logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Gas: le tariffe migliori di maggio per i single

Pubblicato il 20/05/2020
Gas: le tariffe migliori di maggio per i single

Vivere da soli è un traguardo che tutti si prefiggono nella vita. Trasferirsi in un appartamento tutto nostro equivale ad essere più autonomi e ad avere spazi propri. Ma prima di abbandonare il proprio nido è necessario sapere anche quanto costa abitare da soli. Tra le spese da conteggiare ci sono quelle delle bollette: per risparmiare ed evitare sprechi una soluzione c’è. È utile confrontare le migliori tariffe presenti sul mercato per scegliere la soluzione più adatta alle rispettive necessità.

Proviamo a fare una simulazione il 20 maggio e vediamo quali sono le migliori tariffe gas per una persona che vive da sola, il cui consumo stimato annuo è pari a 755 Smc. Ipotizziamo che il richiedente sia un giovane residente a Milano, che la modalità di pagamento sia RID/SEPA e che opti per la bolletta elettronica.

Le tariffe gas più convenienti per un single

La soluzione più conveniente per un single è Next Energy Gas di Sorgenia che prevede un costo mensile di 43,29 euro (pari a 518,42 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi e chi opta per questa tariffa ha in regalo un buono Amazon da 80 euro, attivando luce e gas. In regalo 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia.
L’offerta si può attivare online mediante call center ed è riservata ai nuovi clienti. Tra i servizi inclusi c’è Energy Labo, ossia una sezione online dove gestire i propri consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee.

Conveniente per chi vive da soli anche Wekiwi che propone Gas Prezzo Fisso 12 mesi al costo mensile di 45,12 euro (pari a 542,32 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno. Tanti i vantaggi per chi sceglie questa tariffa: 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi e la gestione online della propria fornitura.
L’offerta, valida fino al 15 giugno prossimo, è riservata ai nuovi clienti. Tra i servizi inclusi c’è la fattura via email con una cover in html che riassume e spiega i contenuti delle fatture. Inoltre al costo mensile di 48,08 euro (pari a 576,75 euro all’anno), Wekiwi propone Gas alla Fonte: il prezzo del gas è variabile mensilmente.

Edison Energia propone per chi vive da solo Edison World Gas Plus al costo di 45,30 euro al mese (pari a 543,62 euro all’anno). Si paga il gas come all’ingrosso e non sono previste interruzioni di fornitura, né interventi al contatore.
L’offerta, valida fino al 12 giugno prossimo, è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Tanti i servizi inclusi: gestione online dei pagamenti, servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, bolletta web, area clienti online per controllare i consumi. Edison Energia propone, inoltre, Gas Prezzo Fisso 12 al costo mensile di 52,99 euro (pari a 635,82 euro all’anno). Previsti, in questo caso, 25 euro di sconto in bolletta; un buono regalo a scelta da 25 euro che raddoppia se si attiva pure la luce. Il prezzo della componente gas è invariabile per un anno.

Agsm propone Premium Web Gas Casa al costo mensile di 49,80 euro (pari a 597,65 euro all’anno). Con questa tariffa si riceve la bolletta al proprio indirizzo email e si paga il gas ad un prezzo correlato al mercato all’ingrosso.
L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Con lo sportello online è possibile consultare lo stato dei servizi, le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, inoltrare reclami e archiviare dati contrattuali.

Per un single Eni Gas e Luce propone Cambio Casa al costo mensile di 51,49 euro (pari a 617,92 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per due anni. Chi opta per questa tariffa, ha diritto ad uno sconto del 10% sulla componente materia prima gas nel secondo anno e ad uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione. L’offerta è valida fino al 12 luglio prossimo. Tra i servizi online: bolletta digitale, andamento dei consumi e gestione dei pagamenti in rete.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe gas migliori offerte gas bolletta elettronica

Articoli correlati