Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Le migliori offerte fibra di ottobre 2020

Con la fibra ottica si raggiunge una velocità di trasmissione sicuramente superiore rispetto all'Adsl. Oggi la fibra viene usata per i collegamenti a banda ultralarga e consente la copertura di grandi distanze. Ecco le migliori offerte di ottobre 2020.

Pubblicato il 19/10/2020

Tutti vanno alla ricerca di una connessione internet veloce. Sia a casa che nelle aziende e negli studi professionali navigare in rete è diventato ormai necessario. In Italia stanno aumentando le città in cui sono disponibili le connessioni in fibra ottica.

Navigare con una velocità fino a 100 megabit per secondo è un traguardo che in tanti vogliono raggiungere. Numerosi sono, infatti, gli operatori che propongono abbonamenti in fibra. Con Segugio.it è possibile verifica la copertura rete in fibra ottica del proprio comune

Le tariffe più convenienti di ottobre 2020

Tra le migliori offerte fibra di ottobre 2020 c’è Fastweb Casa Ultrafibra al costo di 29,95 euro al mese. L’offerta è valida solo per i nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso. Tra i servizi inclusi: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga; servizi telefono “Chi Chiama” e “Avviso di chiamata”; applicazione gratuita MyVoiceHome che ti permette di trasformare il cellulare in un cordless.

Con questa tariffa si naviga fino a 1 Gigabit/s in download in funzione della copertura tecnologica. Inoltre la fibra ultraveloce è disponibile in aree coperte da tecnologia Gpon e Ftth senza costi aggiuntivi.

Per navigare alla massima velocità c’è poi Tiscali Unltrainternet Fibra Open al costo di 27,95 euro al mese. L’offerta e le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni. Il modem è gratuito. Chi opta per questa tariffa, beneficia di chiamate verso tutti i fissi e cellulari nazionali a 0,05 euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi; 2 mesi di Infinity inclusi per film, serie Tv e cartoni; servizio fax per ricevere fax direttamente nella tua casella e-mail; casella e-mail da 10 giga con spazio antispam; servizio “Chi è” e trasferimento di chiamata. La fatturazione è bimestrale anticipata.

Conveniente anche WindTre Super Fibra Unlimited al costo di 28,98 euro al mese. L’offerta si può attivare sia online che tramite call center ed è riservata ai nuovi clienti WindTre del servizio internet e telefono fisso.

La connessione internet è illimitata fino a 1 Gigabit/s a seconda della copertura. Le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada. Il modem WI-Fi è incluso nel prezzo. Il conto telefonino sarà emesso ogni mese.

Vodafone propone Internet Unlimited al costo mensile di 29,90 euro. L’offerta è riservata ai nuovi clienti del servizio internet e telefono fisso e si può attivare online. L’attivazione è istantanea: in attesa dell'attivazione si parla e naviga fin da subito sulla Giga Network 4.5G con 15 Giga al giorno.

L’assistenza e la configurazione sono garantite da remoto in totale sicurezza. L’offerta include il modem più veloce di sempre, fino a 1,7 Gigabit per secondo Dual band in 2,4 GHz e 5GHz. La copertura è estesa in ogni stanza e il segnale è amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. Con l’App Vodafone è possibile controllare la rete fissa e trasformare lo smartphone in un cordless di casa. Le chiamate verso fissi e mobili nazionali sono incluse nel prezzo.

Tim Super Fibra di Telecom Italia ha un costo di 29,90 euro al mese. L’offerta è valida per i clienti che richiedono un nuovo impianto e per i clienti che passano a Tim fisso da altro operatore. Il modem Wi-Fi è incluso.

Tra i servizi previsti ci sono: internet illimitato alla massima velocità consentita dalla rete (100, 200 o 1000 Mega in download a seconda della copertura locale); TimVision che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie Tv, documentari e musica sempre on demand; chiamate senza limiti verso i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta. Quest’ultima opzione è inclusa gratuitamente per i primi 48 mesi per tutti coloro che sottoscrivono l'offerta via web. La fatturazione è mensile. Il conto online è gratuito; la fatturazione cartacea prevede spese di spedizione.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

fibra ottica verifica copertura fibra

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi