Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte fibra di novembre 2020

La diffusione della banda ultralarga è ancora lontana per garantire un servizio di connessione esauriente. Secondo i dati di Infratel, il 96 per cento delle unità immobiliari è coperto da almeno 30 Mbps e, di questi, almeno il 45,4 per cento può arrivare a 1 Gigabit.

Pubblicato il 13/11/2020

Nelle zone raggiunte dalla connessione ultraveloce, il passaggio alla fibra non è solo la garanzia di ottenere il massimo della velocità, ma è anche l’opportunità di usufruire del bonus internet e PC qualora si abbiano i requisiti per accedervi. Non ultima cosa, il costo di una connessione fibra è ormai omologato a quello di una tariffa adsl.

Per verificarlo, basta dare uno sguardo alle tariffe fibra che quotidianamente Segugio.it ricava dalla comparazione delle migliori offerte.

Qui vediamo le prime cinque soluzioni sul mercato il 14 novembre nella città di Milano:

  • Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra
  • Tiscali Ultrainternet Fibra Open
  • WINDTRE Super Fibra Unlimited
  • Vodafone Internet Unlimited
  • TIM Super Fibra Wi-Fi

Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra

È di Fastweb la tariffa più economica del web per installare una connessione veloce. Al costo di 25,95 euro al mese, Casa+ Mobile Ultrafibra è fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica.

Per chi si abbona online, attivazione e modem FASTGate sono inclusi nel prezzo, insieme a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi “Chi Chiama”, "Avviso di chiamata” e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

E per gli amanti della serie B e del gaming, Fastweb offre 3 mesi di abbonamento a DAZN e NOW TV gratis per 3 mesi, con gli show e le serie TV di Sky.

Tiscali Ultrainternet Fibra Open

Secondo posto per Ultrainternet Fibra Open di Tiscali, fibra ultraveloce al costo di 27,95 euro al mese.

Dedicata ai soli nuovi clienti, l’offerta include l’attivazione, il modem gratuito anziché al costo di 60 euro e internet illimitato.

Con il servizio Voce si hanno le chiamate a consumo verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, al costo di 0,05 euro al minuto e scatto alla risposta di 23 centesimi.

E per chi ama serie TV, cartoni e film, Tiscali regala 2 mesi di abbonamento a Infinity.

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

Terzo posto per WINDTRE e Super Fibra Unlimited al costo di 28,98 euro al mese. Riservata ai soli nuovi utenti, offre fibra ultraveloce con 1 Gigabit in download e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

L’attivazione è gratuita e può essere fatta online oppure tramite call center. Inclusi nel prezzo ci sono anche il Modem fisso Wi-Fi, con un risparmio di 5,99 euro al mese per 48 mesi, e le chiamate verso fissi e mobili nazionali, oltre che fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Con WINDTRE conviene avere un unico operatore, per casa e mobile, perché regala anche giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia.

E per chi ama lo shopping online e le serie Tv un regalo speciale: 12 mesi di Amazon Prime inclusi nel prezzo.

Vodafone Internet Unlimited

Al quarto posto dei più convenienti troviamo la fibra Internet Unlimited di Vodafone al costo di 27,90 euro al mese.

Riservata ai nuovi clienti, la tariffa include internet illimitato alla velocità di 1 Gigabit in download e chiamate illimitate verso fissi e mobili. Zero spese anche per l’attivazione, il modem Wi-FI, la TV, il Telefono e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino ad attivazione completata. Inoltre con Vodafone si può trasformare lo smartphone in un cordless di casa, semplicemente servendosi dell’App Vodafone Station.

I tempi di installazione sono brevi grazie alla potenza di Vodafone Ready, che consente di ricevere assistenza da remoto durante la configurazione.

Infine la Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre incluso nel pacchetto dell’offerta che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

TIM Super Fibra

Chiude la classifica delle prime 5 tariffe più convenienti Super Fibra di TIM, Internet, Telefono e TV al costo di 29,90 euro al mese. Anche l’attivazione è inclusa nel prezzo, come il canone della linea telefonica, le chiamate illimitate e il modem.

Riservata a chi arriva da altro operatore o a chi richiede un nuovo impianto, Super Fibra offre Internet illimitato alla massima velocità fino a 1 Gigabit in download e la TV di TIMvision, il meglio di cartoni, cinema, serie TV e documentari e musica sempre on demand.

Per tutti coloro che sottoscrivono l’offerta via web, c’è inclusa per i primi 48 mesi Opzione voce, per chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta.

Chi sceglie TIM potrà usufruire gratuitamente per un mese del servizio di streaming on-demand Disney+, dopo i quali si potrà mantenere l’abbonamento al prezzo speciale di 4,99 euro al mese.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

banda ultralarga migliori tariffe fibra

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi