Iliadbox Super: cosa include e perché scegliere la nuova offerta fibra Iliad
Iliadbox Super è una nuova offerta che prevede chiamate illimitate, internet in fibra ottica FTTH ad alta velocità e tanti servizi utili. Può essere attivata sia da chi è già cliente Iliad, sia da chi vuole diventarlo: ecco le caratteristiche principali.

La nuova offerta Iliad, chiamata Iliadbox Super, rappresenta un pacchetto completo per chi cerca una connessione in fibra veloce, chiamate in Italia e all’estero e non solo. Scopriamo le caratteristiche principali di questa proposta.
Cosa propone l’offerta Iliadbox Super?
L’offerta Iliadbox Super di Iliad presenta le seguenti caratteristiche:
- connessione internet in fibra ottica. Nelle aree coperte da tecnologia FTTH EPON, la velocità è fino a 5 Gbit/s in download e 700 Mbit/s in upload. Nelle zone coperte dal sistema FTTH GPON, i download arrivano fino a 2,5 Gbit/s e l’upload a 1 Gbit/s;
- chiamate illimitate in Italia e verso 60 destinazioni internazionali;
- router con connettività Wi-Fi 7;
- saponetta Wi-Fi con SIM dati inclusa. Si tratta di un hotspot portatile da utilizzare fuori casa che sfrutta il segnale 4G per mettere a disposizione una rete Wi-Fi protetta (per ottenere la saponetta dovrai richiederla al numero di assistenza 177; la domanda deve essere trasmessa dopo l’installazione della fibra);
- due Wi-Fi extender, per migliorare la ricezione del segnale internet in ogni angolo della casa.
Si tratta perciò di una soluzione completa e che si rivolge a chi vuole godere di una navigazione rapida, ma anche sicura. Nel pacchetto, a tal proposito, è incluso l’antivirus McAfee, installabile su cinque dispositivi (tra i quali PC Windows, Mac, smartphone e tablet di varie marche e sistemi operativi).
In aggiunta, si potrà sfruttare per sei mesi l’intelligenza artificiale Le Chat Pro, un assistente virtuale capace di offrire risposte rapide e comprensibili a qualsiasi domanda posta. Al termine del periodo promozionale, è possibile continuare a utilizzare l’IA a 18,29 euro al mese, salvo disdetta.
Cosa cambia tra fibra FTTH EPON e GPON?
La differenza fondamentale è nella velocità di trasmissione. Le soluzioni EPON (Gigabit Passive Optical Network) hanno una capacità di trasferimento maggiore rispetto a quelle GPON (Ethernet Passive Optical Network), per via di differenti configurazioni tecniche.
Quanto costa la tariffa Iliadbox Super?
Ora facciamo il punto sui costi di questa offerta:
- l’offerta Iliadbox Super ha un importo mensile di 34,99 euro;
- se sei già cliente Iliad con un’offerta mobile da 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese e pagamento via domiciliazione, il prezzo scende a 29,99 euro al mese;
- è previsto un contributo per l’installazione di 39,99 euro al mese.
Tutti i servizi e i prodotti descritti in precedenza (router Wi-Fi 7, saponetta Wi-Fi, antivirus) sono inclusi nel canone mensile, per una soluzione intuitiva e integrata. Per controllare tutti i costi, in ogni caso, è sufficiente scaricare l’app Iliadbox Connect, disponibile gratuitamente su device Android e iOS.
Se sei già cliente Iliad, per poter usufruire del costo promozionale di 29,99 euro al mese dovrai verificare di avere una tariffa da a 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese; in caso contrario, dovrai prima sottoscrivere un’offerta di queste due fasce di prezzo, e poi richiedere l’attivazione del bonus Fibra+Mobile.
Come verificare la copertura internet di Iliad?
Prima di procedere all’attivazione dell’offerta Iliadbox Super di Iliad, è bene verificare se la copertura internet del proprio Comune è adeguata. Puoi farlo in pochi istanti grazie all’Osservatorio copertura ADSL e fibra ottica di Segugio.it: inserisci il nome della tua località nell’apposita sezione e, dopo pochi secondi, avrai le informazioni che desideri.
Se invece vuoi confrontare la velocità ottenibile dalla nuova tariffa Iliad con le performance della tua connessione attuale, sfrutta il nostro speed test.
Le offerte internet Iliad di giugno 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali