Come navigare con la fibra ottica in casa: le offerte migliori

18/03/2020

Come navigare con la fibra ottica in casa: le offerte migliori

Chi opta per una velocità fino a 100 megabit per secondo, dispone di una connessione alla rete in fibra ottica. Se in passato la connessione ad internet in fibra era considerata quasi un miraggio, ora sono tantissime le città che assicurano questo servizio e molti gli operatori che offrono abbonamenti.

Il primo passo da fare è controllare quale sia lo stato della rete a banda largaultralarga nel comune in cui si vive attraverso il servizio offerto da Segugio, ossia la verifica della copertura di fibra ottica.

Quali sono le offerte migliori per navigare in casa con la fibra ottica?

  • WindTre Super Fibra Unlimited
  • Internet Unlimited Vodafone
  • Tim Super Fibra base
  • Fastweb Casa Ultrafibra
  • Ultrainternet Fibra Tiscali
  • Tim Super Mega
  • Tim Super Fibra
  • Fastweb Casa e Dazn

Giga illimitati per gli smartphone della famiglia con WindTre

Tra le soluzioni più vantaggiose c’è Super Fibra Unlimited di WindTre al costo di 19,99 euro al mese. Tra i principali vantaggi di questa promozione: giga illimitati per gli smartphone della famiglia e internet fino a 1Gigabit in download. Inoltre previste chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

L’offerta è valida solo per i nuovi clienti WindTre del servizio internet e telefono fisso e si può attivare sia online che tramite call center.

Vodafone ti regala una Sim dati con 30 giga al mese

Vodafone propone Internet Unlimited al costo di 24,90 euro al mese. Inclusi tutti i servizi di Vodafone Ready: assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza, attivazione istantanea e la possibilità di navigare e parlare - in attesa dell’attivazione - sulla Giga Network 4.5G con 15 Giga al giorno.

Inoltre, chi opta per questa offerta riceverà internet illimitato fino a 1000 mega e chiamate illimitate verso fissi e mobili. Ma i vantaggi non sono finiti qui: con Vodafone ha anche una Sim dati con 30 giga al mese.

L’offerta è valida solo per i nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso e si può attivare online. Il modem Wi-Fi è incluso. Con l’App Vodafone Station puoi controllare la tua rete fissa e trasformare lo smartphone in un cordless di casa.

Tre offerte fibra con Tim

Sono tre le offerte, targate Telecom Italia, per connettersi alla rete in fibra ottica. La prima si chiama Tim Super Fibra Base e ha un costo di 24,90 euro. È una promozione dedicata a chi è interessato unicamente alla navigazione sul web. Le chiamate sono, infatti, a consumo. L’attivazione è inclusa nel prezzo.

Al costo di 29,90 euro al mese c’è invece Tim Super Mega che è riservata ai nuovi clienti Tim e prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali, nonché modem e attivazione inclusi nel prezzo. Tra i servizi inclusi anche l’abbonamento Timvision che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand.

La terza offerta per navigare in fibra è Tim Super Fibra al costo di 29,90 euro al mese. La promozione prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali e internet illimitato alla massima velocità consentita dalla rete (100, 200 o 1000 Mega in download a seconda della copertura locale). Anche in questo caso si beneficia dell’abbonamento Timvision: i programmi possono essere visualizzati con un decoder dedicato, su Smart TV, Web, Smartphone e Tablet.

Il cellulare diventa un cordless con Fastweb

Fastweb propone Casa Ultrafibra al costo di 25,95 euro al mese. L’offerta è riservata ai nuovi clienti e prevede chiamate illimitate verso i fissi e i nazionali. Non è previsto alcun vincolo di durata contrattuale.

Tra i principali servizi inclusi: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga; applicazione gratuita MyVoice Home che ti permette di trasformare il tuo cellulare in un cordless; internet illimitato. Con Fastweb c’è anche la Fibra Ultraveloce disponibile in aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

Al costo di 31,95 euro c’è Fastweb Casa e Dazn che consente di vedere tutto il calcio e lo sport di Dazn. Inclusi tanti servizi telefonici: trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, chi chiama, disabilitazione chiamate, nascondi numero e segreteria telefonica.

Internet è naturalmente illimitato: si naviga fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica.

Sei mesi di Infinity inclusi con Tiscali

Tiscali propone Ultrainternet Fibra al costo di 26,95 euro al mese. Con quest’offerta hai internet fino a un giga su rete FttHome; modem e attivazione gratuiti; chiamate illimitate gratuite senza scatto alla risposta e sei mesi di Infinity inclusi (film, serie tv e molto altro).

L'offerta e le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni. Previsti anche 60 minuti di chiamate verso fissi internazionali e una serie di servizi telefonici: segreteria telefonica, trasferimento di chiamata, servizio Fax Light per ricevere fax direttamente nella tua casella e-mail e casella e-mail da 10 Giga di spazio con antispam.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore