logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte fibra di luglio 2020

A cura di: Paola Campanelli
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla scrittura di news specializzate per Segugio.it, oggi parte di Moltiply Group, con cui collabora dal 2014.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato il 10/07/2020
Le migliori offerte fibra di luglio 2020

L’ambizione di viaggiare in rete a grande velocità è ormai di chiunque usi internet per lavorare, studiare o intrattenersi. Tuttavia, quanto veloce corre la nostra linea non dipende sempre da noi o dall’operatore che abbiamo scelto.

L’Italia continua ad essere indietro nello sviluppo della banda larga e della connessione veloce, ma tutte le grandi città e buona parte dei centri medi dispongono ormai della rete in fibra ottica e quando così non fosse, anche l’ADSL è ormai in grado di garantire buone performance di connessione, soprattutto nella formula fibra+rame.

Il primo passo per dotarsi di una connessione molto veloce è dunque capire se la nostra casa è raggiunta dal servizio e per farlo in maniera veloce ed efficiente basta fare il test su Segugio.it della copertura rete in fibra ottica. Una volta appurata la presenza della tecnologia fibra, allora si potrà scegliere la migliore tariffa fibra con una simulazione.

Supponendo di inserire la richiesta di un servizio Internet+Voce alla velocità di 100 Mb nella città di Milano, ecco le 5 migliori tariffe di Segugio.it il giorno 10 luglio.

Le 5 migliori tariffe fibra in Italia

L’offerta di internet è ormai diventata sofisticata e ricca, perché gli operatori non si limitano a proporre la semplice connessione veloce, ma si presentano con una serie di servizi che completano l’offerta. Vediamo qui i 5 più interessanti del mercato:

  • Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra
  • WindTre Super Fibra Unlimited
  • Vodafone Internet Unlimited
  • Tim Super Mega

Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra

È di Fastweb l’offerta più conveniente del mese, fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti ed è valida solo attivando anche una SIM mobile.

Il costo è di 25,95 euro al mese con inclusi nel prezzo le chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali, l’attivazione e il modem Wi-Fi FASTGate.

Casa+Mobile Ultrafibra include nel prezzo i servizi “Chi Chiama” e Avviso di chiamata”, oltre a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in cordless.

Per chi è già cliente Fastweb, è possibile servirsi del telefono mobile per sottoscrivere un abbonamento per casa, con i primi 2 mesi di canone gratis.

Attivando Fastweb Casa è possibile provare gratis DAZN per 3 mesi, al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 €/mese, invece di 9,99 €/mese. Inoltre per tutti i nuovi clienti, l'intrattenimento di NOW TV gratis per 3 mesi, con gli show e le serie TV di Sky.

Windtre Super Fibra Unlimited

Buona anche l’offerta di Windtre, sempre riservata ai nuovi clienti che non abbiano già una linea Wind o Tre. Il costo del servizio è 26,98 euro al mese, con inclusi Internet illimitato alla velocità di 1 Gigabit in download, chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e modem incluso nel prezzo anziché al prezzo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

Inoltre, Windtre mette a disposizione Giga illimitati per tutti gli smartphone della famiglia.

Anche l’attivazione è gratuita e si risparmiano 5 euro al mese per 24 mesi: può avvenire online o tramite call center, utilizzando modalità di pagamento automatiche.

Vodafone Internet Unlimited

Terzo posto dei più convenienti per Internet Unlimited, la fibra di Vodafone al costo di 27,90 euro al mese, che include nel prezzo internet illimitato, telefono, TV e SIM dati con 15 Giga al giorno da utilizzare fino ad attivazione completata.

Anche in questo caso l’offerta è riservata ai nuovi clienti che attivano la tariffa online e include internet alla massima velocità di 1 Gigabit in download, l’attivazione gratuita e il modem Wi-Fi. Ad attivazione completata, si avrà diritto a 30 Giga al mese da utilizzare anche in modalità hotspot.

Incluse nella tariffa di Vodafone ci sono le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la Vodafone Ready, assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza. Ma non è tutto, perché inclusa nel prezzo c'è anche la Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

Infine l’intrattenimento: per tutti coloro che attivano l’offerta Internet Unlimited, in omaggio 6 mesi di Vodafone TV e Amazon Prime inclusi nel prezzo.

TIM Super Mega

Chiude la classifica di Segugio.it delle tariffe più convenienti la proposta di TIM, fibra alla massima velocità fino a 1 Gigabit in download al prezzo di 29,90 euro al mese. Incluso nel prezzo c’è tutto: internet illimitato, chiamate illimitate, TV, attivazione, canone della linea telefonica e modem.

Riservata ai nuovi clienti, Super Fibra offre Internet illimitato e la famosa TIMvision, il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica sempre on demand.

Ai suoi nuovi clienti TIM dedica infine un regalo: il servizio gratuito di streaming on-demand Disney+ per 3 mesi, dopo i quali mantenere l'abbonamento al prezzo speciale di 3 euro al mese invece di 5 euro.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

fibra ottica verifica copertura fibra internet veloce

Articoli correlati

Upgrade Fibra FTTH: quando è gratuito?
05 agosto 2025 Upgrade Fibra FTTH: quando è gratuito?

Se si riceve una comunicazione dal proprio operatore telefonico che informa della possibilità di ottenere il passaggio alla fibra FTTH gratis non bisogna diffidare. Con il miglioramento della copertura in fibra ottica, i fornitori stanno offrendo il passaggio gratuito alla nuova tecnologia.

Tiscali dice stop all'ADSL: cosa cambierà per i clienti?
14 luglio 2025 Tiscali dice stop all'ADSL: cosa cambierà per i clienti?

Tiscali dice addio all'ADSL. A partire da luglio 2025, l'operatore invierà ai suoi utenti una comunicazione che darà maggiori informazioni in tema. Chi è già coperto dalla fibra ottica potrà accedere a una tariffa apposita; per tutti gli altri l'utenza verrà terminata, senza ulteriori alternative.

Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025
09 giugno 2025 Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025

In aumento nel 2024 gli accessi FTTH che aumentano su base trimestrale di oltre 330mila unità e di 1,23 milioni su base annua mentre. Si registra un bel balzo in avanti rispetto a cinque anni fa: se si volge lo sguardo al mese di dicembre 2020, l’incremento è infatti di quasi 4 milioni di linee.

Le migliori offerte fibra ottica di maggio 2025
12 maggio 2025 Le migliori offerte fibra ottica di maggio 2025

Dall'avvio operativo del Piano Banda Ultralarga sono in totale 6.670 i comuni in commercializzazione, 4.746 i comuni collaudati positivamente, 10.586 i cantieri aperti. Al 31 marzo 2025 Infratel Italia ha collaudato positivamente 4.746 comuni FTTH e altri 231 con prescrizioni. Sono stati inoltre collaudati positivamente 2.572 siti FWA ed altri 25 con prescrizioni.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.