logo segugio.it

Internet senza telefono: le migliori offerte ADSL di febbraio 2019

Pubblicato il 21/02/2019
Ultima modifica il 06/03/2019

Internet senza telefono: le migliori soluzioni di febbraio 2019

La connessione internet è un servizio ormai imprescindibile per gli italiani, che la attivano sempre più frequentemente nelle loro case per navigare in tutta tranquillità. Le due tecnologie di trasmissione dati più comuni sono l’ADSL e la fibra ottica, mentre sul mercato è sempre più frequente trovare abbonamenti che non comprendono il servizio telefonico e il pagamento di un canone. 

Le offerte che promuovono la sola connessione alla rete sono l’ideale per chi da casa non necessita del traffico voce. Come riportiamo nella guida “Come si può attivare una linea internet senza telefono fisso?”, per poter disporre dell'accesso a Internet è comunque necessario disporre di una connessione alla linea telefonica, che in gran parte dei casi è ancora gestita da TIM Telecom Italia. Scegliendo un abbonamento, sarà quindi molto probabile che la linea utilizzata sia anche solo parzialmente di proprietà dell'ex monopolista.

Tuttavia, la liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni ha fatto sì che un numero crescente di operatori sia in grado di proporre gratuitamente lo stesso servizio di fornitura della linea telefonica per la connessione ad Internet offerto da Telecom Italia.

Compara e risparmia

Ricordiamo che le tariffe più convenienti del mercato si trovano su Segugio.it. Per ogni offerta saranno elencate le caratteristiche principali e i relativi costi che l’utente dovrà sostenere. Un'alternativa alla preventivazione è quella di consultare la sezione delle migliori tariffe solo internet, aggiornata quotidianamente.

Tra le soluzioni più economiche del 19 febbraio troviamo Fastweb con Internet+Energia Ultrafibra a 19,95 euro al mese per i primi 2 anni (poi 29,95 euro) grazie alla promozione Eni Fastenergy per le utenze di gas e luce. In caso di attivazione di solo una delle due forniture, il prezzo dell’intera offerta sale a 22,95 euro (per i primi 24 mesi).

Sottoscrivendo la promozione si avrà diritto a WOW Space, un servizio di Cloud con uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro. Il regalo di benvenuto prevede invece un anno di abbonamento a un servizio digitale, da scegliere tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus e un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb.

La seconda proposta più vantaggiosa è quella di Sky&Fastweb con Internet e Sky Ultrafibra, che prevede un costo di 20,9 euro al mese dal primo al sesto mese (poi 62,35 euro). L'offerta comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload) e modem Wi-Fi incluso. Se si è già clienti Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre. La soluzione include Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia e My Sky, con quest’ultimo che permette di registrare i propri programmi preferiti e rivederli quando si vuole. Presenti anche delle opzioni extra, come ad esempio i pacchetti Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Ricordiamo che il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l'offerta Sky&Fastweb: in questo caso il cliente continuerà a usufruire del servizio per il quale non ha comunicato di recedere al prezzo di listino in vigore.

L’ultima offerta più interessante è sempre di Fastweb, ma questa volta con Internet Ultrafibra che propone al cliente di navigare illimitatamente a 24,95 euro dal primo al dodicesimo mese (poi 29,95 euro). La soluzione (ottimizzata per il Gaming Online e proposta con modem in comodato d’uso gratuito) è riservata solo ai nuovi clienti Fastweb: anche qui, al pari di Internet+Energia Ultrafibra, si riceveranno in omaggio il servizio Cloud WOW Space e un anno di abbonamento a uno dei servizi digitali.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Internet senza telefono: le migliori offerte ADSL di febbraio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 3 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?