logo segugio.it

Le offerte internet più convenienti di aprile 2019

08/04/2019

Le offerte internet più convenienti di aprile 2019

Recedere da un contratto telefonico costa adesso meno caro grazie all’applicazione della delibera numero 487/18/CONS dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) da parte di tutte le compagnie telefoniche. Secondo la nuova normativa, i costi di recesso devono essere commisurati alle spese sostenute dagli operatori per la disdetta (o per il trasferimento della linea) e al valore residuo del contratto.

Dell’argomento ci eravamo già occupati nella news “Telefonia e utenti: l’AGCOM approva i nuovi costi di recesso”, in cui abbiamo evidenziato l’ulteriore novità sulla restituzione degli sconti: i gestori infatti non possono più farsi restituire tutti gli abbuoni goduti dagli utenti.

A proposito di costi, come individuare una connessione internet economica?

Il modo migliore per scegliere l’abbonamento più conveniente è analizzare i propri consumi, valutare attentamente tutte le componenti di costo del contratto e confrontare le proposte dei gestori. Il consiglio è di rivolgersi a Segugio.it, il portale che confronta le migliori tariffe messe a disposizione dai gestori partner. Qui di seguito riportiamo una serie di esempi, aggiornati al 3 aprile 2019, per un cliente che sceglie il servizio internet o internet+telefono nella città di Venezia.

Le migliori tariffe solo internet

Ricordiamo che sono due i costi principali da valutare per chi non ha l’esigenza del telefono fisso: l’attivazione del servizio (e se necessario l’allacciamento della nuova linea) e il canone della connessione.

Internet e Sky Ultrafibra di Sky&Fastweb è la soluzione in assoluto più economica, al costo di 20,90 euro al mese per i primi 4 mesi (poi 62,35 euro). L'offerta prevede un costo di attivazione di 1,95 euro al mese per 48 mesi e include internet illimitato fino a 1 Gbps in download, il modem Wi-Fi (per chi si abbona online) e il pacchetto Sky comprensivo di Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia e My Sky. Se si è già clienti Sky, è possibile attivare Internet e Sky Ultrafibra al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre.

Internet Ultrafibra di Fastweb fa pagare invece 24,95 euro al mese. Il contratto è riservato ai nuovi clienti Fastweb e prevede come regalo di benvenuto un anno di abbonamento a un servizio digitale (da scegliere tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb). In più offre 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e il servizio Cloud WOW Space gratuito per sempre (uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro).

Le migliori tariffe internet e telefono

Internet Unlimited di Vodafone è il pacchetto completo che offre il canone a 24,90 euro al mese, assicurando la connessione illimitata internet alla velocità di 1 Gigabit e le chiamate a fissi e mobili a consumo. Tra i molti servizi inclusi, Vodafone offre Wi-Fi community, con cui è possibile accedere gratuitamente a 20 milioni di hotspot Wi-Fi in Italia e all'estero (trasformando il proprio modem in un hotspot Wi-Fi) e Internet fuori casa, per connettersi alla rete 4G con il Tablet o il PC portatile. Senza costi aggiuntivi anche Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che permette una copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato. La promozione in corso offre l’abbonamento a PlayStation Plus per 12 mesi (valido solo acquistando online senza il supporto di un consulente Vodafone) e un buono Amazon da 50 euro.

Anche Eolo Easy di Eolo applica una spesa mensile di 24,9 euro, ma per un servizio di connessione Internet a banda ultra-larga che non richiede una linea telefonica e sfrutta le più avanzate tecnologie wireless. L’offerta include Internet senza limiti fino a 30 Mb in download e chiamate illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa; la promozione per aprile prevede l’antenna gratuita in comodato d'uso, l’installazione standard a 3,00 euro al mese per 24 mesi, il modem EOLOrouter gratuito per sempre (per EOLOrouterEVO solo 2 euro al mese invece di 5 euro) e un servizio digitale a scelta tra Corriere della Sera Tutto+ e Gazzetta Gold.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le offerte internet più convenienti di aprile 2019Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Come scegliere la migliore ADSLpubblicato il 18 ottobre 2019
Le migliori tariffe dual di settembre 2019pubblicato il 30 settembre 2019
Luglio di rincari per luce, telefono e mezzi di trasportopubblicato il 29 luglio 2019
Le tariffe gas più convenienti di luglio 2019pubblicato il 11 luglio 2019
Bollette: ancora in calo il gas ma cresce il costo dell’energiapubblicato il 3 luglio 2019
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?