logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte gas e luce di aprile 2019

Pubblicato il 12/04/2019
Le migliori offerte gas e luce di aprile 2019

Sempre più gestori forniscono tariffe combinate di luce e gas. Anche dette dual fuel, questo tipo di offerte consentono agli utenti di beneficiare dei vantaggi derivanti dalla presenza di un unico fornitore. La sottoscrizione di entrambi i servizi è accompagnata nella maggior parte dei casi da sconti più consistenti e l’utente ha il vantaggio di semplificare e velocizzare i processi di attivazione (o di recesso) e di usufruire di una riduzione dei costi grazie all’emissione di un unico bollettino postale, o comunque di una sola domiciliazione bancaria (per chi sceglie l’addebito RID).

Per risparmiare, fai un giro su Segugio.it

Il portale confronta non solo le singole offerte luce e offerte gas, ma anche le offerte dual più convenienti sul mercato.  Riportiamo qui di seguito una selezione delle migliori tariffe luce+gas del 10 aprile 2019 nella città di Roma. Le simulazioni tengono conto di un consumo di energia e metano rispettivamente di 3.000 kWh (con potenza impegnata 3 kW e frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria) e 755 Sm3, oltre che della modalità di pagamento RID e dell’invio elettronico della bolletta.

Le top tre tariffe luce+gas

Sorgenia è la soluzione in assoluto più economica, con 98,03 euro al mese per Next Energy Luce (50,00 euro mensili) e Next Energy Gas (48,03 euro). Il pacchetto è attivabile senza costi (via web o tramite call center) e mette a disposizione dei clienti diversi servizi, tra cui l’Area Clienti Web (che consente di conservare le fatture, monitorare i consumi, comunicare l’autolettura e modificare i dati di fornitura), Energy Lab (la sezione online dove gestire i consumi, ricevere premi e condividere eventuali suggerimenti) e Green Life (con cui si può scegliere da App My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili). Sottoscrivendo il contratto si avrà diritto a un bonus o un coupon spendibile con uno dei partner digitali di Sorgenia (Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer).

Eni Gas e Luce prevede invece un costo di 111,18 euro al mese per Link Basic Energia Elettrica Monoraria (57,66 euro) e Link Basic Gas Metano (53,52 euro). Anche in questo caso l’attivazione è gratuita e il prezzo delle materie prime resta bloccato per i primi 12 mesi. La promozione in corso per il mese di aprile (e fino al 12 maggio) omaggia il cliente con 6 settimane di abbonamento a Sky, un pacchetto che include Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Box Sets e Sky Go Plus; chi dispone già di un abbonamento Sky, ha la possibilità di aggiungere un servizio Sky a scelta tra Cinema, Sport o Calcio scontato del 50% per 24 mesi. In più, per il servizio luce è possibile usufruire di Eni Genius, con cui calcolare il proprio profilo energetico e scoprire come migliorarlo.

Engie, infine, applica una spesa mensile di 122,41 euro per energia elettrica myBonus Monoraria (64,78 euro) e gas metano myBonus (57,63 euro). Il contratto è attivabile solo tramite call center, con il prezzo delle componenti energia e gas bloccato per i primi 24 mesi di fornitura. La Gestione Online dei Servizi nell'Area Riservata include la Bolletta On Line, l’avviso via e-mail dell'emissione della fattura e l’archivio storico delle bollette emesse negli ultimi 24 mesi; opzionalmente è previsto Engie Fit, il servizio con cui più si cammina e più si risparmia. Ai nuovi clienti sarà offerto uno sconto di 70 euro in bolletta (35 euro per la luce e 35 euro per il gas) erogato in quote semestrali e il servizio gratuito di monitoraggio dei consumi Domuscheck, per sapere dove si consuma più energia in casa e scoprire come poter risparmiare. 

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

tariffe utenze offerte luce gas tariffe luce gas risparmio bolletta

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.