logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

ENGIE: il nuovo spot che parla di energia e guarda al futuro

Pubblicato il 15/10/2015

Aggiornato il 06/11/2017

ENGIE: il nuovo spot che parla di energia e guarda al futuro

“Il nostro mondo sta cambiando, come la nostra energia”. Questo claim, a chiusura dello spot della nuova campagna pubblicitaria ENGIE, sintetizza la vision e la mission della multinazionale che opera nei settori della produzione e distribuzione di energia, dal 20 settembre in campagna pubblicitaria per quattro settimane.

Già nei mesi scorsi avevamo parlato del colosso francese leader nella transizione energetica in Europa, a seguito del rebranding di GDF SUEZ che ha portato alla nascita di ENGIE. Un nome scelto per evocare il concetto di energia in tutte le culture, a simboleggiare i valori e le attività dell’azienda, particolarmente sensibile ai temi della de carbonizzazione e dello sviluppo di risorse digitali.

Il tema dell’energia si ritrova anche nel logo scelto per rappresentare il nuovo brand: un sole che sorge, simbolo del rispetto dell’ambiente e del cambiamento del nostro modo di vivere. Questi spunti si ritrovano anche nella nuova campagna pubblicitaria che presenta le offerte ENGIE ma soprattutto nella visione del mondo dell’energia alla base delle strategie aziendali.

Valérie Bernis, Vicepresidente Esecutivo, Responsabile di Comunicazione, Marketing, Responsabilità Ambientale e Aziendale, aveva dichiarato alla stampa in occasione del lancio del nuovo brand avvenuto lo scorso aprile che: “Il nuovo nome, il nuovo logo e la campagna per il lancio di questa nuova identità` sono il simbolo di una visione positiva e ottimistica del futuro. Il cambio di nome simboleggia la trasformazione del nostro Gruppo. ENGIE ci differenzia in un mercato globalizzato e facilita l'approccio al cliente, a livello locale”.

Lo spot riprende questi concetti introdotti con il cambio di brand, declinandoli nella narrazione di un mondo più pulito e rispettoso dell’ambiente, con una visione positiva del futuro, cui guardare con ottimismo e rinnovata energia.

Ricordiamo che il Gruppo ENGIE rappresenta una delle principali realtà a livello mondiale del settore energia, con un focus particolare in tre comparti chiave: produzione indipendente di elettricità, gas naturale ed efficienza energetica. Nel 22 luglio 2008 la fusione di due leader del settore dell’energia e dell’ambiente, Gaz de France e Suez, aveva portato alla nascita di GDF SUEZ, oggi ENGIE. Il Gruppo vanta una presenza mondiale in 70 Paesi, con 152.900 collaboratori. Il volume d’affari nel 2014 ha raggiunto i 74,7 miliardi di euro.

Sul sito www.engie.it è possibile cliccare sul video dello spot. Sempre sul sito vengono illustrate le principali offerte, dedicate sia ai privati sia alle aziende.

In particolare va segnalato il prodotto luce e gas “70 Energia” che grazie a un bonus valido i primi due anni consente di risparmiare fino a 70 euro sulla fornitura di energia: è infatti previsto uno sconto di 30 euro il primo anno, di 40 il secondo.

Il bonus viene erogato direttamente in bolletta. Inoltre, se si attiva la domiciliazione delle utenze entro il 15 dicembre, ENGIE regala una polizza di assistenza gratuita per la casa, a copertura di piccoli guasti, elettrodomestici compresi, in collaborazione con Poste Assicura S.p.A.

Per coloro che desiderano conoscere in anticipo il costo mensile della bolletta, ENGIE propone l’offerta Energia 3.0, che consente di calcolare una rata fissa personalizzata in base al profilo di consumo e prevede un prezzo energia e gas bloccato per 24 mesi.

Infine, non dimentichiamo l’innovativo programma fedeltà VinciEnergia, che premia ogni giorno i clienti di ENGIE con viaggi, premi e ulteriori sconti direttamente in bolletta.

Per conoscere le tariffe luce e gas più vantaggiose per il tuo profilo di consumo, consulta la sezione dedicata alle offerte energia su Segugio.it e fai un preventivo gratuito in pochi clic.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

engie

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.