Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte gas di giugno 2020

Pubblicato il 09/06/2020

Quarantena forzata degli italiani e consumi di acqua, luce e gas col segno più. È quanto si è verificato nel nostro Paese durante l’emergenza coronavirus. In molti si sono cimentati in cucina e hanno sperimentato ricette innovative ai fornelli per dimenticare in parte il lockdown.

Tante le misure adottate da Arera nel corso di queste settimane: dalla proroga per rinnovare i bonus sociali a quella per il blocco ai distacchi di elettricità, gas e acqua. Risale inoltre a pochi giorni fa la riduzione di 600 milioni di euro per le bollette dell'elettricità delle utenze non domestiche connesse in bassa tensione.

Negli ultimi giorni, grazie alle misure di prevenzione adottate e al calo dei contagi da coronavirus, gli italiani provano a ripartire. Tra i progetti messi in calendario da tante famiglie c’è anche il risparmio sulle bollette. Con Segugio.it puoi trovare le offerte più convenienti e risparmiare in modo semplice e veloce sulle tue bollette. Occorrono pochi istanti per confrontare le migliori tariffe gas per la tua casa.

Le tariffe più convenienti di giugno 2020

Facciamo una simulazione con consumo annuo pari a 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano il 9 giugno.

La soluzione migliore è Acea Fastclick di Acea Energia al costo di 495,62 euro all’anno (pari a 41,30 euro al mese).
Tanti i vantaggi per chi opta per questa tariffa: bolletta web e domiciliazione incluse gratuitamente, offerta esclusiva per le attivazioni online, premi grazie al programma fedeltà Acea con te. L’offerta è valida fino al 30 giugno ed è dedicata ai siti in bassa pressione e destinati ad usi domestici.

Il cliente riceverà sms ed email per essere sempre aggiornato sull’emissione della bolletta e la relativa scadenza di pagamento. Inoltre, con la bolletta via mail si eliminano i tempi di spedizione. Con la domiciliazione bancaria, Acea Energia consente di pagare tramite addebito diretto su conto corrente, risparmiando sui tempi e senza avere alcuna preoccupazione per la scadenza delle bollette.

Vantaggiosa anche Next Energy Gas di Sorgenia che presenta un costo annuo pari a 503,92 euro (pari a 41,99 euro al mese). In regalo un buono Amazon da 70 euro, attivando luce e gas; 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia e un’offerta full digital.

Il prezzo è bloccato e l’offerta si può attivare sia online che mediante call center. Grazie all’area clienti web è possibile conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i propri consumi; comunicare l’autolettura; modificare i dati di fornitura. Inoltre la sezione online Energy Lab permette di gestire consumi e costi e di ricevere suggerimenti e premi. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese.

Passiamo ora a fare una simulazione con consumo annuo 900 Sm3, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartacea nel comune di Roma. Al primo posto si piazza Gas 30 di Enel Energia al costo annuo di 755,22 euro (pari a 62,93 euro al mese).

Previsti vantaggi e premi esclusivi con il programma fedeltà Enel premia Wow! Chi opta per questa tariffa, ha inoltre diritto ad uno sconto del 30% sulla componente gas. La promozione è valida fino al 13 giugno.

È possibile aderire all’offerta di Enel solo se si proviene da un altro fornitore. Tra i servizi inclusi l’assistenza guasti casa in omaggio valida per due anni; nessuna spesa per la riparazione dei guasti, compresi i materiali. Inoltre il numero verde è attivo 24 ore su 24.

Iren propone Iren 10 per tre Gas al costo annuo di 783,01 euro (pari a 65,25 euro al mese). Attivando un contratto luce si ha diritto ad un bonus fino a 60 euro. L’offerta è valida fino al 15 luglio prossimo ed è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo o che devono effettuare un subentro.

Con lo sportello online è possibile pagare la bolletta e tenere sotto controllo l’emissione e la scadenza delle bollette. Al ricevimento dei consumi effettivi, Iren effettuerà gli eventuali conguagli.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe gas offerte gas

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi