logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Fastweb ed Enel Energia: premiato chi li sceglie

Pubblicato il 10/09/2015
Fastweb ed Enel Energia: premiato chi li sceglie

Finite le vacanze, il rientro si prospetta interessante per chi sta valutando di acquistare un pacchetto Adsl+Telefono e allo stesso tempo di tagliare le bollette. E’ infatti partita il 7 settembre una nuova promozione che abbina la convenienza su due fronti: adsl ed energia. Protagonisti Fastweb ed Enel Energia che, insieme, propongono un’offerta vantaggiosa per chi sta cercando qualità e risparmio.

Per i clienti Enel Energia, Fastweb propone la combinazione Superjet in promozione esclusiva a soli 20 euro al mese anziché 25 euro per 12 mesi. Per gli anni successivi il costo è di 35 euro al mese anziché 45, per sempre. Nelle aree non coperte da rete Fastweb il costo mensile è di 23 euro al mese per 12 mesi e successivamente 35 euro al mese.

Un bel risparmio, considerando che, rispetto all’offerta standard di Fastweb, il costo viene ridotto di 60,00 euro il primo anno e 120,00 euro il secondo. L’offerta comprende Internet flat e telefono senza limiti anche verso i cellulari, navigazione Internet illimitata fino a 100Mbit/s, chiamate nazionali gratuite verso rete fissa e verso tutti i cellulari.

Tra i servizi opzionali troviamo Fibra 100, che garantisce un download di 100 Mbit al secondo e un upload di 10 Mbit al secondo. Il servizio è gratuito per i primi 12 mesi, poi utilizzabile al costo di 5,00 euro al mese. Ma non finisce qui! 

Gli utenti Enel Energia che decideranno di approfittare della promozione avranno a disposizione altri servizi aggiuntivi quali l’attivazione del modem wi-fi gratuita e la possibilità di usufruire di uno dei servizi Digital a scelta per 18 mesi. Tra questi, ricordiamo Dropbox Pro, Sky Online, Deezer Premium+ o un quotidiano tra quelli in promo dell’edicola digitale (Corriere della Sera, Gazzetta Gold versione digitale o Il Sole24Ore).

Inoltre sono disponibili il servizio FASTMail, con 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi telefono "Chi Chiama" e "Avviso di chiamata" inclusi e l’applicazione gratuita MyVoice Home che ti permette di trasformare il tuo cellulare in un cordless.

Abbiamo parlato del primo dei due player protagonisti dell’offerta. Vediamo ora cosa offre Enel Energia ai consumatori che decidono di acquistare un pacchetto energia. Confrontando le offerte disponibili in questo momento sulla sezione tariffe di Segugio.it, troviamo che, al 10 settembre, per un utente che risiede a Milano e utilizza l’elettricità prevalentemente la sera e i week end, con un consumo annuo di 2.800 Kwatt, Enel Energia propone la tariffa bioraria E-Light, con un costo annuo di 453,46 euro “prezzo bloccato”. La bolletta viene inviata direttamente all’indirizzo e-mail e con il servizio Bolletta Chiara è possibile tenere costantemente monitorati i consumi.

Per i più attenti all’ecologia è possibile attivare al costo mensile di due euro l’Opzione Verde, ottenendo così energia approvvigionata da impianti da fonte rinnovabile con certificazione CO-FER. Da segnalare infine il programma di raccolta punti gratuito EnelPremia, per ottenere sconti in bolletta e premi.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

tariffe adsl tariffe internet

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.