logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte internet per la tua azienda

Anche le aziende, gli studi professionali e le piccole e medie imprese necessitano di una connessione internet per lavorare nel migliore dei modi ed essere più performanti. Sono tante le offerte internet business rivolte, infatti, ai titolari di Partita Iva.

Pubblicato il 15/12/2020
Le migliori offerte internet per la tua azienda

Studi professionali, aziende e piccole imprese. Tutte queste attività ormai necessitano di una connessione internet per lavorare al meglio ed essere più efficienti. Con Segugio.it è possibile confrontare le migliori offerte internet per partita IVA e scegliere la tariffa più adatta alle rispettive necessità.

Per verificare subito la velocità reale della propria connessione a internet è possibile procedere con uno speed test adsl. È sempre consigliato indicare il Comune in cui viene testata la linea.

Le migliori tariffe internet business

Tra le migliori tariffe per partita IVA c’è Internet Business Ultrafibra di Fastweb al costo di 25 euro al mese. Assenti vincoli di durata contrattuale. Incluso il modem Wi-Fi. Inoltre, se si passa a Fastweb anche sullo smartphone, con il piano Mobile Business o Freedom, si può disporre di un extra sconto di 5 euro sul canone del contratto di telefonia fissa.

Tanti i servizi inclusi per chi opta per questa offerta: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga; attivazione sempre assistita del Servizio Business; intervento entro il giorno successivo e risposta supporto tecnico in meno di un minuto. La fatturazione online non presenta costi aggiuntivi e ha una cadenza bimestrale.

Tra i servizi opzionali c’è, invece, WOW Fi Business che permette di offrire ai clienti l’accesso gratuito ad una rete Wi-Fi: il servizio ha un costo aggiuntivo di 10 euro al mese più 75 euro una tantum per l’attivazione.

Al costo di 30 euro al mese c’è anche BusinessClass Ultrafibra di Fastweb. Inclusi i servizi telefono "Disabilitazione chiamate", "Nascondi numero", "Chi chiama", "Avviso di chiamata" e "Trasferimento chiamate". Inoltre l’offerta include 1000 minuti al mese di chiamate internazionali.

WindTre propone la tariffa Internet 200 Professional al costo di 26,98 euro al mese. L’offerta è riservata soltanto ai nuovi clienti WindTre del servizio internet e telefono fisso. Si può attivare online oppure mediante call center. Nell’offerta sono inclusi sia il modem Wi-Fi che una Sim dati con 100 Giga condivisi con almeno una Sim Wind. Il conto telefonico viene emesso ogni mese.

I clienti, che optano per questa tariffa, beneficiano di una connessione internet illimitata fino a 100/200 Mega a seconda della copertura; chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Inoltre la linea voce viene attivata sfruttando la tecnologia VoIP.

Conveniente per uno studio o un’azienda infine c'è Vodafone OneNet Partita Iva al costo di 30 euro al mese. L’offerta è dedicata ai nuovi clienti Vodafone (piccole e medie imprese) del servizio internet e telefono fisso e si può attivare soltanto online.

Inclusi il modem Wi-Fi e l’internet Key con 150 GB al mese di traffico 4G in caso di indisponibilità del servizio ADSL. Numerosi i servizi inclusi: minuti illimitati tra colleghi; chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali; 100 minuti di traffico verso l’Europa inclusi.

Inoltre con Vodafone Power Station si naviga in Wi-Fi fino a 1,7 Gigabit per secondo dual band in 2,4 GHz e 5GHz ed è possibile connettere più di 100 dispositivi alla rete Wi-Fi. Attraverso l’App Vodafone Station si può controllare sempre la rete fissa. Nell’offerta sono inclusi il servizio Vodafone per l’invio e la ricezione di fax online e l’attivazione fino a 3 caselle e-mail di posta elettronica certificata.

È possibile, inoltre, soddisfare i propri clienti con una rete Wi-Fi dedicata a loro, senza ridurre le prestazioni della tua linea. Tra i servizi opzionali c’è quello della garanzia di un tecnico Vodafone per assicurarti un’installazione senza problemi, veloce e sicura. Per i clienti non raggiunti dalla rete Vodafone la velocità è fino a 7 Mbps oppure fino a 20 Mbps.

La fatturazione elettronica è gratuita: si possono scaricare le fatture dal sito Vodafone nell'area Fai da te o chiedere che ti vengano inviate via email all’indirizzo specificato in fase di registrazione. Se cartacea, la fatturazione ha un costo di 2 euro più Iva.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

velocità connessione internet imprese

Articoli correlati