logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte internet di agosto per chi ha la partita IVA

Il lavoro in autonomia richiede che si abbia degli strumenti essenziali per condurre la propria attività in maniera sempre efficiente, specialmente in un periodo storico dove il lavoro deve essere veloce e reattivo. Su Segugio.it ci sono anche le migliori tariffe internet per chi ha una partita Iva.

 

 

A cura di: Paola Campanelli
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla scrittura di news specializzate per Segugio.it, oggi parte di Moltiply Group, con cui collabora dal 2014.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 26/08/2020
Le migliori offerte internet di agosto per chi ha la partita IVA

I mesi di stop forzato delle attività sono stati forse più tollerabili per chi è abituato a lavorare in maniera autonoma e dispone di una partita Iva. Tuttavia, per chiunque avesse un'attività per proprio conto, è necessario avere gli strumenti essenziali per condurla in maniera sempre efficiente, specialmente in un periodo storico dove il lavoro deve essere veloce e reattivo.

Per chi allora avesse fatto i conti con una connessione lenta o un servizio internet poco performante, la risposta è provare a cambiare operatore e trovare il migliore per rapporto qualità e prezzo del servizio.

Vediamolo con l’aiuto di Segugio.it, che ogni giorno rende pubbliche le migliori offerte adsl e fibra dedicate alle partite Iva.

I dati che supponiamo di inserire sono per un privato di Roma che dispone di una velocità di connessione pari a 20 Mb.

Questo il risultato della ricerca delle migliori prime 3 tariffe il 26 agosto.

Vodafone Onenet P.Iva

È di Vodafone la tariffa internet più conveniente, che al prezzo di 20,00 euro per i primi due mesi include Internet (dopo 25,00 euro), Telefono, SIM dati, modem e chiamate illimitate verso i colleghi, i fissi e i mobile nazionali, oltre a 100 minuti di traffico con l’estero.

Onenet Partita Iva è fibra mista rame alla velocità massima di 100 Mb in download e si attiva solo online, mentre l’installazione sarà effettuata da un tecnico specializzato.

Con la Vodafone Power Station si connettono fino a 100 dispositivi alla rete Wi-FI, e si naviga con velocità fino a 1,7 Gigabit per secondo.

Inoltre, incluso nel prezzo troviamo Vodafone fax e PEC, per l'invio e la ricezione di fax online e per quello di posta elettronica certificata.

Fastweb Internet Business Ultrafibra

Costa 25 euro al mese la tariffa business di Fastweb, navigazione illimitata alla velocità di 1 Giga in download, SIM mobile e modem inclusi nel prezzo.

L’attivazione costa 5,95 euro per 48 mesi, ma è possibile ottenere uno sconto sul canone attivando un piano mobile.

Interessanti i servizi inclusi:

  • 4 caselle di posta elettronica;
  • attivazione assistita;
  • risposta supporto tecnico in meno di 1 minuto;
  • intervento entro il giorno successivo.

Infine, per chi attiva anche un'offerta Fastweb mobile, uno sconto sul canone di 5,00 euro al mese, per un corrispettivo finale di 30,00 euro mensili.

Windtre Internet 200 Professional

Infine la proposta di Windtre, fibra mista rame alla velocità di 200 Mb in download al prezzo di 26,98 euro al mese.

Windtre Internet 200 Professional si attiva solo online o tramite call center ed è riservata ai soli nuovi clienti: include internet illimitato, attivazione, modem e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

Il servizio offerto è l’assistenza online e quella telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Infine, per i clienti che hanno anche una SIM Windtre, sono inclusi 100 GIGA.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

offerte adsl internet

Articoli correlati

Le migliori offerte internet casa di ottobre 2025
01 ottobre 2025 Le migliori offerte internet casa di ottobre 2025

Le linee DSL risultano in calo sia su base annua, di circa 900mila unità, sia su base trimestrale: -80mila unità. Discorso opposto per le linee offerte tramite altre tecnologie: in tal caso si rileva, infatti, una crescita sia su base annua, di 984mila unità, sia su base trimestrale, di 426mila unità, per un volume pari a 17,85 milioni di linee.

Fibra ottica in Italia: 13,2 milioni di case in FTTH
10 settembre 2025 Fibra ottica in Italia: 13,2 milioni di case in FTTH

I dati diffusi da FiberCop per la prima metà del 2025 vedono un incremento delle linee in fibra ottica FTTH sul territorio italiano, con sempre più edifici allacciati. Aumenta inoltre il tasso di attivazione, segno che lo switch off della rete in rame è ormai una realtà.

Le migliori offerte fibra ottica a settembre 2025
02 settembre 2025 Le migliori offerte fibra ottica a settembre 2025

Gli accessi FTTH continuano a crescere su base trimestrale di oltre 310mila unità e di 1,24 milioni su base annua. Importanti passi in avanti si registrano rispetto al passato: se si guarda a dicembre 2021, l’incremento è infatti superiore ai 4 milioni di linee.

Le migliori offerte internet casa ad agosto 2025
07 agosto 2025 Le migliori offerte internet casa ad agosto 2025

Nelle famiglie composte esclusivamente da anziani si registra una minore diffusione di Internet: solo 6 over 65 su 10 presentano infatti l'accesso a Internet da casa. Discorso completamente opposto nelle famiglie con almeno un minore, dove la percentuale sale al 99 per cento.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.