logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

ENI SOS CASA: per i piccoli inconvenienti domestici

SOS CASA è il servizio pensato da Eni per proteggere la casa dai più comuni inconvenienti domestici. Consiste in una polizza di assistenza sui piccoli guasti di casa e sugli apparecchi elettronici e viene offerta a tutti i clienti Eni e coloro che sceglieranno un’offerta entro il 31 gennaio 2015.

A cura di: Elena Bulgarelli
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 13/11/2014
ENI SOS CASA: per i piccoli inconvenienti domestici

SOS CASA è il servizio pensato da Eni per proteggere la casa dai più comuni inconvenienti domestici.

Consiste in una polizza di assistenza sui piccoli guasti di casa e sugli apparecchi elettronici e viene offerta, senza alcun costo aggiuntivo, a tutti i clienti Eni e coloro che sceglieranno un’offerta entro il 31 gennaio 2015.

I pacchetti gas e luce di ENI coprono qualunque esigenza. Per vedere l'offerta completa si può consultare la scheda dedicata ad ENI su Segugio.it. Qualche esempio delle offerte disponibili:

Link: il pacchetto gas e luce solo on line per acquistare e gestire via web l'energia e il gas per la tua casa. Blocchi per due anni una quota della tua spesa per la luce e per il gas a condizioni speciali disponibili solo online.

Corrispettivo luce Monorario: 0,054 €/kWh
Corrispettivo Gas: 0,285 €/Smc.

L'offerta sarà disponibile fino al 30/11/2014.

Fixa: il pacchetto pensato per chi è già cliente eni per il gas o la luce e chi passa a Eni contemporaneamente per il gas e la luce. Blocchi per 2 anni una quota della tua spesa per la luce e per il gas e ricevi un bonus pari ad uno sconto del 50% sul Corrispettivo Luce nel primo mese di fornitura (Bonus Benvenuto). Inoltre scegliendo Fixa contestualmente per il gas e per la luce, presso la medesima abitazione, in aggiunta ai Bonus sopra indicati, Eni applicherà uno Sconto Dual pari al 5% su entrambi i corrispettivi delle utenze. E se scegli di pagare con addebito diretto in conto corrente, avrai uno Sconto Domiciliazione del 5%. L'offerta sarà disponibile fino al 31/01/2015.

Free: con questa soluzione Eni propone un risparmio sulla luce equivalente a non fatturare il Corrispettivo Luce per 30 giorni il 1° anno e per 15 giorni dal 2° anno (sconto pari a 8,22% il 1° anno e 4,11% dal 2° anno sul Corrispettivo Luce). Per il gas il risparmio equivale a non fatturare il Corrispettivo Gas per 15 giorni dal 1° anno (sconto pari a 4,11% dal 1° anno sul Corrispettivo Gas). Pagando il servizio con addebito diretto su conto corrente avrai uno sconto domiciliazione del 5% sui Corrispettivi Luce e Gas. L'offerta sarà disponibile fino al 31/01/2015.

Il nuovo servizio di assicurazione SOS CASA associato alle offerte, copre gli interventi in emergenza per i più comuni inconvenienti domestici, quali ad esempio: guasti alla lavatrice, lavastoviglie e televisore o richiesta di un idraulico.

Per attivare il servizio, se si è già clienti, è sufficiente accedere alla propria area riservata entro il 31 gennaio 2015 o chiamare il servizio clienti Eni.

La polizza sarà attiva per 24 mesi dall’attivazione, che avverrà il primo giorno del mese successivo a quello di richiesta di attivazione e comunque finché sarà attiva con Eni la fornitura di gas e/o luce cui il servizio è associato.

In caso di sinistro è sufficiente chiamare il numero verde di Eni, a disposizione 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e gratuito anche da cellulare. Sul sito di ENI, nella sezione dedicata alla polizza, è possibile consultare le condizioni di assicurazione (tipologie di sinistro e relativi massimali).

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

eni gas luce

Articoli correlati

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025
16 ottobre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025

Per scegliere correttamente il contratto della luce più adatto alle proprie esigenze è necessario interrogarsi sull'uso che si farà dell'energia elettrica e dunque chiedersi quanto e come si impiegherà. Da qui si potrà stabilire quale tariffa scegliere: monoraria, bioraria o multioraria.

Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025
02 ottobre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025

Oggi, in base a quanto previsto dal Decreto bollette, coloro che hanno un ISEE fino a 25.000 euro si vedranno riconosciuto automaticamente il contributo straordinario di 200 euro, cumulabile con il bonus sociale percepito dalle famiglie con ISEE fino 9.530 euro o fino a 20mila euro per le famiglie numerose.

Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025
03 settembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025

Le offerte a prezzo variabile sono maggioritarie tra quelle disponibili sul mercato. A partire dal 2022, infatti, a seguito dell'aumento del livello e della volatilità dei prezzi all'ingrosso, molti venditori hanno preferito orientare la propria offerta su soluzioni di prezzo variabile, diminuendo il rischio delle più articolate previsioni e coperture essenziali per formulare un'offerta a prezzo fisso.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.