logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

ENI SOS CASA: per i piccoli inconvenienti domestici

SOS CASA è il servizio pensato da Eni per proteggere la casa dai più comuni inconvenienti domestici. Consiste in una polizza di assistenza sui piccoli guasti di casa e sugli apparecchi elettronici e viene offerta a tutti i clienti Eni e coloro che sceglieranno un’offerta entro il 31 gennaio 2015.

A cura di: Elena Bulgarelli
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 13/11/2014
ENI SOS CASA: per i piccoli inconvenienti domestici

SOS CASA è il servizio pensato da Eni per proteggere la casa dai più comuni inconvenienti domestici.

Consiste in una polizza di assistenza sui piccoli guasti di casa e sugli apparecchi elettronici e viene offerta, senza alcun costo aggiuntivo, a tutti i clienti Eni e coloro che sceglieranno un’offerta entro il 31 gennaio 2015.

I pacchetti gas e luce di ENI coprono qualunque esigenza. Per vedere l'offerta completa si può consultare la scheda dedicata ad ENI su Segugio.it. Qualche esempio delle offerte disponibili:

Link: il pacchetto gas e luce solo on line per acquistare e gestire via web l'energia e il gas per la tua casa. Blocchi per due anni una quota della tua spesa per la luce e per il gas a condizioni speciali disponibili solo online.

Corrispettivo luce Monorario: 0,054 €/kWh
Corrispettivo Gas: 0,285 €/Smc.

L'offerta sarà disponibile fino al 30/11/2014.

Fixa: il pacchetto pensato per chi è già cliente eni per il gas o la luce e chi passa a Eni contemporaneamente per il gas e la luce. Blocchi per 2 anni una quota della tua spesa per la luce e per il gas e ricevi un bonus pari ad uno sconto del 50% sul Corrispettivo Luce nel primo mese di fornitura (Bonus Benvenuto). Inoltre scegliendo Fixa contestualmente per il gas e per la luce, presso la medesima abitazione, in aggiunta ai Bonus sopra indicati, Eni applicherà uno Sconto Dual pari al 5% su entrambi i corrispettivi delle utenze. E se scegli di pagare con addebito diretto in conto corrente, avrai uno Sconto Domiciliazione del 5%. L'offerta sarà disponibile fino al 31/01/2015.

Free: con questa soluzione Eni propone un risparmio sulla luce equivalente a non fatturare il Corrispettivo Luce per 30 giorni il 1° anno e per 15 giorni dal 2° anno (sconto pari a 8,22% il 1° anno e 4,11% dal 2° anno sul Corrispettivo Luce). Per il gas il risparmio equivale a non fatturare il Corrispettivo Gas per 15 giorni dal 1° anno (sconto pari a 4,11% dal 1° anno sul Corrispettivo Gas). Pagando il servizio con addebito diretto su conto corrente avrai uno sconto domiciliazione del 5% sui Corrispettivi Luce e Gas. L'offerta sarà disponibile fino al 31/01/2015.

Il nuovo servizio di assicurazione SOS CASA associato alle offerte, copre gli interventi in emergenza per i più comuni inconvenienti domestici, quali ad esempio: guasti alla lavatrice, lavastoviglie e televisore o richiesta di un idraulico.

Per attivare il servizio, se si è già clienti, è sufficiente accedere alla propria area riservata entro il 31 gennaio 2015 o chiamare il servizio clienti Eni.

La polizza sarà attiva per 24 mesi dall’attivazione, che avverrà il primo giorno del mese successivo a quello di richiesta di attivazione e comunque finché sarà attiva con Eni la fornitura di gas e/o luce cui il servizio è associato.

In caso di sinistro è sufficiente chiamare il numero verde di Eni, a disposizione 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e gratuito anche da cellulare. Sul sito di ENI, nella sezione dedicata alla polizza, è possibile consultare le condizioni di assicurazione (tipologie di sinistro e relativi massimali).

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

eni gas luce

Articoli correlati

Crisi gas, Gazprom: l'inverno freddo è un problema per l'UE
11 settembre 2025 Crisi gas, Gazprom: l'inverno freddo è un problema per l'UE

Gazprom avvisa l'Europa: il tasso di crescita attuale degli stoccaggi non consentirà di far fronte a un inverno lungo e freddo. Parole già usate in passato e che non devono essere prese alla leggera, considerando l'attuale situazione del Vecchio Continente.

Bonus Gas: quant'e lo sconto in bolletta al momento?
04 settembre 2025 Bonus Gas: quant'e lo sconto in bolletta al momento?

Il bonus gas nel terzo trimestre 2025 propone compensazioni economiche del tutto simili a quelle del 2024. I benefici sono ridotti, visto il poco uso del metano in estate, ma torneranno a crescere durante il periodo invernale, quando fa freddo e si usano i riscaldamenti.

Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025
03 settembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025

Le offerte a prezzo variabile sono maggioritarie tra quelle disponibili sul mercato. A partire dal 2022, infatti, a seguito dell'aumento del livello e della volatilità dei prezzi all'ingrosso, molti venditori hanno preferito orientare la propria offerta su soluzioni di prezzo variabile, diminuendo il rischio delle più articolate previsioni e coperture essenziali per formulare un'offerta a prezzo fisso.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.