logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le connessioni internet più convenienti di gennaio 2019

Pubblicato il 08/01/2019
Le connessioni internet più convenienti di gennaio 2019

Il nuovo anno porta novità importanti nel settore della telefonia, vista l’applicazione dal primo gennaio dei nuovi costi per recedere da un abbonamento casalingo internet e telefono.

A stabilirlo è la delibera 487/18 dell’AGCOM, di cui ci siamo occupati nella news “Telefonia e utenti: l’AGCOM approva i nuovi costi di recesso”, secondo cui le spese da addebitare al cliente non potranno essere superiori al costo del canone mensile stabilito dal contratto stipulato, in media 20-30 euro.

Ricordiamo che le precedenti regole stabilivano il pagamento di penali particolarmente alte, che si attestavano tra i 40 e i 60 euro.

La delibera prevede anche una nuova disciplina sulla restituzione degli sconti, che dovranno essere equi e proporzionati al contratto stesso: dunque, gli operatori non potranno più farsi restituire tutti gli abbuoni goduti dagli utenti. In più, per le rate residue di eventuali prodotti e servizi acquistati, sarà concesso al cliente la possibilità di continuare a usufruire della dilazione, evitandogli di dover versare tutte le quote restanti in unica soluzione.

E per trovare una connessione internet conveniente?

Per scegliere l’abbonamento più economico e adatto alle proprie esigenze basta cercare la migliore tariffa su Segugio.it, confrontando le soluzioni messe a disposizione dalle varie compagnie telefoniche partner. Qui di seguito riportiamo una serie di esempi per un cliente che richiede l’attivazione del servizio internet o internet+telefono nella città di Roma.

Le migliori tariffe solo internet

La soluzione in assoluto più economica è quella di Fastweb che propone Internet+Energia Ultrafibra a 19,95 euro al mese per i primi 2 anni (poi 29,95 euro) grazie alla promozione Eni Fastenergy per le utenze di gas e luce. In caso di attivazione di solo una delle due forniture, il prezzo dell’intera offerta sale a 22,95 euro (per i primi 24 mesi).

Il contratto prevede come regalo di benvenuto un anno di abbonamento a un servizio digitale (da scegliere tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb) e il servizio Cloud WOW Space gratuito per sempre (uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro).

Conveniente anche Sky&Fastweb con Internet e Sky Ultrafibra, al costo di 20,90 euro al mese dal primo al settimo mese (poi 62,35 euro). L'offerta include internet illimitato fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, il modem Wi-Fi e il pacchetto Sky, che comprende Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia, My Sky, oltre alle opzioni extra Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese), Sky HD (6 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Se si è già clienti Sky, è possibile attivare Internet e Sky Ultrafibra al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre.

Le migliori tariffe internet e telefono

In questo caso la soluzione più conveniente arriva da Internet Plus 200 di Tre, la cui spesa è di 19,99 euro al mese per sempre. La soluzione consente al cliente di usufruire di internet da casa illimitato fino a 200 Mega, giga illimitati sulla propria Sim mobile Tre e chiamate gratuite verso fissi e mobili nazionali (compresi i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada). Il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre.

Conveniente anche il pacchetto Internet 100 Unlimited by Infostrada di Wind, che prevede una spesa fissa di 24,90 euro al mese senza costi di attivazione. Il gestore propone internet illimitato fino a 200 Mbps, chiamate gratuite verso tutti i fissi e mobili nazionali e i fissi di Europa occidentale, USA e Canada. Il modem fisso Wi-Fi è offerto al prezzo di 5,00 euro al mese (per 48 rate) e il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre. Il servizio incluso è Family Edition, che garantisce una SIM dati con 100 Giga al mese condivisibili per i clienti Wind All Inclusive, Call your Country Super e WindHome Magnum.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 4 voti)

Parole chiave

internet tariffe fibra connessione utenze adsl

Articoli correlati