logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori connessioni internet di febbraio 2019

Pubblicato il 12/02/2019
Le migliori connessioni internet di febbraio 2019

Il trasloco dell’abbonamento internet e telefono è un’opzione messa a disposizione dai principali operatori telefonici per chi deve cambiare casa.

Si tratta di una procedura che consente di trasferire la fornitura in maniera quasi automatica, attraverso l’area riservata online del gestore o con il supporto telefonico del servizio clienti. L’operazione ha un costo di circa 70 euro e conviene effettuarla quando l’offerta è particolarmente vantaggiosa, oppure se si desidera mantenere il numero di telefono fisso.

E se si vuole un nuovo abbonamento internet e telefono?

Solitamente si preferisce optare per un diverso operatore quando si individua una tariffa più economica (o si prevedono sconti di benvenuto e servizi aggiuntivi), oppure nel caso in cui il nuovo gestore offre una migliore copertura internet nella residenza in cui ci si è trasferiti.

Ricordiamo che la ricerca del giusto abbonamento passa sempre da Segugio.it, il portale che confronta le soluzioni più convenienti di adsl e fibra messe a disposizione dalle compagnie telefoniche partner. Qualche esempio delle migliori tariffe internet+telefono aiuterà a capire la reale convenienza a rivolgersi al sito online.

Supponendo la richiesta di un cliente di Roma, si scopre che la soluzione più vantaggiosa arriva da Internet 100 Unlimited by Infostrada di Wind, che prevede una spesa fissa di 24,99 euro al mese senza costi di attivazione. Il gestore propone internet illimitato fino a 100/200 Mbps (a seconda della copertura) e chiamate gratuite verso tutti i fissi e mobili nazionali e i fissi di Europa occidentale, USA e Canada. Ricordiamo che la linea voce viene attivata sfruttando la tecnologia Voice over IP (Voce tramite Protocollo Internet), che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale. Il servizio incluso è Family Edition, che garantisce una SIM dati con 100 Giga al mese condivisibili per i clienti Wind All Inclusive, Call your Country Super e WindHome Magnum.

Buona anche l’offerta Internet Plus 200 di Tre. Il gestore, che non fa pagare l’attivazione della nuova linea, prevede una spesa di 24,99 euro al mese per sempre, offrendo la connessione da casa illimitata fino a 200 Mega e chiamate gratuite verso fissi e mobili nazionali (compresi i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada). In più, modem gratuito e giga illimitati sulla propria Sim mobile Tre: se il cliente non ha SIM 3, potrà attivarne una con ALL-IN Prime e Master nelle versioni Special.

Le offerte per chi sceglie una tariffa solo internet

In questo caso, la soluzione in assoluto più economica è quella di Fastweb che propone Internet+Energia Ultrafibra a 19,95 euro al mese per i primi 2 anni (poi 29,95 euro) grazie alla promozione Eni Fastenergy per le utenze di gas e luce. In caso di attivazione di solo una delle due forniture, il prezzo dell’intera offerta sale a 22,95 euro (per i primi 24 mesi).

Sottoscrivendo l’offerta si avrà diritto a WOW Space, un servizio di Cloud con uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro. Il regalo di benvenuto prevede invece un anno di abbonamento a un servizio digitale, da scegliere tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus e un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb.

Ottima anche la proposta di Sky&Fastweb, con Internet e Sky Ultrafibra al costo di 20,90 euro al mese dal primo al sesto mese (poi 62,35 euro). Il cliente usufruirà di internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload) e del pacchetto Sky, che comprende Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia, My Sky – oltre alle opzioni extra Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese), Sky HD (6 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese).

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

tariffe internet adsl migliori tariffe adsl telefono migliori tariffe fibra

Articoli correlati