Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte gas di Bologna ad aprile 2021

Risparmiare sulle bollette ed evitare di stropicciarci gli occhi al loro arrivo. Questo il traguardo che tutte le famiglie provano a raggiungere, sebbene con difficoltà. Il primo step è sicuramente individuare il proprio profilo di consumo e confrontare le offerte.

Pubblicato il 22/04/2021
Le migliori tariffe gas per la città di Bologna

Risparmiare sulla bolletta del gas è possibile. E soprattutto quando le famiglie sono numerose il traguardo di pagare bollette meno salate diventa prioritario. La prima mossa da fare è esaminare le proprie abitudini di consumo e quindi considerare il modo in cui si fa uso del gas metano: produzione di acqua calda, riscaldamento della casa e cucina.

Il secondo passo è analizzare le migliori offerte gas del giorno e scegliere la soluzione che più si addice alle proprie esigenze. Vediamo con una simulazione effettuata il 22 aprile quali sono le migliori offerte di gas nella città di Bologna.

Il nostro esempio prende come punto di riferimento un’abitazione di 800-100 metri quadrati in cui risiedono 3 persone e vi è un consumo annuo di gas pari a 1.550 Smc, modalità di pagamento RID/Sepa ed invio bolletta elettronica.

Quali sono le tariffe più vantaggiose di aprile 2021?

  • Edison World Gas di Edison Energia
  • Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi
  • Next Energy Gas Dual di Sorgenia

Edison World Gas di Edison Energia

Al primo posto Edison World Gas di Edison Energia a un costo di 90,31 euro al mese (pari a 1.083,66 euro all’anno). L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Numerosi i servizi inclusi: bolletta web, archivio digitale delle bollette, gestione online dei pagamenti, servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24 e tracking online dello stato di attivazione dei contratti.

I clienti possono usufruire anche del servizio Edison Prontissimo Casa: si ha a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni esigenza. Prontissimo Casa prevede anche un numero di assistenza telefonica attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre l'app Energy Control Light aiuterà a individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare. Chi opta per questa tariffa, aderisce a EdisonVille, il programma fedeltà con tante sorprese. Ogni settimana si gioca e si vincono premi; ogni 2 mesi tanti vantaggi su misura dei clienti e ogni 4 mesi si partecipa all'estrazione di un Super Premio.

Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi

Conveniente per una famiglia di Bologna anche Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 90,84 euro al mese (pari a 1.090,08 euro all’anno). L’offerta è valida fino al 16 maggio ed è destinata solo ai nuovi clienti. Si può attivare sia online che tramite call center. Il prezzo è bloccato per un anno.

Tanti i punti di forza di questa offerta, come la possibilità di conservare fatture e controllare lo stato dei pagamenti; comunicare l’autolettura; scaricare la modulistica contrattuale; pagare le fatture insolute con un click; inoltrare reclami; modificare i propri dati di fornitura e bancari. Il tutto con il portale SelfCare e tramite App.

Next Energy Gas Dual di Sorgenia

Chiude la classifica Sorgenia con Next Energy Gas Dual al costo di 93,37 euro al mese (pari a 1.120,39 euro all’anno). L’offerta è rivolta solo ai nuovi clienti che sottoscrivono anche la luce. Il prezzo è bloccato per 12 mesi e l’offerta si può attivare sia online che tramite call center.

Attraverso l’area clienti web è possibile conservare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i consumi; modificare i dati di fornitura; comunicare l’autolettura e scaricare la modulistica contrattuale. Una volta avvenuta la sottoscrizione, ci si potrà iscrivere a Greeners, la community sostenibile di Sorgenia. L’adesione è semplice e gratuita tramite l'App MySorgenia.

Dopo l’iscrizione si potrà provare subito a vincere una fantastica bicicletta pieghevole. Inoltre, completando le missioni e grazie alle forniture attive, si potranno guadagnare Green Coins con i quali scegliere tra tanti premi. Se si porta un amico in Sorgenia, si guadagnano 30 euro per ogni attivazione. Se il tuo amico sceglie sia luce che gas otterrete quindi un bonus di 60 euro.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe gas migliori offerte gas

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi