Le migliori offerte di telefonia mobile per giovani a luglio 2022
I giovani sono i maggiori utilizzatori dello smartphone, infatti lo impiegano per svolgere numerose attività. Gli operatori di telefonia mobile, dunque, hanno pensato di proporre sul mercato sempre più offerte studiate per questa fascia di consumatori.

Ormai, rispetto al passato, il telefono cellulare non serve più solo a telefonare e a inviare messaggi di testo, ma garantisce l’accesso a internet 24 ore su 24. Con lo smartphone, sempre presente nelle nostre tasche o borse, si fanno ricerche, si lavora, si fanno competizioni con i videogames online, si guardano film e si pubblicano post, video e foto sui social.
Nel nostro Paese l’85% degli adolescenti usa il cellulare ogni giorno e il 72% naviga su internet quotidianamente. C’è chi controlla il proprio device come prima cosa appena svegli e come ultima cosa prima di addormentarsi. È quanto risulta da una ricerca internazionale dell'Oms per monitorare la salute e il benessere degli adolescenti di 11, 13 e 15 anni in Europa e in Nord America.
Durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria, con l’avvento della didattica a distanza e dello smart working, gli smartphone sono divenuti veri e propri alleati inseparabili per i più giovani. Da notare, infatti, la presenza sul mercato di numerose offerte di telefonia mobile riservate ai giovani. Si tratta di tariffe con particolari caratteristiche che si adattano al target di utente a cui si rivolgono. Alcune di queste proposte permettono di sfruttare la rete 5G e di navigare alla massima velocità.
Vediamo allora quali sono le migliori offerte di telefonia mobile per giovani di luglio:
- Shake Remix Unlimited Junior,
- Shake it fun,
- Shake it easy.
Shake Remix Unlimited Junior
Vodafone propone Shake Remix Unlimited Junior per gli under 15. Il costo della tariffa è di 9,99 euro al mese e include 300 minuti di chiamate, 50 Sms e 20 Giga per navigare in rete. Inoltre, i giga sono illimitati su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo. Attivazione e Sim sono gratuite. Per navigare in 5G bisogna avere un dispositivo abilitato alla Rete Vodafone 5G, una Sim da almeno 128K ed essere sotto copertura della rete Vodafone 5G. I clienti possono optare anche per Vodafone Club per risparmiare tutti i mesi su rifornimento, shopping e viaggi. Per i clienti Smart Pay - clienti con addebito su carta di credito e conto corrente - Vodafone Club è compreso gratuitamente nell’offerta. Per tutti gli altri utenti è possibile richiedere l’attivazione di Vodafone Club al costo di 3,99 euro al mese con rinnovo automatico mensile.
Shake it fun
Shake it fun di Vodafone è la tariffa dedicata agli under 30 che consente di beneficiare di Giga illimitati per le app preferite. L’offerta, dal costo mensile di 11,99 euro, include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare. Anche in questo caso attivazione e Sim sono incluse. Le offerte Vodafone riservate ai giovani permettono di accedere anche ai servizi di Rete Sicura che proteggono da furti di identità digitali, frodi informatiche, clonazioni di carte di credito e non solo. E con il Parental Control è sempre possibile scegliere di bloccare i siti web non adatti ai più piccoli, mettere in pausa l’utilizzo di internet durante alcune fasce orarie e impostare l'ora della buonanotte.
Shake it easy
Shake it easy ha un costo di 14,99 euro al mese e presenta chiamate e messaggi illimitati e 100 Giga per internet. Attivazione e Sim sono gratuite. L’offerta si rivolge agli under 30 e prevede giga illimitati su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo. I clienti non sono soggetti ad alcun tipo di vincolo. I servizi di Segreteria e Chiamami recall sono inclusi nel prezzo.