Le migliori offerte fibra di giugno 2020

15/06/2020 Le migliori offerte fibra di giugno 2020

Mentre l’Italia si appresta ad affrontare la Fase 3 tra mille incertezze e criticità, il documento presentato dal comitato di esperti con a capo Vittorio Colao contiene tra gli asset fondamentali per la ripresa proprio la digitalizzazione del Paese.

Si inserisce in questo quadro più ampio l’obiettivo di completare la copertura nazionale della rete in fibra del Paese, in special modo nelle “aree grigie”, dove si concentra la produzione industriale.

La rete internet alla massima velocità è quello a cui tutti aspiriamo anche nel chiuso delle nostre case, adesso che sono diventate il centro della quotidianità e che si apprestano a esserlo sempre di più. C’è da dire che la fibra ottica non raggiunge l’intero Paese, ma una buona parte: per verificare la copertura fibra di una zona basta fare un semplice test gratuito su Seguio.it.

In seguito, effettuando una simulazione, si potrà scegliere la migliore tariffa fibra disponibile sul mercato. Vediamolo qui con un esempio, supponendo che il 15 giugno si cerchi l’offerta migliore per la provincia di Milano.

Le migliori tariffe fibra del mercato

Queste le prime cinque tariffe, quelle che offrono il miglior servizio al prezzo più conveniente:

  • WindTre Super Fibra Unlimited
  • Vodafone Internet Unlimited
  • Tim Super Fibra
  • Fastweb Casa Ultrafibra
  • Fastweb Casa Dazn

Chiamate illimitate e modem incluso con WindTre

La tariffa fibra più conveniente in assoluto la propone WindTre, dedicata ai nuovi clienti che non abbiano già una linea Wind o Tre. Super Fibra Unlimited include al prezzo di 26,98 euro al mese internet illimitato alla velocità di 1 Gigabit in download, chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e modem incluso nel prezzo. Anche l’attivazione è gratuita, online o tramite e call center, solo con modalità di pagamento automatiche. In più, ci sono Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia.

Vodafone offre il modem più veloce

Si chiama Internet Unlimited la fibra di Vodafone, che al prezzo di 27,90 euro al mese comprende internet, telefono, TV e SIM dati tutto compreso.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti che attivano la tariffa online e include internet alla massima velocità di 1 Gigabit in download, l’attivazione gratuita e il modem Wi-Fi. Inoltre, per navigare fin da subito senza problemi, Vodafone offre una SIM dati con 15 Giga al giorno da utilizzare fino ad attivazione completata. Dopo l’attivazione si avranno invece ben 30 Giga al mese da utilizzare anche in modalità hotspot.

La tariffa include anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la Vodafone Ready, assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza. Ma non è tutto, perché inclusi nel prezzo ci sono la Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato e 6 mesi di Vodafone TV e Amazon Prime.

TIM regala 6 mesi di abbonamento a Disney+

Buona anche l’offerta fibra di TIM al prezzo di 29,90 euro al mese: internet, Telefono, TV e inclusa nel prezzo l’attivazione, il canone della linea telefonica, le chiamate illimitate e il modem.

Riservata ai nuovi clienti, Super Fibra offre Internet illimitato alla massima velocità fino a 1 Gigabit in download e la famosa TIMvision, il meglio di cartoni, cinema, serie TV e documentari e musica sempre on demand.

Inoltre attivando un contratto con TIM si potrà usufruire gratuitamente del servizio di streaming on-demand Disney+ per 6 mesi, dopo i quali si potrà mantenere l’abbonamento al prezzo speciale di 3 euro anziché 5 euro al mese.

Con Fastweb il modem FASTGate è incluso

Anche Fastweb dedica la sua offerta ai nuovi clienti, al costo di 29,95 euro al mese con inclusi nel prezzo le chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali, l’attivazione e il modem Wi-Fi FASTGate.

Casa Ultrafibra è fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, che diventa Fibra Ultraveloce senza costi aggiuntivi nelle aree raggiunte da questo servizio.

Inclusi nel prezzo anche i servizi “Chi Chiama” e Avviso di chiamata”, oltre a 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e l’applicazione MyVoice Home che permette di trasformare il cellulare in cordless.

Infine, per chi è già cliente Fastweb con un telefono mobile e sottoscrive un abbonamento per casa, i primi 2 mesi di canone è gratis. Se invece si passa a Fastweb sia con il fisso che con il mobile, il canone della rete fissa sarà ridotto a 25,95 euro al mese.

Fastweb Casa e DAZN per godersi il meglio del calcio

È ancora dedicata ai soli nuovi clienti la tariffa Casa e DAZN di Fastweb: internet alla velocità di 1 Gbps in download, chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali e tutto il calcio e lo sport DAZN. Il prezzo del pacchetto è 35,95 euro al mese.

L’attivazione è inclusa nel prezzo e così il Modem Wi-Fi, oltre a una serie di servizi come 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le migliori offerte fibra di giugno 2020Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore