Gas: le tariffe migliori di maggio per i single

20/05/2020 Gas: le tariffe migliori di maggio per i single

Vivere da soli è un traguardo che tutti si prefiggono nella vita. Trasferirsi in un appartamento tutto nostro equivale ad essere più autonomi e ad avere spazi propri. Ma prima di abbandonare il proprio nido è necessario sapere anche quanto costa abitare da soli. Tra le spese da conteggiare ci sono quelle delle bollette: per risparmiare ed evitare sprechi una soluzione c’è. È utile confrontare le migliori tariffe presenti sul mercato per scegliere la soluzione più adatta alle rispettive necessità.

Proviamo a fare una simulazione il 20 maggio e vediamo quali sono le migliori tariffe gas per una persona che vive da sola, il cui consumo stimato annuo è pari a 755 Smc. Ipotizziamo che il richiedente sia un giovane residente a Milano, che la modalità di pagamento sia RID/SEPA e che opti per la bolletta elettronica.

Le tariffe gas più convenienti per un single

La soluzione più conveniente per un single è Next Energy Gas di Sorgenia che prevede un costo mensile di 43,29 euro (pari a 518,42 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi e chi opta per questa tariffa ha in regalo un buono Amazon da 80 euro, attivando luce e gas. In regalo 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia.
L’offerta si può attivare online mediante call center ed è riservata ai nuovi clienti. Tra i servizi inclusi c’è Energy Labo, ossia una sezione online dove gestire i propri consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee.

Conveniente per chi vive da soli anche Wekiwi che propone Gas Prezzo Fisso 12 mesi al costo mensile di 45,12 euro (pari a 542,32 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno. Tanti i vantaggi per chi sceglie questa tariffa: 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi e la gestione online della propria fornitura.
L’offerta, valida fino al 15 giugno prossimo, è riservata ai nuovi clienti. Tra i servizi inclusi c’è la fattura via email con una cover in html che riassume e spiega i contenuti delle fatture. Inoltre al costo mensile di 48,08 euro (pari a 576,75 euro all’anno), Wekiwi propone Gas alla Fonte: il prezzo del gas è variabile mensilmente.

Edison Energia propone per chi vive da solo Edison World Gas Plus al costo di 45,30 euro al mese (pari a 543,62 euro all’anno). Si paga il gas come all’ingrosso e non sono previste interruzioni di fornitura, né interventi al contatore.
L’offerta, valida fino al 12 giugno prossimo, è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Tanti i servizi inclusi: gestione online dei pagamenti, servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, bolletta web, area clienti online per controllare i consumi. Edison Energia propone, inoltre, Gas Prezzo Fisso 12 al costo mensile di 52,99 euro (pari a 635,82 euro all’anno). Previsti, in questo caso, 25 euro di sconto in bolletta; un buono regalo a scelta da 25 euro che raddoppia se si attiva pure la luce. Il prezzo della componente gas è invariabile per un anno.

Agsm propone Premium Web Gas Casa al costo mensile di 49,80 euro (pari a 597,65 euro all’anno). Con questa tariffa si riceve la bolletta al proprio indirizzo email e si paga il gas ad un prezzo correlato al mercato all’ingrosso.
L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Con lo sportello online è possibile consultare lo stato dei servizi, le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, inoltrare reclami e archiviare dati contrattuali.

Per un single Eni Gas e Luce propone Cambio Casa al costo mensile di 51,49 euro (pari a 617,92 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per due anni. Chi opta per questa tariffa, ha diritto ad uno sconto del 10% sulla componente materia prima gas nel secondo anno e ad uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione. L’offerta è valida fino al 12 luglio prossimo. Tra i servizi online: bolletta digitale, andamento dei consumi e gestione dei pagamenti in rete.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?