Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte luce a Milano

Per tagliare i costi delle bollette bisogna soprattutto analizzare i consumi. Il primo passo per ridurre gli sprechi è confrontare le migliori offerte sul mercato e individuare le fonti di maggior consumo energetico. In questo modo si arriva a risparmiare anche centinaia di euro l’anno o più.

Pubblicato il 11/02/2021

Uno dei primi passi per ottenere un risparmio energetico e tagliare i costi delle bollette è soprattutto quello di analizzare i propri consumi. È necessario verificare se ci sono sprechi e innanzitutto individuare quali sono le fonti di maggior consumo energetico a casa. Bisogna poi passare ad un confronto tra le varie tariffe presenti sul mercato, così da risparmiare anche centinaia di euro l’anno o più. Proviamo ad esaminare, ad esempio, le migliori offerte luce di febbraio 2021 a Milano per abbattere i consumi tra le mura di casa.

La nostra simulazione, effettuata nella giornata di giovedì 11 febbraio per una famiglia di 4 persone, presenta una potenza impegnata 3kW, consumo annuo di energia 4.040 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica.

Tra le migliori offerte luce di febbraio 2021 di Milano c’è Next Energia Luce di Sorgenia al costo di 60,65 euro al mese. L’offerta è valida solo per i nuovi clienti ed è attivabile sia online sia tramite call center. Il prezzo è bloccato per un anno.

Attraverso l’area clienti Web è possibile conservare le fatture e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i propri consumi; scaricare la modulistica contrattuale; comunicare l’autolettura e modificare i propri dati di fornitura. I clienti possono inoltre beneficiare di Energy Lab, una sezione online dove gestire i propri consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione. Verrà poi riattivato o continuato al costo di 2 euro al mese.

Wekiwi propone Energia Prezzo Fisso 12 mesi al costo di 59 euro al mese. Si può attivare sia online sia mediante call center. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Con il portale SelfCare e con l’App è possibile conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; pagare le fatture insolute con un semplice click; richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento; monitorare i consumi e modificare i propri dati di fornitura e bancari.

Tra le migliori tariffe di febbraio 2021 c’è anche Edison World Plus Luce di Edison Energia al costo di 61,07 euro. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. La tariffa può essere attivata online, mediante call center e presso gli sportelli territoriali.

Con l’area clienti online si possono archiviare le bollette, gestire online i pagamenti, ricevere via mail o sms i dati dell’emissione della bolletta, ricevere assistenza disponibile 24 ore su 24. Attivando Edison World Luce Plus è possibile usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa. Il servizio ti mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti ad intervenire per ogni tua esigenza.

Prontissimo Casa prevede anche un numero di assistenza telefonica attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'app Energy Control Light aiuterà ad individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Tra i servizi opzionali c’è Casa Relax Luce, un servizio di assistenza che mette al riparo dagli imprevisti il tuo impianto elettrico. Chiamando il numero di emergenza attivo 24 ore su 24, si potrà ricevere assistenza e organizzare l’intervento del tecnico entro due ore. I costi di uscita del tecnico, dei materiali e della manodopera sono inclusi nel servizio. È possibile attivare il servizio Casa Relax Luce al costo di 6,50 euro al mese.

Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

offerte luce bolletta elettronica

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi