logo segugio.it
Menu

Le migliori offerte luce di giugno 2020

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato il 05/06/2020
Le migliori offerte luce di giugno 2020

La teledidattica e lo smart working, durante il periodo di lockdown, hanno influito non poco sui consumi domestici. C’è inoltre da dire che già l’Italia è da considerarsi tra i Paesi in cui gli importi delle bollette energetiche sono più alti della media.

Arera ha intanto annunciato che ci saranno dei cali in bolletta per il crollo dei prezzi nei mercati all’ingrosso di gas ed elettricità, ma ciò naturalmente avverrà per breve tempo. È bene, allora, informarsi per tagliare le bollette per un periodo più lungo in modo da tirare un sospiro di sollievo.

Risparmiare è il leitmotiv per i prossimi mesi. Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce del giorno e scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

Le tariffe più convenienti di giugno 2020

Facciamo una simulazione il 5 giugno con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. A piazzarsi al primo posto c’è Scelta Sicura di Eni Gas e Luce al costo annuo di 333,66 euro (pari a 27,80 euro al mese).

Chi opta per questa tariffa, ha diritto ad uno sconto del 20% rispetto alla tariffa tutela fino al 31 dicembre 2021. Inoltre il prezzo energia è certo e bloccato fino al 30 giugno 2022. In omaggio anche la prova Sky gratuita per due mesi.

L’offerta di Eni Gas e Luce è valida fino al 12 luglio 2020 ed è riservata ai nuovi clienti. Tanti i servizi online: bolletta digitale, gestione dei pagamenti e andamento dei consumi. Inoltre con il check-up energetico puoi conoscere il livello di efficienza del tuo appartamento e sapere come fare per poterlo migliorare.

Eni Genius è la guida intelligente per usare meglio l’energia e calcolare il profilo energetico. Si riceveranno tanti consigli su come risparmiare. Con il diario energetico sarà, invece, possibile monitorare i consumi di casa e verificare i progressi.

Conveniente anche Next Energy Luce di Sorgenia che prevede un costo annuo di 341,26 euro (pari a 28,44 euro al mese). Chi sceglie questa tariffa, riceve 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia. Inoltre i costi di attivazione sono pari a zero.

L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti e può essere attivata online o mediante call center. Attraverso l’area clienti web è possibile monitorare i consumi, conservare le fatture e controllare lo stato dei pagamenti. Puoi scegliere, inoltre, da app My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili: il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese.

Passiamo a fare una simulazione sempre al 5 giugno con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 1.600 kWh, frequenza di utilizzo sera, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartacea nel comune di Roma. La soluzione migliore è Scelta Sicura di Eni Gas e Luce al costo annuo di 291,58 euro (pari a 24,30 euro al mese). L’offerta è riservata ai clienti con contatore attivo; la tariffa è bioraria.

Conveniente anche Sempre con Te di Enel Energia al costo annuo di 347,49 euro (pari a 28,96 euro al mese). L’offerta è riservata solo ai clienti in maggior tutela. L’attivazione è gratuita e il prezzo è bloccato. Previsti sconti e premi con il programma fedeltà Enelpremia WOW!

L’offerta è valida fino al 23 luglio 2020 e si può attivare online, mediante call center e presso gli sportelli territoriali. La bolletta – se attivi il servizio - arriva direttamente all’indirizzo e-mail e consente di pianificare la spesa e di sapere quanto si spenderà ogni due mesi. Tra i servizi inclusi anche l’invio e la ricezione direttamente sul cellulare delle informazioni relative al contratto di energia elettrica.

Una volta che il contratto sarà attivo, il cliente potrà partecipare ad enelpremia WOW!, un nuovo mondo di vantaggi e premi riservato ai clienti di Enel Energia. Subito dopo l’iscrizione è previsto un premio di benvenuto. Ogni settimana inoltre si riceverà una nuova sorpresa con sconti da usare per le spese quotidiane.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

bolletta elettronica tariffe luce migliori offerte luce

Articoli correlati

Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025
04 novembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025

Da gennaio a dicembre 2024 sono stati concessi 2.806.922 bonus elettrici, mentre nel 2023 il dato era pari a 4.576.621. 2024. Il 49,6 per cento dei nuclei percettori di bonus è rappresentata da nuclei di 1-2 componenti, il 37,7 per cento da nuclei di 3-4 componenti e il 12,7 per cento da nuclei con oltre 4 componenti.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025
16 ottobre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025

Per scegliere correttamente il contratto della luce più adatto alle proprie esigenze è necessario interrogarsi sull'uso che si farà dell'energia elettrica e dunque chiedersi quanto e come si impiegherà. Da qui si potrà stabilire quale tariffa scegliere: monoraria, bioraria o multioraria.

Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025
02 ottobre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025

Oggi, in base a quanto previsto dal Decreto bollette, coloro che hanno un ISEE fino a 25.000 euro si vedranno riconosciuto automaticamente il contributo straordinario di 200 euro, cumulabile con il bonus sociale percepito dalle famiglie con ISEE fino 9.530 euro o fino a 20mila euro per le famiglie numerose.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.