logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Iberdrola: le migliori offerte luce e gas di febbraio 2022

Presente da circa sei anni nel mercato italiano, Iberdrola è diventata prima un punto di riferimento tra le grandi, piccole e medie imprese e poi ha fatto il suo ingresso nelle case delle famiglie italiane mediante le offerte di fornitura elettrica e gas.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 01/02/2022
Logo iberdrola
Le migliori offerte Iberdrola

Un vero e proprio leader nel settore energetico e nel campo delle rinnovabili. Il Gruppo Iberdrola vanta alle spalle una storia di 170 anni di lavoro e crescita. Oggi l’azienda multinazionale produce e fornisce energia per circa 100 milioni di persone nei Paesi in cui opera. Inoltre Iberdrola risulta pioniera dello sviluppo di reti intelligenti con una capacità di accumulo filo a 4 GW di energia eccedente.

Attiva dal 2016 nel mercato italiano, Iberdrola si è prima fatta strada tra le grandi, piccole e medie imprese per poi fare il suo debutto a novembre 2017 nelle case delle famiglie italiane mediante le offerte di fornitura elettrica e gas.

Chi sceglie di passare a Iberdrola non dovrà mai fare conti con interruzioni di servizi, né con costi nascosti. Il passaggio è completamente gratuito. L’energia elettrica di Iberdrola è 100% verde.

Scopriamo insieme le migliori offerte luce e gas targate Iberdrola:

  • EcoClick Special Luce e Gas
  • EcoChiara Luce e Gas
  • EcoTua Web Luce e Gas

EcoClick Special Luce e Gas

Più libertà e più energia con EcoClick Special Luce e Gas di Iberdrola. Il prezzo è garantito e resta fisso per 24 mesi; l’offerta si può attivare, mediante call center o online, solo per passaggio da altro fornitore. I servizi digitali sono a scelta del cliente che può decidere se attivare domiciliazione bancaria e bolletta digitale. Si ricevono 100 euro di sconto in bolletta per il primo anno di fornitura. Se si sottoscrive solo l’offerta EcoClick Special per la luce o per il gas, verrà accreditato uno sconto di 50 euro a rate in bolletta nel corso dei primi 12 mesi.

Chi opta per questa offerta beneficia di una fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) certificata dalla "Garanzia di Origine". Tanti i punti di forza di questa tariffa: servizio di assistenza per l’impianto elettrico e di riscaldamento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7; manutenzione caldaia con controllo fumi ogni 2 anni; check-up dell’impianto elettrico ogni 2 anni; polizza omaggio per la riparazione guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici e per la riparazione guasti alla caldaia e all’impianto termico. I clienti possono effettuare l’autolettura direttamente dall'area clienti online o dall'app Iberdrola.

EcoChiara Luce e Gas

EcoChiara rientra tra le migliori offerte di Iberdrola sia per la luce che per il gas se si è alla ricerca di semplicità e non si vogliono avere preoccupazioni delle scadenze. I clienti ricevono uno sconto del 2,5% per ogni servizio in più che attivano, tra cui: bolletta digitale, domiciliazione bancaria e Tuttofare.

Si tratta di un’offerta sostenibile in quanto si sceglie il 100% di energia verde per la fornitura luce. Ogni trimestre il prezzo della componente Energia si allinea automaticamente al prezzo stabilito dall'Autorità per l'Energia.

EcoTua Web Luce e Gas

Iberdrola propone anche EcoTua Web Luce e Gas. Il prezzo è fisso per 12 mesi: non si riceveranno, infatti, sorprese sulle bollette. Inoltre i clienti hanno sia la bolletta digitale che la domiciliazione bancaria incluse nell’offerta. La bolletta digitale è comoda, veloce, sicura e amica dell’ambiente: ha la stessa valenza legale di una bolletta cartacea, ma è molto più pratica e pagabile in un click. Inoltre se si sceglie per la fatturazione elettronica, ci saranno meno carta sprecata e meno emissioni di anidride carbonica.

A chi opta per questa offerta viene riconosciuto uno sconto fino a 30 euro dilazionato nelle bollette luce e lo sconto fino a 30 euro dilazionato nelle bollette del gas per il primo anno di fornitura. Lo sconto incide in media rispettivamente il 3% e l’1,7% sulla spesa annua di un cliente tipo. In caso di recesso dal contratto prima che siano decorsi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, lo sconto sarà riconosciuto in quota parte solo per i mesi di effettiva permanenza della fornitura. Anche con EcoTua Web Luce e Gas i clienti possono contare sul servizio di assistenza 24 ore su 24 per l’impianto elettrico e di riscaldamento, così come sulla polizza omaggio per la riparazione dei guasti.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

tariffe luce gas migliori offerte luce migliori offerte gas

Articoli correlati

Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025
02 ottobre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025

Oggi, in base a quanto previsto dal Decreto bollette, coloro che hanno un ISEE fino a 25.000 euro si vedranno riconosciuto automaticamente il contributo straordinario di 200 euro, cumulabile con il bonus sociale percepito dalle famiglie con ISEE fino 9.530 euro o fino a 20mila euro per le famiglie numerose.

Bonus Gas: quant'e lo sconto in bolletta al momento?
04 settembre 2025 Bonus Gas: quant'e lo sconto in bolletta al momento?

Il bonus gas nel terzo trimestre 2025 propone compensazioni economiche del tutto simili a quelle del 2024. I benefici sono ridotti, visto il poco uso del metano in estate, ma torneranno a crescere durante il periodo invernale, quando fa freddo e si usano i riscaldamenti.

Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025
03 settembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025

Le offerte a prezzo variabile sono maggioritarie tra quelle disponibili sul mercato. A partire dal 2022, infatti, a seguito dell'aumento del livello e della volatilità dei prezzi all'ingrosso, molti venditori hanno preferito orientare la propria offerta su soluzioni di prezzo variabile, diminuendo il rischio delle più articolate previsioni e coperture essenziali per formulare un'offerta a prezzo fisso.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.