logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Enel Energia: le migliori offerte luce e gas di gennaio 2022

Sono tante le offerte luce e gas che Enel Energia propone sia alle utenze private che alle utenze business. I clienti, che prestano maggiore attenzione per l'ambiente, possono optare anche per offerte dove l'energia viene attinta unicamente dalle fonti rinnovabili.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 12/01/2022
logo enel
Le migliori offerte enel energia di gennaio 2022

Digitalizzazione. È questo il leitmotiv della strategia industriale di Enel Energia che punta a rendere l’elettricità più accessibile per tutti e a favorire la decarbonizzazione dell’economia. La multinazionale, nonché leader dei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili, è presente in oltre 30 Paesi del mondo e produce energia con circa 90 GW di capacità installata. Il Gruppo fornisce energia a circa 70 milioni di case e aziende e ha la più grande base clienti a livello globale.

Vediamo insieme quali sono le migliori offerte proposte da Enel Energia per il nuovo anno:

  • E-Light Luce/Gas
  • Speciale Luce/Gas 50
  • Scegli oggi Web Luce/Gas
Risparmia sulla bolletta della luce fai subito un preventivo

E-Light

E-Light è l’offerta valida fino al 31 gennaio 2022 che consente di beneficiare del prezzo bloccato per 12 mesi. Si può aderire solo se non si è già clienti Enel Energia e l’attivazione può avvenire online o tramite call center.

I clienti che optano per questa offerta possono contare su una serie di servizi inclusi: bolletta online, invio e ricezione tramite sms delle informazioni relative al contratto di energia elettrica, programma fedeltà EnelPremia Wow. L’adesione al programma è semplice e gratuita tramite l’app di Enel Energia. Ogni settimana i clienti riceveranno una nuova sorpresa con sconti da utilizzare per le spese quotidiane.

Speciale 50

Tra le migliori offerte proposte da Enel Energia nel 2022 ci sono Speciale Luce 50 e Speciale Gas 50. È possibile aderire alle offerte se si proviene da un altro fornitore, se si deve attivare una nuova fornitura o se si deve riattivare un contatore chiuso (subentro). Il prezzo è bloccato sempre per 12 mesi. Sono tanti i punti di forza di questa tariffa: la bolletta è accessibile direttamente via mail e le informazioni contrattuali arrivano tramite sms sul proprio cellulare. Inoltre i clienti possono pianificare la spesa e sapere quanto spenderanno ogni due mesi.

In corso c’è anche una promozione: attivando Speciale Luce si riceverà uno sconto di 50 euro sui primi 12 mesi di fornitura. Il bonus sarà corrisposto in fattura e suddiviso in rate di 5 euro al mese, a partire dal secondo mese di fornitura. Stesso discorso per quando si sottoscrive l’offerta Speciale Gas 50. Una volta che il contratto sarà attivo, inoltre, il cliente potrà partecipare ad Enelpremia Wow!, un nuovo mondo di vantaggi e premi riservato ai clienti di Enel Energia.

Scegli Oggi Web

Enel Energia propone anche Scegli Oggi Web Luce senza orari, offerta valida fino al 31 gennaio 2022. Il prezzo è bloccato per due anni. Ad aderire può essere chi proviene da un altro fornitore o chi desidera riattivare la propria fornitura. Anche in questo caso la bolletta è elettronica e si ricevono le informazioni relative al contratto direttamente sul proprio cellulare. I clienti, che optano per questa offerta, ricevono 30 euro di bonus nel primo anno di fornitura e il 30% di sconto sull’energia, che diventa il 40% per i clienti che provengono dal mercato di tutela. A partire dalla data di attivazione della fornitura e nell’arco dei 10 mesi successivi di ogni anno contrattuale, sarà possibile richiedere la variazione del piano scelto optando per uno degli altri piani indicati nelle condizioni economiche.

Con Scegli Oggi Web Gas i clienti beneficiano del servizio notifiche Sms, dello sconto del 30% sul prezzo gas nei primi 24 mesi e di 30 euro di bonus nel primo anno di fornitura. E non solo. In omaggio c’è anche l’assistenza Guasti Casa in omaggio: è valida per due anni e i clienti non devono far fronte ad alcuna spesa per la riparazione dei guasti, compresi i materiali. Il numero verde è attivo 24 ore su 24.

Sottoscrivendo ora un contratto di fornitura Scegli Oggi si riceve uno sconto del 30% sulla componente materia prima gas rispetto al prezzo di listino di 0,445 €/Smc. Il prezzo dell’offerta è bloccato per due anni. Il bonus di 30 euro, inoltre, viene riconosciuto in 10 rate da 3 euro al mese nei primi 10 mesi di fornitura.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

enel energia offerte luce gas

Articoli correlati

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025
16 ottobre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025

Per scegliere correttamente il contratto della luce più adatto alle proprie esigenze è necessario interrogarsi sull'uso che si farà dell'energia elettrica e dunque chiedersi quanto e come si impiegherà. Da qui si potrà stabilire quale tariffa scegliere: monoraria, bioraria o multioraria.

Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025
02 ottobre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025

Oggi, in base a quanto previsto dal Decreto bollette, coloro che hanno un ISEE fino a 25.000 euro si vedranno riconosciuto automaticamente il contributo straordinario di 200 euro, cumulabile con il bonus sociale percepito dalle famiglie con ISEE fino 9.530 euro o fino a 20mila euro per le famiglie numerose.

Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025
03 settembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025

Le offerte a prezzo variabile sono maggioritarie tra quelle disponibili sul mercato. A partire dal 2022, infatti, a seguito dell'aumento del livello e della volatilità dei prezzi all'ingrosso, molti venditori hanno preferito orientare la propria offerta su soluzioni di prezzo variabile, diminuendo il rischio delle più articolate previsioni e coperture essenziali per formulare un'offerta a prezzo fisso.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.