Le migliori offerte gas di luglio 2020

04/07/2020 Le migliori offerte gas di luglio 2020

Con l’avvento del mercato libero sono tante le offerte che ogni giorno vengono proposte dai maggiori operatori italiani. Decidere quale sia la tariffa migliore in assoluto non è affatto semplice; è sempre bene valutare le rispettive esigenze e abitudini di consumo. Sono tante, infatti, le modalità con cui si è soliti usare il gas metano: il riscaldamento della casa, la produzione di acqua calda, la cucina.

Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe gas del giorno e risparmiare in modo significativo sulla bolletta.

Le offerte più convenienti di luglio 2020

Facciamo una simulazione con consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata nel giornata del 4 luglio.

La tariffa migliore è NeNvenuto Gas di NeN al costo annuo di 479,79 euro.

Tanti i vantaggi per chi opta per questa offerta: si paga ogni mese la stessa cifra, come in abbonamento; il prezzo fisso è bloccato per 36 mesi e si beneficia di energia italiana 100% verde. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo.

Tra i servizi inclusi: sconto di 60 euro a fornitura; passaggio online in 5 minuti; app dedicata; rata fissa e aggiornata ogni anno in base ai consumi e supporto via chat 100% digitale.

Conveniente anche Acea Fastclick di Acea Energia al costo annuo di 497,08 euro. L’offerta è esclusiva per le attivazioni online. Sia la bolletta web che la domiciliazione sono incluse gratuitamente. Inoltre previsti premi grazie al programma fedeltà Acea con Te.

L’offerta è valida fino al 30 luglio 2020 ed è dedicata ai siti in bassa pressione e destinati ad usi domestici. Il cliente può ricevere notifiche sms ed email per essere sempre aggiornato sull’emissione della bolletta e la relativa scadenza di pagamento.

Passiamo ora ad una simulazione con consumo annuo 900 Sm3, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartacea nel comune di Roma. In questo caso l’offerta migliore è Edison World Gas Plus di Edison Energia al costo di 711,80 euro all’anno.

Si paga il gas come all’ingrosso e con l’app Energy Control Light è possibile ottimizzare i consumi domestici. Ad aderire all’offerta possono essere i nuovi clienti con contatore attivo o da attivare.

Tra i servizi inclusi ci sono: la gestione online dei pagamenti, l’archivio digitale delle bollette, il servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, il tracking online dello stato di attivazione dei contratti e la bolletta web e avviso via mail/sms dell’emissione della bolletta.

Attivando Edison World Gas Plus potrai usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa: il servizio ti mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni tua esigenza. Prontissimo Casa prevede anche un numero di assistenza telefonica attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Con l’app Energy Control Light è possibile individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più, per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Al secondo posto c’è Certa X Te Gas di Enel Energia al costo di 758,02 all’anno. L’offerta è dedicata agli utenti con contratto Tutela Gas. Il prezzo della materia prima gas è bloccato per 12 mesi ed è pari a quello previsto in regime di Tutela. Inoltre gli utenti possono partecipare ad Enelpremia Wow!, il programma fedeltà rivolto ai clienti di Enel Energia.

Chiunque usi, anche occasionalmente, il gas fornito tramite reti di distribuzione o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della delibera 191/2013/R/gas della Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. Al ricevimento dei consumi effettivi, Enel Energia effettuerà gli eventuali conguagli.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le migliori offerte gas di luglio 2020Valutazione: 4/5
(basata su 1 voti)
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?