logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte internet business a febbraio 2024

Titolari di imprese e di studi professionali possono affidarsi al comparatore gratuito di Segugio.it per trovare l'offerta internet più adatta alla propria impresa. Costi, caratteristiche e servizi inclusi variano a seconda anche delle esigenze dei clienti.

Pubblicato il 28/02/2024
donna in primo piano al lavoro con cuffie e personal computer
Le migliori offerte internet business di febbraio 2024

Le offerte internet business sono destinate ai titolari di un’azienda o di uno studio professionale. Si tratta di soluzioni che si possono adattare alle proprie esigenze, personalizzando i contenuti anche con eventuali servizi aggiuntivi. Dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni a cura dell’AGCOM si evince che è la tecnologia FTTH la più richiesta in Italia, mentre le linee in rame sono in forte calo. Nell’ultimo quadriennio sono diminuite, infatti, di 6,15 milioni di accessi. Anche se in leggero calo su base annua, gli accessi FTTC rappresentano poco meno del 50% della base clienti complessiva.

Con l’aiuto di Segugio.it possiamo confrontare le offerte internet per Partita IVA che assicurano connessione internet e abbonamento telefonico per la propria attività.

Ecco tutte le occasioni web del mese di febbraio:

  • Fibra Aruba All in Promo Business;
  • Business Light di Fastweb;
  • Fissa Smart di Vodafone;
  • Super Officine One WindTre.
Scopri le offerte internet business per la tua attività fai subito un preventivo

Fibra Aruba All in Promo Business è l’offerta di Aruba al costo di 14,50 euro per sei mesi. Successivamente il canone mensile salirà a 21,70 euro. La velocità massima dichiarata in download è di 2500 Mbps, quella in upload è di 1000 Mbps. Chiamate nazionale illimitate e router Wi-Fi a noleggio sono i servizi inclusi. La fatturazione è mensile; i clienti possono procedere al pagamento tramite addebito diretto su conto corrente, carta di credito o conto PayPal. Disponibile anche Fibra Aruba PRO con Voucher connettività a 0€ per 18 mesi (si paga solo l'IVA pari a 6,11 euro/mese) e poi 27,76 euro + IVA.

Fastweb propone Business Light al costo di 22,95 euro per un anno. Trascorsi i primi 12 mesi, la spesa mensile sarà di 27,95 euro. Questa offerta è destinata solo ai nuovi clienti Partita IVA del servizio internet e telefono fisso di Fastweb. La velocità massima dichiarata in download è di 2500 Mbps, mentre è di 500 Mbps in upload. Il modem Wi-Fi è incluso nell’offerta, mentre non è prevista la SIM dati. L’offerta business di Fastweb comprende anche il Servizio Backup con 15 GB al mese tramite una SIM Fastweb messa a disposizione senza costi aggiuntivi. La fatturazione, che ha cadenza bimestrale, può essere sia online sia cartacea, con spese di spedizione.

Tra le migliori offerte business di febbraio c’è Fissa Smart di Vodafone al costo di 23 euro al mese. Solo online i primi due mesi sono gratuiti. La tariffa si rivolge ai nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso piccole e medie aziende. L’attivazione è gratuita e il modem è incluso. La velocità massima dichiarata in download è di 2500 Mbps, mentre in upload è di 500 Mbps. Tra i servizi opzionali figurano le chiamate illimitate al costo di 5 euro in più al mese. La fatturazione elettronica è gratuita, mentre quella cartacea prevede costi di spedizione. Le fatture possono essere scaricate dal sito Vodafone nell'area Fai da Te o si può chiedere che vengano inviate via email all’indirizzo specificato in fase di registrazione.

Con Super Office One di WindTre il canone mensile è in promozione e ammonta a 23,99 euro al mese, invece che 30,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate e il modem è incluso. L’attivazione ha un costo di 5 euro per 24 mesi. Tale spesa di 120 euro complessivi, comprensiva dell’intervento di un tecnico specializzato in caso di fibra FTTH, potrà essere pagata anche in un’unica soluzione con addebito in prima fattura. La velocità massima dichiarata in download è di 2500 Mbps, quella in upload è di 300 Mbps. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: chiamate illimitate in Italia, velocità fibra fino a 2,5 Gb/s, 100 minuti verso l’Estero, Secure web incluso e Modem e Kasko inclusi. I clienti possono pagare tramite addebito su conto corrente o con carta di credito.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

tariffe fibra migliori offerte fibra

Articoli correlati