logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Fastweb porta a casa la rete di ultima generazione

FWA è la connessione di nuova generazione che consente di navigare senza limiti fino a 1 Gigabit/s. Chi sceglie Fastweb Casa Light FWA può contare su internet ultraveloce ovunque. I clienti potranno fare affidamento sulla stabilità e sulla copertura in ogni angolo della casa.

Pubblicato il 19/07/2022
caffè con simbolo wifi
Arriva l'offerta Fastweb Casa Light FWA

Internet ultraveloce senza limiti fino a 1 Gbit/s; installazione di una piccola antenna; internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata; corsi della Fastweb Digital Academy. Questo e altro nella nuova offerta di luglio Fastweb Casa Light FWA che consente di navigare alla massima velocità ovunque, senza limiti e con tutta la stabilità della rete Fastweb. Il costo è di 19,95 euro al mese, più 2 euro di attivazione al mese per 20 mesi.

Con la potenza della rete Ultra FWA di Fastweb si potrà: caricare rapidamente sul proprio spazio cloud le foto delle vacanze; tifare la propria squadra del cuore alla massima definizione; studiare e seguire le lezioni da casa senza intoppi o rallentamenti; scaricare i film preferiti in pochissimi secondi; guardare video in streaming in alta risoluzione; scaricare aggiornamenti e giochi di grandi dimensioni in tempi rapidissimi.

Chi sceglie questa tariffa per le proprie quattro mura, non dovrà fare i conti con alcun limite di traffico, con vincoli contrattuali. I clienti possono decidere di disdire l’offerta in qualsiasi momento, senza restrizioni sulla durata. L’installazione dell’internet box NeXXt e della piccola antenna, delle dimensioni di un libro, è semplice e veloce.

NeXXT è, inoltre, molto più di un modem: grazie al Wi-Fi di ultima generazione riesce a garantire stabilità e copertura in ogni angolo della casa, sfruttando la massima velocità e connettendo tutti i dispositivi presenti nell’abitazione. Dal design moderno, l’internet box si adatta a tutti gli ambienti; tutti vorranno metterlo in bella mostra. Uno dei valori aggiunti di questa offerta è dato anche dall’assistente vocale integrata: con Alexa è possibile gestire la connessione anche con la voce, ascoltare la musica preferita e molto altro. La navigazione è inoltre sicura con la protezione da virus, malware, phishing, spyware, adware, ransomware e la funzione di Parental Control.

Per ogni offerta casa, Fastweb dona 20 euro al progetto di Seaty di Worldrise per la creazione di aree di conservazione marina locale. Il progetto si inserisce all’interno della campagna 30x30 Italia, un progetto nazionale lanciato e coordinato da Worldrise per proteggere almeno il 30% dei mari Italiani entro il 2030.

Scopri i vantaggi dell'offerta Fastweb Casa Light FWA Vai all'offerta

Cosa vuol dire Ultra FWA?

La rete FWA di Fastweb si basa su un’infrastruttura FWA+ (Fixed Wireless Access) di ultima generazione. Fastweb utilizza le frequenze a 3,5 GHz e 26 GHz e la tecnologia trasmissiva 5G per erogare servizi a banda ultra larga con velocità di picco fino a 1 Gbps.

Il segnale viaggia attraverso la fibra ottica fino all'antenna radio ricetrasmittente più vicina a casa e poi raggiunge, via etere, il CPE 5G, installato dai tecnici sul tetto o sul balcone. Il CPE 5G invia a sua volta il segnale al modem e permette di navigare alla massima velocità. Per fornire il servizio Internet, i tecnici posizionano un apparato sul tetto o sul balcone dell'abitazione che si collega via radio alle antenne connesse alla rete in fibra ottica.

L'apparato esterno è collegato tramite un cavo al modem NeXXt posizionato in casa, esattamente come per una qualsiasi linea fissa "tradizionale". Sarà possibile quindi connettere tutti i dispositivi al proprio Internet Box utilizzando come di consueto le porte ethernet o la rete Wi-Fi.

La velocità effettiva di navigazione rilevata dai dispositivi dipende da diversi fattori, quali:

  • distanza dalle antenne ricetrasmittenti;
  • visibilità radio tra apparato esterno e antenne;
  • grado di congestione della rete;
  • tecnologia disponibile nella zona;
  • capacità del server a cui si è collegati;
  • caratteristiche dei dispositivi utilizzati e dall'eventuale utilizzo della connessione Wi-Fi.

I corsi della Fastweb Digital Academy

Con la nuova offerta Fastweb, i clienti hanno anche la possibilità di costruire il proprio futuro con i corsi della Fastweb Digital Academy. Si tratta della scuola per le professioni digitali creata da Fastweb e Fondazione Cariplo all'interno di Cariplo Factory. L’Accademia prepara sulle competenze digitali maggiormente ricercate nel mercato del lavoro.

Le aree formative sono:

  • Digital Creativity,
  • Digital Development & Security,
  • Digital Marketing & Social,
  • Digital Soft Skills & Office.

Tali corsi vengono erogati principalmente in due modalità: in live streaming (in aula virtuale con docente) e on demand (fruibili in qualsiasi momento). Inoltre, Fastweb Digital Academy non è solo formazione, ma anche eventi, workshop e tavole rotonde sui temi del digitale.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

internet veloce fastweb

Articoli correlati