Le migliori offerte luce business di marzo 2024
Sia per le imprese che per le microimprese è terminato il Servizio di Maggior Tutela. Le aziende si possono dunque rivolgere al Mercato Libero per scegliere la tariffa dell'energia elettrica più conveniente e rispondente alle rispettive esigenze di consumo.

Sia per le microimprese che per le imprese italiane il servizio di Tutela per l’energia elettrica si è già concluso. Oggi infatti la fornitura di luce per le aziende non prevede più le condizioni economiche e contrattuali definite dall’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ma dai singoli venditori attivi nel Mercato Libero. Per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica il termine dei servizi di tutela è previsto invece da luglio, mentre per il gas il superamento della tutela di prezzo è avvenuto già a gennaio 2024.
Con il comparatore gratuito di Segugio.it è possibile confrontare gratuitamente le tariffe dell’energia elettrica per la propria azienda o studio tra le tante offerte proposte dalle compagnie partner. Ipotizziamo un consumo annuo e una potenza pari rispettivamente a 5.000 kWh-6kW.
Ecco tutte le occasioni web del 21 marzo:
- Small Business Luce di AGSM AIM Energia;
- Iren 4Business Luce Variabile di Iren;
- Trend Business Luce di Plenitude;
- Next E-Business Sunlight Luce di Sorgenia.

AGSM AIM Energia propone Small Business Luce al costo di 149,41 euro al mese. L’attivazione è gratuita. L’offerta, valida fino al 20 aprile 2024, è destinata ai nuovi clienti Partita IVA con contatore attivo. Il prezzo è variabile e la tariffa è monoraria. I clienti, tramite lo sportello online, possono consultare lo stato dei servizi e le bollette emesse, comunicare l’autolettura del contatore, inoltrare segnalazioni e reclami, richiedere informazioni, accedere all’archivio dei dati contrattuali.

Tra le migliori offerte luce business c’è Iren 4Business Luce Variabile al costo di 152,71 euro. L’offerta di Iren è valida fino all’11 aprile 2024 ed è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo. Il prezzo è variabile e la tariffa è monoraria. L’energia è inoltre 100% green in quanto generata da fonti rinnovabili. Grazie allo sportello online gli utenti potranno tenere sotto controllo l’emissione e le scadenze delle bollette.

Trend Business Luce è l’offerta di Plenitude al costo di 154,57 euro. L’offerta è valida fino al 10 aprile 2024 e si attiva tramite call center. Il prezzo è variabile e la tariffa è monoraria. Tanti i servizi inclusi online, quali: bolletta digitale, gestione dei pagamenti, andamento dei consumi, check up energetico per conoscere il livello di efficienza energetica della propria azienda. Tutti i servizi online sono inoltre a portata di smartphone grazie all’App iPhone e Android. Con l’aggiunta di soli 2 euro al mese i clienti business possono consumare energia elettrica certificata come prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Aziende e studi professionali possono scegliere anche Next E-Business Sunlight Luce di Sorgenia al costo di 157,18 euro al mese. L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che con il supporto di un operatore telefonico. Il prezzo è variabile e la tariffa è monoraria. Grazie all’area clienti web è possibile conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i propri consumi, comunicare l’autolettura, scaricare la modulistica contrattuale, modificare i dati di fornitura. Inoltre, Sorgenia offre Beyond Energy, una sezione online dove trovare il dettaglio dei propri consumi con un’analisi sempre più precisa e personalizzata e ricevere suggerimenti per risparmiare tramite l’adozione di comportamenti più sostenibili. Gli utenti possono anche scegliere da app My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili: il servizio Green Life sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2,00 €/mese.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali