logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori tariffe fibra ottica di febbraio 2019

Pubblicato il 18/02/2019
Le migliori tariffe fibra ottica di febbraio 2019

Proseguono i lavori per il potenziamento della Banda Ultra Larga, che continuerà a svilupparsi nel 2019 grazie all'apertura di ulteriori 2000 cantieri su tutto il territorio nazionale. Questi si andranno ad aggiungere ai circa 1.300 cantieri già presenti, consentendo di ottenere una copertura pari ad 1,3 milioni di utenze.

“Con il Decreto legge Semplificazioni”, commenta Marco Bellezza, consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “acceleriamo e semplifichiamo ulteriormente il processo di ottenimento delle autorizzazioni per la messa in posa della fibra e della banda ultra larga. È necessario uno sforzo corale da parte di tutti gli enti interessati, mi riferisco ai Comuni, alle Provincie e alle Sovrintendenze, per accelerare il più possibile i lavori e consentire così la creazione della Smart Nation”.

Ricordiamo che l’Italia deve rispettare gli obiettivi fissati dall’UE per il 2025, perché tutte le famiglie abbiano accesso alla banda larga ultraveloce estensibile a 1 Gbps. 

Dove trovare la soluzione in fibra più conveniente?

Il modo più facile ed efficace è confrontare le migliori proposte dei principali operatori su Segugio.it. Per ogni offerta trovata, il servizio elenca le caratteristiche principali e i relativi costi, fissi e variabili, da sostenere.

Qui di seguito riportiamo qualche esempio delle proposte in Fibra ottica più convenienti aggiornate al 13 febbraio 2019.

L’offerta con la rata mensile più bassa è di Sky&Fastweb, grazie a Internet+Telefono e Sky Ultrafibra. Il costo è di 20,90 euro al mese dal primo al tredicesimo mese (dopo 67,35 euro) e comprende la Fibra Ottica fino a 1 Gbps, le chiamate a consumo, il modem Wi-Fi gratuito per chi si abbona online e il pacchetto Sky (con 190 canali televisivi di Sky + 200 canali satellitari free, My Sky e Sky Digital Key). Tra i servizi inclusi troviamo anche l’applicazione gratuita MyVoice Home che permette di trasformare il proprio cellulare in un cordless. Per chi è già cliente Sky, l'offerta Fastweb Internet+Telefono è al prezzo speciale di 27,95 euro al mese.

Fastweb propone anche Internet+Telefono+Energia Ultrafibra a 24,95 euro al mese per i primi 2 anni (poi 34,95 euro) grazie alla promozione Eni Fastenergy per le utenze di gas e luce. In caso di attivazione di solo una delle due forniture, il prezzo dell’intera offerta sale a 27,45 euro (per i primi 24 mesi). Il contratto prevede Internet senza limiti, chiamate a consumo e un anno di abbonamento gratuito a un servizio digitale (a scelta tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus, Office 365 Personal, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb). In più, il servizio Cloud WOW Space, uno spazio dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro.

Tra le soluzioni da prendere in considerazione c’è anche Tim Connect XDSL, al costo di 25,00 euro al mese per il primo anno (poi 30,00 euro). L'offerta, valida solo per chi la sottoscrive online, comprende internet senza limiti fino a 200 Mega in download, chiamate illimitate e l’abbonamento TIMvision, con il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand. Tra i servizi inclusi troviamo Tim Expert, che prevede l'intervento di un tecnico specializzato TIM per verificare e ottimizzare le prestazioni della connessione internet e la configurazione di tutte le apparecchiature di casa connesse alla rete.

Infine, conveniente anche la tariffa di Vodafone Internet Unlimited con una spesa di 25,80 euro per i primi 48 mesi (poi 24,90 euro a regime). Vodafone assicura una connessione internet illimitata fino a 1 Giga, le chiamate a consumo e 12 mesi gratuiti di PlayStation Plus. Tra i molti servizi inclusi, Vodafone offre Wi-Fi community, con cui è possibile accedere gratuitamente a 17 milioni di hotspot Wi-Fi in Italia e all'estero (trasformando il proprio modem in un hotspot Wi-Fi) e Internet fuori casa, per connettersi alla rete 4G con il Tablet o il PC portatile. Fino all'attivazione della linea fissa saranno messi a disposizione del cliente 15GB di navigazione al giorno.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,67 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

migliori tariffe fibra adsl

Articoli correlati