logo segugio.it

Con il bonus telefono il canone si dimezza

16/06/2019

Con il bonus telefono il canone si dimezza

Le famiglie a basso reddito possono da sempre usufruire di bonus sociali che agevolano nel pagamento delle utenze. Non tutti sanno però dell’esistenza del cosiddetto “bonus telefono”, un'agevolazione prevista dall’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che consente di ottenere sconti e minuti gratis da utilizzare sul proprio abbonamento da telefonia fissa Tim.

Chi può richiedere il bonus telefono

Possono accedervi le famiglie che hanno un basso ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e un reddito inferiore agli 8.112,23 euro. Il bonus può essere richiesto inviando via fax o raccomandata il modulo compilato da scaricare tramite il portale della Tim, a cui si dovrà allegare la fotocopia dell’attestato ISEE e del documento di riconoscimento del titolare del contratto. L’agevolazione avrà una validità di 12 mesi.

I clienti del servizio si vedranno dimezzare il canone da 19 euro a 9,5 euro, oltre ad ottenere 30 minuti di telefonate gratuite verso le numerazioni nazionali fissi e mobili. In più, Tim mette a disposizione delle stesse famiglie le offerte di connessione internet a banda larga di tipo flat, caratterizzate da una tariffa fissa che è indipendente dall'utilizzo.

Non ti spetta il bonus? Risparmia con Segugio.it

Il portale consente a ogni utente di tagliare i costi in bolletta, grazie al confronto delle migliori tariffe internet e internet+telefono sul mercato. Il servizio permette inoltre di ordinare i risultati in base a parametri quali la velocità di download, il costo di attivazione, il costo mensile o annuo, il costo iniziale o a regime e di filtrare le offerte per la connessione a Internet a seconda della tecnologia di trasmissione utilizzata, ADSL o fibra ottica.

Ricordiamo che per conoscere quale velocità è supportata dalla rete in un determinato Comune, Segugio.it mette a disposizione un Osservatorio sulla copertura della fibra ottica e ADSL.

Le tariffe internet+telefono consigliate per chi abita a Roma

Al 23 maggio 2019 la tariffa internet più conveniente secondo i calcoli di Segugio.it è Internet Plus 200 di Tre, al costo di 26,98 euro al mese per sempre. La soluzione offre internet da casa illimitato fino a 200 Mega e chiamate gratuite verso fissi e mobili nazionali (compresi i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada). Il servizio incluso è Internet Fuori Casa, che offre giga illimitati sulla propria SIM mobile Tre; se il cliente non ha SIM Tre attive, potrà attivarne una con ALL-IN Prime e Master nelle versioni Special.

In alternativa si può sottoscrivere allo stesso prezzo Internet 100 Unlimited by Infostrada di Wind, che prevede la connessione illimitata alla rete (fino a 200 Mbps) senza costi di attivazione. Il cliente può avvantaggiarsi del servizio Family Edition, che garantisce a chi è già cliente mobile Wind 100 Giga sul proprio numero: in qualsiasi momento, da APP MyWind si potrà controllare i consumi ed aggiungere fino a massimo 4 numeri mobili Wind con un’offerta All Inclusive, Call Your Country con minuti inclusi e le Wind Smart. Il Modem fisso Wi-Fi è in vendita abbinata a 5,00 euro al mese per 48 mesi, mentre il conto telefonico sarà emesso bimestralmente. 

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Con il bonus telefono il canone si dimezzaValutazione: 5/5
(basata su 3 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Telefono e Adsl: quali sono le tariffe più convenienti?pubblicato il 6 dicembre 2019
Come leggere la bolletta della luce?pubblicato il 28 novembre 2019
Le migliori tariffe luce e gas di novembre 2019pubblicato il 21 novembre 2019
Le migliori tariffe ADSL di novembre 2019pubblicato il 15 novembre 2019
Come scegliere la migliore ADSLpubblicato il 18 ottobre 2019
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?