logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Internet per la tua azienda: tutte le offerte di aprile 2022

Sono diverse le imprese di telecomunicazioni, attive sul mercato italiano, che hanno aderito al Piano Voucher per accelerare l'uso della banda ultralarga in Italia. Tra le offerte più gettonate di aprile vi sono quelle proposte da Tim, Fastweb e Vodafone per micro, piccole e medie imprese.

Pubblicato il 29/04/2022
uomini di affari parlano in azienda
Le migliori offerte internet business di aprile 2022

Per scegliere la migliore offerta internet per la propria attività o per lo studio professionale è importante confrontare i vari contratti delle principali aziende di telecomunicazione ed esaminare costi applicati e servizi offerti. Per favorire la diffusione della banda ultralarga sul territorio nazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato delle risorse che consentono a micro, piccole e medie imprese di beneficiare di un voucher. Il buono, da 300 a 2.000 euro, è destinato soltanto ai soggetti iscritti al registro delle imprese.

Su Segugio.it è possibile comparare le offerte internet per Partita Iva e scegliere la soluzione che più si addice alle rispettive esigenze. Diverse imprese di telecomunicazioni, attive sul mercato italiano, hanno già aderito al Piano Voucher per accelerare l’uso della banda ultralarga nel nostro Paese.

Ecco le migliori offerte internet business di aprile (rilevazione 29 aprile):

  • Vodafone OneNet P.Iva mini
  • One Net P.Iva Mini-Voucher Mise di Vodafone
  • Business Light Voucher di Fastweb
  • Premium Business Fibra-Voucher Mise di Tim
Scopri le migliori offerte internet business fai subito un preventivo

Vodafone OneNet P.Iva Mini

Vodafone OneNet P.Iva Mini di Vodafone ha un costo di 27 euro al mese e si rivolge ai nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso piccole e medie aziende. L’attivazione è gratuita e il modem è incluso. Le chiamate sono invece a consumo. Al costo di 5 euro al mese è possibile beneficiare di chiamate illimitate. La fatturazione elettronica è gratuita; gli utenti possono scaricare le fatture dal sito Vodafone nell'area Fai da te o chiedere che vengano inviate via email all’indirizzo specificato in fase di registrazione.

One Net P.Iva Mini-Voucher Mise

One Net P.Iva Mini-Voucher Mise di Vodafone può essere attivata solo online e si rivolge ai nuovi clienti (piccole e medie aziende) Vodafone del servizio internet e telefono fisso. Chi opta per questa offerta può contare su internet alla massima velocità e su chiamate illimitate nazionali. Il modem con Wi-Fi optimizer e chiavetta sono inclusi. Il valore del voucher varia da 300 a 2.000 euro - con possibilità di richiedere un ulteriore contributo di 500 euro per coprire i costi di rilegamento - a seconda della velocità e tecnologia disponibile. Il valore del bonus sarà distribuito in un periodo di 24 mesi, pari alla durata contrattuale dell'offerta Vodafone. I clienti possono rateizzare i costi di attivazione per un periodo di 48 mesi.

Business Light Voucher

Fastweb propone Business Light Voucher al costo di 9,28 euro al mese per 18 mesi. Terminato questo periodo, il costo mensile è di 25,95 euro. Attivazione e modem sono inclusi, mentre le chiamate sono a consumo. L’offerta si rivolge solo ai nuovi clienti Partita IVA del servizio internet e telefono fisso di Fastweb. Chi sceglie questa offerta ha diritto anche al servizio Backup con 15 Giga al mese tramite una SIM Fastweb messa a disposizione senza costi aggiuntivi. Fastweb supporta, inoltre, i propri clienti Business nello sviluppo delle proprie competenze digitali attraverso dei corsi studiati appositamente per titolari di aziende e dipendenti: i corsi Fastweb Digital Academy mirano a costruire il futuro digitale dell’attività.

Premium Business Fibra-Voucher Mise

Tra le migliori offerte internet per aziende c’è Premium Business Fibra-Voucher Mise di Tim. Prezzo esclusivo Voucher e chiamate illimitate sono i suoi punti di forza. Al costo di 14,90 euro al mese per 25 mesi e dopo al costo di 34,90 euro al mese, l’offerta di Tim prevede chiamate illimitate e attivazione inclusa. L’offerta è valida per i clienti che richiedono un nuovo impianto e per i clienti che passano a Tim fisso da altro operatore. Gli utenti possono contare su internet illimitato alla massima velocità consentita dalla rete (100, 200 o 1000 Mega in download a seconda della copertura locale).

Il piano Voucher viene applicato alle offerte di TIM in questo modo:

  • 300 euro erogati per la sottoscrizione di offerte che garantiscano il passaggio ad una connettività con velocità massima in download inferiore a 300 Mega;
  • 500 euro erogati per la sottoscrizione di offerte che garantiscano il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa tra 300 Mbit/s ≤ V ≤ 1 Gbit/s e una Banda Minima Garantita pari ad almeno 30 Mbit/s.;
  • 2.000 euro erogati per la sottoscrizione di un contratto che garantisca il passaggio ad una connettività superiore a 1Gbit/s e una Banda Minima Garantita pari ad almeno 100 Mbit/s;
  • Fino a 500 euro concessi extra al contributo per la connettività e in caso di sottoscrizione di offerte in Fibra che comportano la realizzazione di scavi con costi di rilegamento sostenuti dai beneficiari.
A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe internet utenze aziende internet veloce

Articoli correlati