logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe luce più convenienti di aprile 2019

Pubblicato il 06/04/2019
Le tariffe luce più convenienti di aprile 2019

Energia elettrica meno cara per i consumatori italiani, che usufruiscono dallo scorso primo di aprile di un consistente ribasso dopo diversi mesi di salassi in bolletta.

Ne abbiamo parlato nella news “La primavera porta il ribasso delle tariffe di luce e gas”, spiegando che il ribasso dell’8,5% comunicato dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) è dovuto ai minori costi per l’approvvigionamento, -12,22%, e all’adeguamento degli oneri generali di sistema, +3,72%.

Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, il calo consentirà alla famiglia-tipo di risparmiare in bolletta circa 50 euro su base annua.

Bolletta ancora più leggera con Segugio.it

Il portale di comparazione delle tariffe consente di individuare e confrontare le migliori offerte luce sul mercato nazionale in maniera rapida e gratuita.

Per avere un’idea sui costi da sostenere, riportiamo qui di seguito le proposte più vantaggiose, aggiornate al 2 aprile 2019, per un cliente domestico (consumo di 2.500 kWh l’anno, potenza impegnata di 3 kW, frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria, modalità di pagamento tramite addebito RID, invio elettronico della fattura) che richiede una nuova attivazione nella città di Torino.

Le quattro tariffe più economiche del mese

Accendi Luce & Gas è l’offerta in assoluto più vantaggiosa, grazie a un costo mensile di 38,12 euro al mese (457,44 euro). La tariffa Accendi Casa Luce 24 Mesi è dedicata ai nuovi clienti titolari di un punto di prelievo a uso domestico e prevede zero costi di attivazione, recesso e spedizione bollette. È possibile gestire la fornitura completamente online e controllare i consumi e lo stato di attivazione delle richieste senza spostarsi da casa. La promozione in corso assicura uno sconto di 8 euro al mese per i primi 12 mesi di permanenza contrattuale (riconosciuto bimestralmente e erogato secondo le tempistiche di fatturazione previste dal contratto), a cui si aggiunge un’ulteriore riduzione di 6 euro l’anno se l’utente è socio Coop Alleanza 3.0 e paga con il libretto del Prestito Sociale.

Sorgenia è la seconda soluzione più economica. Next Energy Luce è proposta a un prezzo di 39,10 euro al mese (469,20 euro l’anno), è attivabile senza costi anche via web e mette a disposizione dei clienti i servizi Energy Lab, la sezione online dove gestire i consumi, ricevere premi e condividere eventuali suggerimenti, Payback, il principale programma di fedeltà multipartner italiano, e Green Life, che consente di scegliere gratuitamente per i primi 12 mesi l’impianto da fonti rinnovabili (successivamente il costo sarà di 2 euro al mese). Le promozioni, previste solo per chi attiva anche una fornitura gas, consistono in un buono acquisto Amazon del valore di 50 euro e un coupon spendibile con uno dei partner digitali di Sorgenia (Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer).

Optima Start Luce di Optima prevede una spesa mensile di 42,31 euro (507,73 euro l’anno): l’offerta, con attivazione gratuita tramite call center e prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi, è riservata ai nuovi clienti. Tra i servizi inclusi troviamo l’Area personale, per visualizzare tutte le informazioni sullo stato della propria fornitura e delle fatture emesse, e l’assistenza via chat, che fornisce supporto in tempo reale. Il contratto garantisce uno sconto del 25% sulla componente materia energia nei primi 12 mesi. L'addebito della spesa sul conto corrente e la ricezione della bolletta esclusivamente tramite e-mail danno diritto a uno sconto rispettivamente di 2 euro e 1 euro al mese.

Infine, Primavera Luce 30 di Enel Energia con un costo di 42,68 euro al mese (512,18 euro l’anno) e una fornitura che rispetta l'ambiente con energia da fonti rinnovabili. La tariffa, che prevede uno sconto del 30% sulla componente energia rispetto all'offerta Energia Pura Casa, include il servizio Bolletta Chiara per pianificare la propria spesa e sapere l’ammontare da pagare durante i 60 giorni, e SMS per inviare e ricevere direttamente sul cellulare le informazioni relative al contratto.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,67 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

tariffe luce risparmio energia elettrica offerte luce bolletta luce

Articoli correlati