migliore

Quella più adatta alle proprie abitudini di utilizzo di energia elettrica e gas è su Segugio.it, il portale che confronta gratuitamente e senza impegno le offerte dei principali gestori partner, consentendo all’utente di risparmiare sulle bollette in modo semplice e veloce. Qui di seguito riportiamo una selezione delle migliori offerte dual, aggiornate al 9 luglio 2019, per la città di Roma, ipotizzando un consumo di energia e gas rispettivamente di 3.000 kWh (con potenza impegnata 3 kW e frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria) e 755 Smc, una modalità di pagamento RID e l’invio elettronico della bolletta.

Le tre migliori tariffe dual

Sorgenia è anche questo mese la compagnia che propone la soluzione più economica, con una tariffa di 95,34 euro al mese per Next Energy Luce (48,44 euro mensili) e Next Energy Gas (46,90 euro). Il pacchetto è attivabile senza spese e include per entrambe le utenze i servizi Energy Lab, la sezione online dove gestire i consumi, ricevere premi e condividere eventuali suggerimenti, e Pay Back, il principale programma di fedeltà multipartners italiano. Aderendo all’offerta si avrà diritto a un buono spendibile con uno dei partner digitali di Sorgenia (a scelta tra Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer) e a una promozione speciale che varia quotidianamente (nella maggior parte dei casi un buono Amazon).

Energia 3.0 Light di Engie applica una spesa mensile di 97,24 euro per energia elettrica (49,28 euro) e gas metano (47,96 euro). Il contratto offre il prezzo di luce e gas bloccato per i primi 24 mesi di fornitura e il monitoraggio dei consumi Domuscheck, per sapere dove si consuma più energia in casa e scoprire come poter risparmiare. Con l'Area Riservata è invece possibile usufruire dei servizi Bolletta On Line (la bolletta in formato elettronico), l’avviso via e-mail dell'emissione della bolletta e l’archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi.

Infine, Eni Gas e Luce prevede un costo di 106,13 euro al mese per Link Basic Energia Elettrica Monoraria (54,56 euro) e Link Basic Gas Metano (51,57 euro), con attivazione gratuita e il prezzo delle materie prime bloccato per i primi 12 mesi. L’utente riceverà in regalo 6 settimane di abbonamento a Sky, un pacchetto che include Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Box Sets e Sky Go Plus; chi dispone già di un abbonamento Sky, ha la possibilità di aggiungere un servizio Sky a scelta tra Cinema, Sport o Calcio scontato del 50% per 24 mesi.

Ricordiamo che per usufruire dell’abbonamento è necessario disporre di una connessione in fibra ottica con una disponibilità reale di almeno 15 Mbps o di una connessione via satellite. La promozione include l'installazione standard della parabola per la connessione satellitare da parte di un tecnico Sky. L’addebito diretto sul conto e la bolletta digitale consentono al cliente di avvantaggiarsi con uno sconto del 10%.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le migliori offerte luce e gas di luglio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe gas di ottobre 2019pubblicato il 22 ottobre 2019
Luce e gas sono un salasso? Prova a risparmiare cosìpubblicato il 20 settembre 2019
Le migliori tariffe luce di settembre 2019pubblicato il 4 settembre 2019
Le migliori tariffe gas di settembre 2019pubblicato il 3 settembre 2019
Le tariffe luce più convenienti di agosto 2019pubblicato il 26 agosto 2019
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?