Le migliori offerte internet casa di TIM a giugno 2024
Le offerte TIM sono dedicate a tutti coloro che necessitano di un servizio completo che preveda una connessione internet ad alta velocità e telefonate verso mobili e fissi in Italia. Ci sono tariffe che consentono di navigare sulla rete internet di casa con velocità fino a 2,5G bps in download.
![offerte fibra 2024 segugio.it offerte fibra 2024](https://img.gruppomol.it/articoli/image/offerte-fibra-2024/1200x800_offerte-fibra-2024-12.jpg)
Promuovere nuove tecnologie in fibra ottica per accelerare il processo di digitalizzazione del Paese. È questa la ‘mission’ prevista dal Governo per rilanciare il settore delle telecomunicazioni e garantire prestazioni migliori sul fronte della connettività.
Avviato nei giorni scorsi lo switch off della rete in rame. A fine maggio TIM ha dato infatti il via al piano di dismissione delle prime 62 centrali interamente in rame. Si punta a spegnere oltre 6.700 centrali, sulle circa 10.500 esistenti, entro il 2028.
L’impresa di telecomunicazioni, che conta oltre 10 milioni di utenti di telefonia fissa in Italia, fa sapere che le 62 centrali oggetto di questo primo intervento sono collocate in 54 comuni distribuiti su 11 regioni: Basilicata, Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. Con lo spegnimento ci sarà il passaggio alla rete TIM di nuova generazione, già disponibile totalmente o in parte in fibra.
I clienti si ritroveranno dunque a fare i conti con prestazioni e qualità del servizio migliori grazie alla connessione in banda ultralarga. Inoltre, al di là dei benefici pratici, la dismissione delle centrali in rame avrà ricadute importanti anche sull’ambiente: TIM annuncia che ci sarà infatti una riduzione dei consumi energetici di circa 450 mila MWh e minori emissioni di CO2 per 209.600.000 kg, equivalenti a 16.108.000 alberi.
Qual è l’offerta TIM più conveniente per casa?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it possiamo scoprire quali sono le offerte TIM del momento per casa.
Ecco tutte le occasioni di giovedì 6 giugno:
- TIM Premium Base Fibra
- TIM Premium Base Fibra per i già clienti
- TIM WiFi Power Smart
- TIM WiFi Power Smart per i già clienti
TIM Premium Base Fibra ha un costo di 25,90 euro al mese. L’attivazione è inclusa. Il modem ha un costo di 5 euro al mese per 48 mesi. Le chiamate sono a consumo verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e hanno un costo di 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta con scatti anticipati di 60 secondi. Chi opta per questa offerta, naviga sulla rete internet di casa con velocità fino a 2,5G bps in download e 1 Gbps in upload. La velocità di navigazione con la fibra TIM può variare in base ai dispositivi di rete e alla struttura della casa.
Chi è già cliente TIM mobile può scegliere TIM Premium Base Fibra per i già clienti. In questi casi la spesa mensile ammonta a 22,90 euro. I clienti navigano su internet dalla rete di casa con un modem a propria scelta e usufruiscono delle chiamate telefoniche a consumo verso tutti i numeri nazionali. Il contributo di attivazione di 10 euro al mese per 24 mesi (240 euro) è già incluso nel prezzo dell'offerta Premium Base.
Al costo di 25,90 euro al mese, per i primi 20 mesi, c’è Tim WiFi Power Smart. Trascorso questo periodo il canone sarà poi pari a 30,90 euro al mese. L’attivazione è inclusa e le chiamate sono illimitate verso tutti i numeri di telefono fisso e mobile nazionale se si attiva l’offerta online. Compreso nell’offerta il servizio Navigazione sicura per connettersi in sicurezza dal browser del proprio computer di casa, al riparo dalle principali minacce del web. La velocità sulla rete internet di casa per il trasferimento dati è fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload. I clienti riceveranno il modem TIM HUB+Executive, il dispositivo che garantisce il top della performance con WiFi 6 e tecnologia EasyMesh per una rete di qualità a casa, più stabile e veloce. Il costo di 10 euro al mese per 24 mesi è già incluso nel prezzo dell'offerta.
Chi è già cliente TIM mobile potrà attivare TIM WiFi Power Smart per i già clienti, al costo di 24,90 euro al mese. Si viaggia grazie alla Fibra fino a 2,5 Gbps e si possono effettuare chiamate illimitate se si attiva l’offerta online. I clienti potranno contare sulla potenza del modem TIM HUB+Executive e sul servizio Navigazione Sicura. Assenti i costi di attivazione. Inoltre chi ha un’offerta dati da 9,99 euro al mese riceve un bonus di 6 euro al mese.