logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte luce e gas di febbraio 2022

Le bollette di luce e gas sono più salate. Ecco allora che diventa necessario guardarsi intorno per scegliere l'offerta più conveniente, risparmiare sulla bolletta e far quadrare i conti in casa. Per effettuare la scelta giusta vanno analizzati i costi e i servizi offerti.

Pubblicato il 14/02/2022
due fornelli del gas accesi e una lampadina in funzione
Le migliori offerte luce e gas di febbraio 2022

I clienti serviti nel mercato libero stanno crescendo sempre di più: nel settore elettrico il 59,7% delle famiglie e il 70,4% delle imprese; nel settore gas il 62% dei clienti domestici e il 71,3% dei condomini uso domestico con consumi inferiori ai 200.000 Smc. È quanto emerge dal secondo "Rapporto monitoraggio dei mercati di vendita al dettaglio dell'energia elettrica e del gas". La scelta, nella maggioranza dei casi, è stata fatta online. In calo vi sono coloro che hanno sottoscritto il contratto in seguito a una telefonata di un call center.

Secondo l’indagine di Arera, nella maggior parte delle regioni e delle province italiane più della metà dei clienti, sia domestici che non, è uscita dal regime di tutela e ha optato per il mercato libero per entrambe le forniture. Va avanti, infatti, l’uscita dei clienti finali dalle tutele. E sono soprattutto i giovani a puntare sul mercato libero.

Risparmia sulla bolletta di luce e gas scopri subito le offerte

Le migliori offerte luce e gas per risparmiare sulla bolletta

Vediamo quali sono le migliori offerte luce e gas del momento. Partiamo da una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 14 febbraio.

Tra le soluzioni più vantaggiose c’è Link di Eni Gas e Luce. L’offerta è riservata ai clienti con contatore attivo. Il prezzo è bloccato per 24 mesi. Gli utenti hanno diritto a uno sconto del 10% sul corrispettivo, sia luce che gas, attivando Rid e bolletta elettronica. Inoltre riceveranno un ulteriore sconto del 20%, sia sul corrispettivo luce che gas, dal 13esimo mese. Chi sceglie Eni Gas e Luce può beneficiare del servizio Genius per usare meglio l’energia.

Numerosi i servizi inclusi: bolletta digitale, gestione online dei pagamenti, servizi online a portata di smartphone. Chi opta per Link compie inoltre un passo concreto verso la sostenibilità: si consuma energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili coperta da Garanzia d’origine e vengono finanziati progetti di conservazione forestale con l’acquisto di crediti di carbonio che compensano la CO2 prodotta durante il consumo domestico.

Cambiare e passare a Eni Gas e Luce è semplice. Si fa tutto online o al telefono gratuitamente e in pochi minuti con l’aiuto di un operatore. Il cambio fornitore viene gestito direttamente da Eni che si occupa della disdetta, senza interruzione nella fornitura. Il passaggio è gratuito e se non si è soddisfatti non ci sono vincoli: si cambia quando si vuole senza costi.

E-Light è la soluzione proposta da Enel Energia. Si può aderire a questa offerta se si proviene da un altro fornitore, se si deve attivare un nuovo contatore o se si vuole riattivare un contatore disattivato. Non si può optare per E-Light in caso di voltura. Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 24 mesi. I clienti possono gestire la fornitura tramite app e pagare la bolletta in modo sicuro e immediato. La prima fatturazione è mensile; diventa bimestrale nei mesi successivi.

Gli utenti possono pianificare la spesa e sapere quanto spenderanno ogni due mesi. Inoltre ricevono direttamente sul cellulare delle informazioni relative al contratto di energia elettrica. L'offerta E-Light utilizza soltanto energia elettrica certificata come proveniente al 100% da fonti rinnovabili come sole, acqua, vento e calore della terra. L’energia verde è certificata dal nuovo sistema “Garanzie d’Origine” del Gestore Servizi Energetici secondo la direttiva CE 2009/28/CE.

Chi diventa cliente Enel Energia può aderire al programma fedeltà gratuito “EnelPremia Wow!” che sorprende i clienti ogni settimana con un regalo e che permette di partecipare ad iniziative speciali per vincere fantastici premi e ottenere bonus luce e/o gas in bolletta.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

migliori offerte luce migliori offerte gas

Articoli correlati