Le migliori offerte luce di agosto 2020

14/08/2020 Le migliori offerte luce di agosto 2020

Oggi risparmiare in maniera semplice e veloce sulla bolletta della luce è possibile. Tagliare i costi rappresenta, spesso, una necessità soprattutto quando la famiglia è numerosa o ci sono difficoltà di natura economica.

Segugio.it ti consente di trovare la tariffa più adatta alle tue abitudini di uso dell’energia elettrica, confrontando le migliori tariffe luce giorno. Inoltre se le simulazioni non rispondono alle nostre esigenze, si può trovare l’offerta ideale facendo subito un preventivo luce gratuito e personalizzato.

Le tariffe più convenienti del momento

Facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 10 agosto.

La tariffa più conveniente è Scelta Sicura di Eni Gas e Luce con un costo annuo di 344,51 euro. Tanti i vantaggi per chi opta per questa tariffa: lo sconto del 20% rispetto alla tariffa di tutela fino al 31 dicembre 2021; la prova Sky gratis per 2 mesi e il prezzo energia certo e bloccato fino al 30 giugno 2022.

L’offerta, riservata ai nuovi clienti, è valida fino all’11 ottobre 2020. Si può attivare sia online che mediante call center. Numerosi i servizi online, quali: la bolletta digitale e la gestione dei pagamenti e l’andamento dei consumi via web. I clienti possono anche conoscere, mediante il check-up energetico, il livello di efficienza energetica della propria casa e conoscere tutto ciò che è possibile per poterlo migliorare.

La tariffa comprende Eni Genius, una guida intelligente per usare meglio l’energia, calcolare il profilo energetico e ricevere consigli su come risparmiare. Con il diario energetico è possibile monitorare i consumi e verificare i progressi.

Conveniente anche ZeroVentiquattro Luce Fix di Pulsee con un costo annuo di 351,47 euro. Non sono previsti costi di attivazione e si possono ottenere fino a 900 euro di bonus se si portano gli amici. La tariffa è al 100% trasparente: non ci sono costi nascosti.

L’offerta è valida fino al 4 settembre 2020 e si rivolge soltanto a chi proviene da altri fornitori. La tariffa è monoraria e si può attivare online su sito web. Attraverso l’App e l’area personale i clienti possono monitorare lo stato in fase di attivazione, gestire la fornitura, visualizzare, scaricare e archiviare le bollette, monitorare i consumi e comunicare l’autolettura, gestire richieste di supporto e attivare e accedere a promozioni dedicate.

Tra i servizi inclusi c’è anche Pulsee Play, l'insieme di corsi esclusivi per aiutarti a raggiungere i tuoi prossimi traguardi. Grazie a questi corsi, in esclusiva per i clienti Pulsee in formato video o podcast potrai evolvere anche te stesso, migliorando la tua autostima, i tuoi rapporti personali e lavorativi. E anche il tuo fisico, senza bisogno di attrezzi o costosi abbonamenti.

Cambiamo scenario e facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 1.600 kWh, frequenza di utilizzo sera, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartacea nel comune di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di lunedì 10 agosto.

Al primo posto si piazza Scelta Sicura con un costo annuo di 300,23 euro. La tariffa è bioraria e la fatturazione è bimestrale. Vantaggiosa anche Prezzo Chiaro A2A di A2A Energia con un costo annuo di 324,93 euro.  Chi sceglie questa tariffa, paga l’energia al prezzo di costo con un contributo fisso e mensile. Non sono previsti costi di attivazione, né interventi al contatore. L’energia è al 100% da fonti rinnovabili.

L’offerta è valida fino al 30 settembre e si può attivare sia online che con Whatsapp e tramite consulenza telefonica. Con il servizio Bollett@mail puoi ricevere la bolletta del gas in formato digitale. Si può sottoscrivere Prezzo Sicuro Verde se si ha già attivo un contratto di fornitura di energia elettrica per usi domestici in uno dei comuni raggiunti dall’offerta.

È possibile effettuare l’autolettura in uno dei seguenti modi:

  • Dall’area clienti sul sito A2A Energia
  • Parlando con un operatore al numero verde 800 199 955
  • Tramite invio di sms al numero 339 9957034
A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le migliori offerte luce di agosto 2020Valutazione: 4/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe dual di settembre 2020pubblicato il 18 settembre 2020
Come risparmiare acqua, luce e gas in cucina: qualche suggerimentopubblicato il 17 settembre 2020
Le migliori offerte luce di settembre 2020pubblicato il 11 settembre 2020
Come cambiare la potenza del contatore della lucepubblicato il 1 settembre 2020
Agcom annuncia nuovi rincari della lucepubblicato il 6 luglio 2020
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore