logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte internet di maggio 2020

A cura di: Paola Campanelli
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla scrittura di news specializzate per Segugio.it, oggi parte di Moltiply Group, con cui collabora dal 2014.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Aggiornato il 21/07/2020
Le migliori offerte internet di maggio 2020

Le conseguenze della pandemia di Covid-19 sono sotto gli occhi di tutti e il fermo forzato di tutte le attività ci ha costretto a trasferire nelle nostre case lavoro, scuola, socialità e molto altro.

Così, mentre si invoca già una legge che regoli lo smart working e il “diritto alla disconnessione”, la realtà è che il lockdown ha trasferito sulle famiglie ogni spesa a questo connessa: dalle bollette ai pasti, fino a internet, in questo momento tutto grava su ogni lavoratore che svolga la sua attività da casa.

Per far fronte alle spese delle utenze, un sostegno può arrivare dal servizio offerto da Segugio.it: le migliori occasioni di tariffe luce, gas, internet per la propria casa.

Qui vedremo come passare a una tariffa internet casa ad alta velocità al prezzo più basso del mercato, confrontando le migliori tariffe internet del momento. La simulazione è stata fatta il 13 maggio per la città di Milano e prevede il passaggio a una connessione super veloce.

Tiscali Ultrainternet Fibra Open

Primo posto per la tariffa veloce più conveniente del mercato di Tiscali, internet fino a 1 Giga con tecnologia FTTC al costo di 25,95 euro al mese.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti e comprende internet illimitato, attivazione inclusa nel prezzo, oltre al Modem Super Wi-Fi gratis anziché al costo di 60 euro.

Per chi volesse disporre anche del servizio Voce, le chiamate verso tutti i fissi e cellulari nazionali sono offerte a 0,05 euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi.

In più, per gli appassionati di serie TV, cartoni e film, 2 mesi di Infinity inclusi.

WINDTRE Super Fibra Unlimited

Seconda classificata l’offerta di WINDTRE dedicata ai nuovi utenti, che non siano già clienti Wind o Tre. Internet 200 Unlimited è internet alla velocità di 1 Gigabit in download e chiamate illimitate al costo di 25,98 euro al mese.

Inclusa nell’offerta, l’attivazione in promozione gratuita (invece di 120 euro) online oppure tramite call center, il modem fisso (invece di 5,99 € al mese per 48 mesi) e le chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In più, per tutta la famiglia a disposizione Giga illimitati per gli smartphone.

Vodafone Internet Unlimited

Riservato ancora una volta solo ai nuovi clienti, Vodafone offre la sua connessione fibra insieme a Telefono, TV, SIM dati: tutto al costo di 27,90 euro al mese.

Internet Unlimited ha una velocità di 1000 Mb in download, e offre inclusi nel prezzo l’attivazione, le chiamate illimitate verso fissi e mobili, il modem Wi-FI, TV e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino ad attivazione completata.

Tempi brevi e massima potenza del servizio grazie a Vodafone Ready, che promette attivazione istantanea e assistenza durante la configurazione da remoto in totale sicurezza.

La Vodafone Power Station, inclusa nel prezzo, è il il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo.

Fastweb Casa Ultrafibra

Ultimo posto ma per uno scarto minimo di prezzo per la fibra di Fastweb, solo per i nuovi clienti, con internet e chiamate illimitate a 27,95 euro al mese.

Per chi si abbona online, attivazione e modem Wi-Fi sono inclusi, insieme a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi “Chi Chiama”, "Avviso di chiamata” e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

La tecnologia di trasmissione dati è la fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica.

Due le promo riservate a chi attiva Fastweb Casa Ultrafibra:

  • per i già clienti Fastweb mobile, chi sottoscrive anche il fisso potrà avere i primi 2 mesi di canone gratis;
  • per chi proviene da altro operatore e passa a Fastweb sia con il telefono fisso che con quello mobile, il canone della rete fissa sarà ridotto a 25,95 €/mese.

Infine, un regalo per gli appassionati di serie B e di gaming: con Fastweb Casa Ultrafibra, gratis DAZN per 3 mesi e l’abbonamento a Xbox Live Gold gratuito per 12 mesi.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,67 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

internet smart working

Articoli correlati

Le migliori offerte internet casa ad agosto 2025
07 agosto 2025 Le migliori offerte internet casa ad agosto 2025

Nelle famiglie composte esclusivamente da anziani si registra una minore diffusione di Internet: solo 6 over 65 su 10 presentano infatti l'accesso a Internet da casa. Discorso completamente opposto nelle famiglie con almeno un minore, dove la percentuale sale al 99 per cento.

Upgrade Fibra FTTH: quando è gratuito?
05 agosto 2025 Upgrade Fibra FTTH: quando è gratuito?

Se si riceve una comunicazione dal proprio operatore telefonico che informa della possibilità di ottenere il passaggio alla fibra FTTH gratis non bisogna diffidare. Con il miglioramento della copertura in fibra ottica, i fornitori stanno offrendo il passaggio gratuito alla nuova tecnologia.

Le migliori offerte internet casa di giugno 2025
26 giugno 2025 Le migliori offerte internet casa di giugno 2025

Per scegliere l'offerta internet casa bisogna tener conto di una serie di elementi, come la tipologia di connessione; la rapidità di connessione; i servizi inclusi nell'abbonamento; la modalità di pagamento e la ricezione della bolletta internet. In alcuni casi è previsto il prezzo bloccato per i primi 12 o 24 mesi.

Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025
09 giugno 2025 Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025

In aumento nel 2024 gli accessi FTTH che aumentano su base trimestrale di oltre 330mila unità e di 1,23 milioni su base annua mentre. Si registra un bel balzo in avanti rispetto a cinque anni fa: se si volge lo sguardo al mese di dicembre 2020, l’incremento è infatti di quasi 4 milioni di linee.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.