Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Cos'è e come funziona Vodafone Ready?

Vodafone Ready è un nuovo servizio proposto dall’azienda di telefonia contestualmente all’installazione di una nuova rete internet casa. Accanto al modem Vodafone Station l’azienda mette a disposizione l’assistenza da remoto e il servizio “sempre connessi”

Pubblicato il 03/03/2021

Vodafone Ready è un nuovo servizio messo a punto da Vodafone che include nell'offerta al proprio pubblico sia il modem Vodafone Station che l’assistenza da remoto. Il costo di Vodafone Ready è di 288 euro e può essere pagato in un’unica soluzione, a rate o anche optando per una formula ibrida. È utile sapere che come spesso capita con le offerte a lungo termine, anche in questo caso il saldo del debito residuo sarà sempre dovuto nel momento in cui si decidesse di recedere anticipatamente dal contratto. Ma entriamo insieme nel dettaglio dell’offerta per saperne di più.

Cos'è Vodafone Ready?

Il servizio Vodafone Ready è stato inserito nel catalogo dei prodotti Vodafone nel 2019, anno in cui l’operatore telefonico ha rinnovato il proprio servizio di assistenza clienti e ha pensato di creare un canale preferenziale per gli utenti che avevano sottoscritto offerte Internet Casa. L’opzione Vodafone Ready consente così di dotarsi della potente Vodafone Station e di usufruire di un’assistenza personalizzata per risolvere qualsiasi tipo di problema sulla propria linea e per gestire in maniera ottimale la propria connessione in wi-fi. Il tutto al costo di soli sei euro al mese, cifra in cui sono compresi anche 15 giga al giorno fin da subito sulla Giga Network 4.5G utilizzabili in attesa dell’attivazione della linea fissa – fibra o adsl a seconda di come sia la copertura della rete nella propria zona di riferimento.

Con Vodafone Ready l’assistenza e la configurazione della linea avvengono in remoto e in totale sicurezza e l’utente può contare anche sull’opzione Vodafone Sempre Connessi, che gli consente di poter navigare ed effettuare chiamate in ogni circostanza.

Come attivare o disattivare Vodafone Ready

L’attivazione di Vodafone Ready può essere richiesta contestualmente a quella per l’attivazione di una rete fissa con Vodafone. Seppur studiato per essere applicato con la Vodafone Station, il servizio consente anche di navigare sul web con modem alternativi, come ad esempio Vodafone Power Revolution.

Con la Vodafone Station inclusa però i vantaggi sono sotto gli occhi, grazie alla possibilità di connettere oltre 100 dispositivi contemporaneamente e ovunque all’interno della casa, grazie alla sostituzione gratuita in caso di malfunzionamento e grazie anche all’app dedicata per gestire ancora più facilmente tutte le impostazioni, monitorare la velocità di connessione e potenziare o diminuire la potenza del wi-fi verso un device specifico.

Per quanto riguarda le modalità di disattivazione del servizio, questa può essere effettuata solo disattivando contestualmente anche la propria offerta Vodafone di rete fissa.

Vodafone Ready. I metodi di pagamento

Come anticipato in precedenza, l'opzione Ready di Vodafone può essere saldata in un'unica operazione o rateizzata nel tempo. In particolare, il pagamento da 288 euro che include la Vodafone Power Station, può essere dilazionato in 6 euro al mese per 48 mesi, in 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione o in 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione. Nelle stesse modalità sarà anche possibile saldare le rate residue del piano nel caso si decidesse di recedere prima di aver pagato completamente.

A cura di: Gianluca Salustri
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

vodafone

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi