Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte fibra per chi cerca una connessione veloce

Pubblicato il 04/06/2020

Molti sono gli aspetti da migliorare riguardo alla digitalizzazione del nostro Paese e alla conquista della banda larga e ultraveloce, ma i dati ci dicono che la strada sulla quale ci stiamo muovendo è quella giusta.

Secondo quanto riportato nell'Osservatorio sulle Comunicazioni di AGCOMnel 2019 la percentuale di linee fisse in solo rame è scesa al 47,2%, dal 58,1% del 2018: un calo fisiologico che risponde ad una rivoluzione strutturale del nostro sistema di comunicazioni.

Come conoscere il tipo di connessione della nostra zona?

Basta usare uno strumento veloce ed efficace, soprattutto gratis, messo a disposizione da Segugio.it. Si tratta della verifica copertura fibra ottica, dove è possibile effettuare una verifica e scoprire se dal proprio comune si può attivare un contratto di fornitura internet a 30 Mega, o se è già disponibile una connessione veloce a 100 Mega o superiore.

Una volta effettuato il test, si potrà scegliere la migliore tariffa fibra secondo ogni esigenza. Qui effettuiamo una simulazione per una connessione veloce nella città di Milano, in data 4 giugno.

Queste le 5 tariffe più economiche:

  1. WindTre Super Fibra Unlimited
  2. Vodafone Internet Unlimited
  3. TIM Super Fibra
  4. TIM Super Mega
  5. Fastweb Casa Ultrafibra

WINDTRE Super Fibra Unlimited

Super Fibra Unlimited è la tariffa più conveniente sul mercato al costo di 26,98 euro al mese. Riservata ai soli nuovi clienti, la tariffa di WINDTRE prevede l’attivazione gratuita, online oppure tramite call center.

È una rete in fibra con velocità di 1 Gigabit in download, che include chiamate illimitate e gratuite verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, oltre a Giga illimitati e subito attivi per gli smartphone della famiglia. Anche il modem fisso Wi-Fi super potente è incluso.

In qualsiasi momento dalla app WINDTRE si potranno controllare i consumi, personalizzare le offerte e ricaricare il proprio numero e quello dei propri familiari o amici in modo sicuro.

Vodafone Internet Unlimited

La fibra di Vodafone è internet, telefono, TV e SIM dati tutto compreso al costo di 27,90 euro al mese. L’offerta è riservata ai nuovi clienti che attivano la tariffa online e include internet alla massima velocità di 1 Gigabit in download, attivazione gratuita e il modem Wi-Fi, oltre a una SIM dati con 15 Giga al giorno fino ad attivazione completata.

Le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali, e in dotazione si riceve Vodafone Ready, assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza, insieme a Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

Inoltre per tutti coloro che attivano Internet Unlimited, ci sono 6 mesi di Vodafone TV e Amazon Prime inclusi nel prezzo.

TIM Super Fibra

Terzo posto tra i più convenienti per TIM con Super Fibra: Internet, Telefono e TV al costo di 29,90 euro al mese. Inclusi nel prezzo, l’attivazione, il canone della linea telefonica, le chiamate illimitate e il modem.

Riservata a chi arriva da altro operatore o a chi richiede un nuovo impianto, Super Fibra offre Internet illimitato alla massima velocità fino a 1 Gigabit in download e la TV di TIMvision, il meglio di cartoni, cinema, serie TV e documentari e musica sempre on demand.

Per tutti coloro che sottoscrivono l’offerta via web, c’è inclusa per i primi 48 mesi Opzione voce, per chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta.

E ancora, dedicato ai nuovi clienti di TIM Super Fibra, il servizio gratuito di streaming on-demand Disney+ per 3 mesi, dopo i quali mantenere l'abbonamento al prezzo speciale di 3 euro al mese invece di 5 euro.

TIM Super Mega

Per chi vivesse in una zona non raggiunta dal servizio di fibra ottica, TIM riserva una soluzione altrettanto valida ma in fibra mista rame, alla velocità di 200 Mbps in download. Anche questa è riservata ai nuovi clienti ed ha costo identico alla precedente, 29,90 euro al mese.

Nell'offerta troviamo anche gli stessi servizi e vantaggi: modem e attivazione inclusi nel prezzo, chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali, abbonamento a TIM Vision.

Fastweb Casa Ultrafibra

Quinto posto ma con uno scarto di prezzo veramente minimo, è di Fastweb con Casa Ultrafibra. Dedicata ai soli nuovi clienti, la tariffa costa 29,95 euro al mese e include nel prezzo per i soli nuovi clienti le chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali, l’attivazione, il modem Wi-Fi FASTGate.

La tecnologia di trasmissione dati è la fibra veloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. Nelle sole aree coperte da tecnologia GPON e FTTH, è disponibile anche la Fibra Ultraveloce senza costi aggiuntivi.

I servizi “Chi Chiama” e Avviso di chiamata” sono inclusi, oltre a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e l’applicazione MyVoice Home che permette di trasformare il cellulare in cordless.

Infine, se si è già clienti Fastweb con un telefono mobile e si sottoscrive un abbonamento per casa, i primi 2 mesi di canone sono gratuiti. Se invece si passa a Fastweb sia con il fisso che con il mobile, il canone della rete fissa sarà ridotto a 25,95 euro al mese.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

verifica copertura fibra internet veloce banda larga migliori tariffe fibra

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi