logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Internet e telefono: tutte le offerte di febbraio 2022

Quando in casa si ha necessità sia di una connessione internet che di un abbonamento per effettuare chiamate verso fissi e mobili, la soluzione ideale è richiedere un pacchetto completo, in modo da risparmiare anche sulla bolletta. Diverse le proposte riservate ai consumatori a febbraio.

Pubblicato il 11/02/2022
ragazza che parla al telefono fisso mentre utilizza pc di casa
Le migliori offerte internet e telefono di febbraio 2022

Analizzare i propri consumi, considerare tutte le componenti di costo del contratto e confrontare le proposte delle varie società di telecomunicazione. Sono questi i passi da compiere quando ci si trova dinanzi alla scelta di un’offerta di telefonia fissa e internet.

Chi ha necessità sia di una connessione internet sia di effettuare chiamate verso fissi e mobili, può optare per un pacchetto completo e risparmiare sulla bolletta. Con Segugio.it è possibile confrontare le migliori offerte telefono fisso e internet e scegliere la tariffa che più rispecchia le abitudini di consumo.

Partiamo da una simulazione con frequenza bassa per le chiamate verso i fissi e frequenza bassa per le chiamate verso i mobili nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata l'11 febbraio e presenta come offerte più vantaggiose:

  • Aruba Fibra
  • Illumia WiFi
Trova la migliore offerta internet e telefono fai subito un preventivo

Aruba Fibra

Aruba propone Aruba Fibra a un costo di 17,69 euro per un anno. Trascorsi i primi 12 mesi, il costo mensile è di 26,47 euro. L’offerta è valida fino all’11 aprile. Il modem Wi-Fi ha un costo di 2,20 euro al mese. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: sconti su prodotti Aruba; indirizzo IPv4 dinamico e IPv6 statico; “Stop&Go” per sospendere l’abbonamento e la fatturazione per un mese consecutivo all’anno.

A volte non si fa uso della fibra e con “Stop&Go” si può staccare la spina e metterla in pausa gratuitamente per un periodo di 30 giorni consecutivi ogni anno, ottenendo lo sconto di una mensilità. Si tratta di una vera e propria sospensione: durante questo periodo non si potrà, infatti, accedere a internet mediante la connessione. Il servizio di telefonia fissa continuerà a funzionare anche durante la pausa. A partire dalla data di attivazione della fibra si ha un anno di tempo per utilizzare il servizio, che si rinnoverà poi annualmente per tutta la durata del contratto fibra.

Il prelievo automatico del costo complessivo mensile del servizio può essere effettuato tramite carta di credito, conto PayPal o addebito diretto su conto corrente. Chi sceglie questa offerta non deve far fronte a spese di attivazione e migrazione. E se ci sono ripensamenti nei primi 30 giorni, il cliente riceve anche un rimborso. Successivamente si disdice quando si vuole con 20 euro.

Illumia WiFi

Tra le migliori offerte internet e telefono di febbraio c’è anche Illumia WiFi di Illumia con un costo di 24,90 euro al mese. Il prezzo è bloccato per due anni e il modem è gratuito per i primi 12 mesi. L’offerta è valida fino al 28 febbraio prossimo ed è disponibile solo nelle città coperte da tecnologia FTTH. L’offerta è valida, inoltre, per i clienti che attivano un punto di fornitura Luce o Gas.

I punti di forza di questo prodotto sono: internet illimitato (si naviga fino a 1000 MB in download) e fibra ultraveloce disponibile in aree coperte da tecnologia FTTH senza costi aggiuntivi. Non ci sono vincoli di durata. Al termine del periodo di validità delle condizioni economiche, il costo del canone mensile resterà invariato.

I clienti possono richiedere il servizio di prolungamento ottico durante l’installazione della linea. La fattibilità è soggetta a verifica sul campo da parte del tecnico. Per le richieste di prolungamento ottico entro i 2 metri il servizio è gratuito, mentre per prolungamenti tra i 2 e i 20 metri il costo è di 50 euro + IVA, oltre i 20 metri verrà fornito un preventivo dedicato.

L’offerta prevede esclusivamente il pagamento tramite addebito sul conto corrente bancario (SEPA/SDD) e la fatturazione sarà mensile anticipata. Si può richiedere la domiciliazione bancaria su conti correnti di banche italiane o di banche con sede nel territorio dell’Unione Europea. Per gli utenti non udenti e non vedenti è previsto uno sconto del 50% sul canone base mensile.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe internet migliori tariffe adsl telefono

Articoli correlati