logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 6100 Parla con noi 02 5005 6100

Le migliori offerte luce di luglio 2020

Pubblicato il 08/07/2020
Le migliori offerte luce di luglio 2020

Per scegliere la migliore offerta della luce e risparmiare sulla bolletta, è sempre bene valutare con attenzione le proprie abitudini di utilizzo dell’energia elettrica. Ecco perché Segugio.it ti offre l’opportunità di confrontare, in modo gratuito e senza impegno, le migliori tariffe luce del giorno.

Inoltre, se la simulazione non risponde alle rispettive necessità, è sempre possibile procedere con un preventivo luce personalizzato.

Le tariffe più convenienti con bolletta elettronica

Facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata nella giornata dell’8 luglio.

La soluzione più vantaggiosa è Scelta Sicura di Eni Gas e Luce al costo annuo di 345,19 euro. Chi opta per questa tariffa, beneficia di uno sconto del 20% rispetto alla tariffa di tutela fino al 31 dicembre 2021. Inoltre il prezzo Energia è certo e bloccato fino al 30 giugno 2022. Inclusa nell’offerta anche la prova Sky gratuita di due mesi.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Tanti i servizi inclusi: la bolletta digitale, la gestione online dei pagamenti, l’andamento online dei consumi. I clienti possono anche conoscere il livello di efficienza energetica della propria casa e cosa fare per poterlo migliorare.

Eni Genius è, dunque, la guida intelligente per usare al meglio l’energia: si monitorano i consumi di casa, si verificano i pregressi e si ricevono consigli su come risparmiare. Tutti i servizi online sono a portata di smartphone.

Conveniente poi Next Energy Luce di Sorgenia al costo annuo di 355,02 euro. Nessun costo di attivazione se l’utenza è già attiva. Inoltre, chi aderisce all’offerta riceve 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia e beneficia di un’offerta full digital e di energia al 100% green.

L’offerta si può attivare sia online che mediante call center. Attraverso l’area clienti web è possibile: monitorare i consumi, scaricare la modulistica contrattuale, conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti e comunicare l’autolettura.

La sezione Energy Lab permette di gestire consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi e condividere idee. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese.

Le migliori offerte luce con bolletta cartacea

Passiamo ora ad una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 1.600 kWh, frequenza di utilizzo sera, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartacea nel comune di Roma.

Al primo posto si piazza sempre Scelta Sicura di Eni Gas e Luce (tariffa bioraria). Il costo è di 300,81 euro all’anno pari a 25,07 euro al mese.

Tra le migliori offerte c’è anche Sempre con Te di Enel Energia al costo annuo di 347,49 euro. L’offerta è riservata solo ai clienti in Maggior Tutela dotati di contatore elettronico in grado di rilevare l'energia consumata per fasce orarie di consumo. L’attivazione è gratuita. Previsti sconti e premi con il programma fedeltà Enelpremia Wow! Una volta che il contratto sarà attivo, il cliente può partecipare al concorso e ricevere un premio di benvenuto. Ogni settimana c’è poi una nuova sorpresa con sconti da utilizzare per le spese quotidiane.

Per attivare l’offerta, si può procedere online, tramite call center o presso gli sportelli territoriali. Con l’area clienti web la bolletta arriva direttamente sul proprio indirizzo email. Inoltre è possibile pianificare la spesa e sapere quanto si spenderà ogni due mesi. Tra i servizi inclusi l’invio e la ricezione direttamente sul cellulare delle informazioni relative al contratto di energia elettrica. Al ricevimento dei consumi effettivi, Enel Energia effettuerà gli eventuali conguagli. La prima fatturazione è mensile, diventa poi bimestrale nei mesi successivi.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

offerte luce tariffe luce bolletta elettronica

Articoli correlati