Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Le migliori offerte fibra per connettersi in casa alla massima velocità

Pubblicato il 28/04/2020

Smart working, call con gli amici, aperitivi “digitali”, scuola, sport, film, intrattenimento e tanto altro: internet diventa il protagonista di questo lockdown e mette alla prova la bontà delle nostre connessioni. Adesso come mai ci si rende conto se la linea che si ha a casa è performante, o rischia di intralciare le nostre attività: in questo caso, servirà guardarsi intorno e approfittare delle tante occasioni che i gestori offrono in questo momento ai nuovi clienti.

Potrà inoltre essere utile effettuare la verifica della copertura fibra nella propria zona, per scoprire se si è raggiunti da questo servizio, basteranno pochi minuti. Si potrà passare poi a confrontare le migliori offerte fibra dai principali gestori del mercato.

Qui simuliamo la richiesta il giorno 28 aprile nel comune di Milano per una connessione alla massima velocità. 

WINDTRE è internet, chiamate e Giga illimitati

Super Fibra Unlimited è la tariffa più conveniente sul mercato del nuovo brand WindTre. Riservata ai nuovi clienti, costa 25,98 euro al mese e ha l’attivazione gratis, online oppure tramite call center.

Si tratta di una connessione in fibra con velocità di 1 Gigabit in download, con chiamate illimitate e gratuite verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. L’offerta include anche Giga illimitati e subito attivi per gli smartphone della famiglia.
Anche il modem fisso Wi-Fi super potente è incluso.

In qualsiasi momento dalla app WINDTRE si potranno controllare i consumi, personalizzare le offerte e ricaricare il proprio numero e quello dei propri familiari o amici in modo sicuro.

Fastweb ti regala 12 mesi di PlayStation Plus

Secondo posto tra i più convenienti se lo aggiudica Fastweb con Casa Ultrafibra. Dedicata ai soli nuovi clienti, offre internet e chiamate illimitate al costo di 26,95 euro al mese.

L’attivazione è inclusa nel prezzo, il modem Wi-Fi offerto in comodato d’uso ma solo per chi si abbona online. La tecnologia di trasmissione dati è la fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. Nelle sole aree coperte da tecnologia GPON e FTTH, è disponibile anche la Fibra Ultraveloce senza costi aggiuntivi.

I servizi “Chi Chiama” e Avviso di chiamata” sono inclusi, oltre a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e l’applicazione MyVoice Home che permette di trasformare il cellulare in cordless.

Per chi sottoscrive l’offerta Fastweb, uno straordinario omaggio: 12 mesi di PlayStation Plus.

Vodafone regala 3 mesi di Sky

Si chiama Internet Unlimited la fibra di Vodafone, internet, telefono, TV e SIM dati al costo di 27,90 euro al mese, riservato ai nuovi clienti che attivano la tariffa online.

Alla massima velocità di 1 Gigabit in download, la tariffa si attiva gratuitamente e include il modem Wi-Fi e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino ad attivazione completata.

Le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali, mentre in dotazione verrà offerta la Vodafone Ready, l’assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza e la Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo.

Inoltre per tutti coloro che attivano Internet Unlimited, ci sono 3 mesi di Vodafone TV gratis, con il meglio delle serie TV e dell'intrattenimento di Sky incluso nel prezzo. Infine, anche 6 mesi di abbonamento a Infinity inclusi.

TIM offre 3 mesi di abbonamento gratis a Disney+

Quarto posto dei più convenienti spetta a TIM con Super Fibra: Internet, Telefono e TV al costo di 29,90 euro al mese. L’attivazione è inclusa nel prezzo, così come il canone della linea telefonica e il modem.

Super Fibra offre Internet illimitato fino a 1 Gigabit in download e la TV di TIMvision, il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica sempre on demand. I programmi possono essere visualizzati con un decoder dedicato, su Smart TV, web, smartphone e tablet.

Per tutti coloro che sottoscrivono l’offerta via web, c’è inclusa per i primi 48 mesi Opzione voce, per chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta.

E ancora, dedicato ai nuovi clienti di TIM Super Fibra, il servizio gratuito di streaming on-demand Disney+ per 3 mesi, dopo i quali mantenere l'abbonamento al prezzo speciale di 3 euro al mese invece di 5 euro.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

internet tariffe fibra verifica copertura fibra migliori tariffe fibra modem

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi