Le migliori offerte fibra di luglio 2020

10/07/2020 Le migliori offerte fibra di luglio 2020

L’ambizione di viaggiare in rete a grande velocità è ormai di chiunque usi internet per lavorare, studiare o intrattenersi. Tuttavia, quanto veloce corre la nostra linea non dipende sempre da noi o dall’operatore che abbiamo scelto.

L’Italia continua ad essere indietro nello sviluppo della banda larga e della connessione veloce, ma tutte le grandi città e buona parte dei centri medi dispongono ormai della rete in fibra ottica e quando così non fosse, anche l’ADSL è ormai in grado di garantire buone performance di connessione, soprattutto nella formula fibra+rame.

Il primo passo per dotarsi di una connessione molto veloce è dunque capire se la nostra casa è raggiunta dal servizio e per farlo in maniera veloce ed efficiente basta fare il test su Segugio.it della copertura rete in fibra ottica. Una volta appurata la presenza della tecnologia fibra, allora si potrà scegliere la migliore tariffa fibra con una simulazione.

Supponendo di inserire la richiesta di un servizio Internet+Voce alla velocità di 100 Mb nella città di Milano, ecco le 5 migliori tariffe di Segugio.it il giorno 10 luglio.

Le 5 migliori tariffe fibra in Italia

L’offerta di internet è ormai diventata sofisticata e ricca, perché gli operatori non si limitano a proporre la semplice connessione veloce, ma si presentano con una serie di servizi che completano l’offerta. Vediamo qui i 5 più interessanti del mercato:

  • Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra
  • WindTre Super Fibra Unlimited
  • Vodafone Internet Unlimited
  • Tim Super Mega

Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra

È di Fastweb l’offerta più conveniente del mese, fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti ed è valida solo attivando anche una SIM mobile.

Il costo è di 25,95 euro al mese con inclusi nel prezzo le chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali, l’attivazione e il modem Wi-Fi FASTGate.

Casa+Mobile Ultrafibra include nel prezzo i servizi “Chi Chiama” e Avviso di chiamata”, oltre a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in cordless.

Per chi è già cliente Fastweb, è possibile servirsi del telefono mobile per sottoscrivere un abbonamento per casa, con i primi 2 mesi di canone gratis.

Attivando Fastweb Casa è possibile provare gratis DAZN per 3 mesi, al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 €/mese, invece di 9,99 €/mese. Inoltre per tutti i nuovi clienti, l'intrattenimento di NOW TV gratis per 3 mesi, con gli show e le serie TV di Sky.

Windtre Super Fibra Unlimited

Buona anche l’offerta di Windtre, sempre riservata ai nuovi clienti che non abbiano già una linea Wind o Tre. Il costo del servizio è 26,98 euro al mese, con inclusi Internet illimitato alla velocità di 1 Gigabit in download, chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e modem incluso nel prezzo anziché al prezzo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

Inoltre, Windtre mette a disposizione Giga illimitati per tutti gli smartphone della famiglia.

Anche l’attivazione è gratuita e si risparmiano 5 euro al mese per 24 mesi: può avvenire online o tramite call center, utilizzando modalità di pagamento automatiche.

Vodafone Internet Unlimited

Terzo posto dei più convenienti per Internet Unlimited, la fibra di Vodafone al costo di 27,90 euro al mese, che include nel prezzo internet illimitato, telefono, TV e SIM dati con 15 Giga al giorno da utilizzare fino ad attivazione completata.

Anche in questo caso l’offerta è riservata ai nuovi clienti che attivano la tariffa online e include internet alla massima velocità di 1 Gigabit in download, l’attivazione gratuita e il modem Wi-Fi. Ad attivazione completata, si avrà diritto a 30 Giga al mese da utilizzare anche in modalità hotspot.

Incluse nella tariffa di Vodafone ci sono le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la Vodafone Ready, assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza. Ma non è tutto, perché inclusa nel prezzo c'è anche la Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

Infine l’intrattenimento: per tutti coloro che attivano l’offerta Internet Unlimited, in omaggio 6 mesi di Vodafone TV e Amazon Prime inclusi nel prezzo.

TIM Super Mega

Chiude la classifica di Segugio.it delle tariffe più convenienti la proposta di TIM, fibra alla massima velocità fino a 1 Gigabit in download al prezzo di 29,90 euro al mese. Incluso nel prezzo c’è tutto: internet illimitato, chiamate illimitate, TV, attivazione, canone della linea telefonica e modem.

Riservata ai nuovi clienti, Super Fibra offre Internet illimitato e la famosa TIMvision, il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica sempre on demand.

Ai suoi nuovi clienti TIM dedica infine un regalo: il servizio gratuito di streaming on-demand Disney+ per 3 mesi, dopo i quali mantenere l'abbonamento al prezzo speciale di 3 euro al mese invece di 5 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le migliori offerte fibra di luglio 2020Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore