logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte luce business di ottobre 2023

I titolari di aziende e studi professionali possono confrontare le tariffe energia elettrica e personalizzare la ricerca attraverso il profilo di consumo più adatto alle rispettive necessità. Tante ad ottobre le offerte luce per Partita IVA convenienti.

Pubblicato il 27/10/2023
offerte luce business
Offerte luce per aziende e partite IVA

Sia le microimprese sia le piccole imprese hanno ormai lasciato il servizio di Maggior Tutela, dove le condizioni economiche e contrattuali sono definite dall’ARERA, e hanno scelto un’offerta luce del Mercato Libero. Qui è in particolare il prezzo della componente energia a cambiare a seconda del fornitore di riferimento a e rendere dunque una soluzione tariffaria più competitiva di un’altra. Oggi la maggior parte degli operatori propone tariffe a prezzo variabile, dove il prezzo della materia prima è legato all’indice di riferimento: il PUN.

A fine settembre, intanto, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Energia per sostenere famiglie, giovani coppie e imprese contro il caro-bollette. In particolare, con il provvedimento è stato modificato il regime delle agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica, note anche come imprese energivore. Per accedere al regime agevolativo, a decorrere dal 1° gennaio 2024, viene superato il sistema degli scaglioni per la modulazione del beneficio - in base all'intensità elettrica delle singole imprese - a favore di un valore unico per tutte le imprese che presentino specifiche condizioni.

Confronta le migliori offerte luce business e risparmia fai subito un preventivo

Quale compagnia elettrica conviene per aziende?

Su Segugio.it possiamo confrontare le migliori offerte luce business, selezionando il profilo di consumo più adatto al proprio studio o azienda. Scopriamo allora quali sono le tariffe più convenienti per Partite IVA, prendendo in esame un consumo annuo-potenza pari a 5.000 kWh-6kW.

Ecco le occasioni online del 27 ottobre:

  • Iren 4Business Luce Variabile di Iren
  • Trend Business Luce di Plenitude
  • Smart Business Luce di A2A Energia
  • Small Business Luce di AGSM AIM Energia

Al primo posto della classifica troviamo Iren 4Business Luce Variabile.
L’offerta Iren ha un costo di 145,27 euro al mese ed è valida fino al 13 novembre. La tariffa è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo. Imprese e studi possono fare affidamento sullo sportello online per il pagamento, l’emissione e le scadenze delle bollette. Con Iren si consuma solo energia generata da fonti rinnovabili.

Trend Business Luce è l’offerta Plenitude per Partita IVA. Il costo mensile è di 146,57 euro. La tariffa è valida fino al 12 novembre e include l’energia verde. La sottoscrizione dell’offerta è rapida e non vi sono costi di attivazione. Tramite i servizi online i clienti possono controllare le bollette, monitore i consumi e gestire i pagamenti. Inoltre, con il Check-up energetico si può conoscere il livello di efficienza energetica della propria impresa e ricevere consigli per migliorare.

Per le imprese c’è anche Smart Business Luce. L’offerta di A2A Energia prevede una spesa mensile di 149,62 euro. La tariffa è multioraria e si attiva tramite call center entro il 12 novembre. L’energia è al prezzo di costo. Tra i servizi inclusi ci sono: il Servizio Bollett@mail per ricevere la bolletta in formato digitale e l’energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili. L’autolettura può essere effettuata dall’area clienti sul sito A2A Energia; parlando con un operatore al numero verde 800 199 955 o tramite invio di SMS al numero 339 9957034.

AGSM AIM Energia propone infine Small Business Luce al costo di 153,08 euro al mese. L’attivazione è gratuita: si procede tramite call center. L’offerta è destinata ai nuovi clienti P. IVA con contatore attivo. Tra i punti di forza di questa soluzione tariffaria c’è lo sportello online per: consultare lo stato dei servizi; inoltrare reclami; comunicare l’autolettura del contatore; monitorare i consumi e le bollette emesse; ricevere informazioni; gestire i pagamenti. La bolletta elettronica in formato pdf è gratuita. Previsto, invece, un contributo per l’invio di documentazione e bollette in formato cartaceo.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

imprese

Articoli correlati