logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Offerte ADSL e telefono a confronto

Riuscire a risparmiare sulle bollette di casa rappresenta sicuramente un vantaggio per il bilancio familiare. Per questo motivo, è fondamentale analizzare i propri consumi e fare un confronto tra le varie offerte disponibili sul mercato. Scopriamo di più.

A cura di:  Redazione
A cura di:
Tempo di lettura 1 minuto
Aggiornato il 11/06/2018
Offerte ADSL e telefono a confronto

Riuscire a risparmiare sulle bollette di casa rappresenta sicuramente un vantaggio per il bilancio familiare. Per questo motivo, è fondamentale analizzare i propri consumi e fare un confronto tra le offerte proposte dalle diverse compagnie telefoniche.

Per esempio, per ciò che riguarda le tariffe ADSL e telefono, se si effettuano numerose chiamate verso i telefoni fissi è consigliabile optare per una tariffa flat, mentre se si prevedono molte chiamate verso i numeri di cellulari si dovrà scegliere una tariffa che include telefonate verso i mobili di alcuni o di tutti gli operatori. Inoltre, sarà importante valutare le abitudini di utilizzo della connessione Internet per scegliere il canone ADSL più conveniente.

Ecco un confronto delle offerte ADSL e telefono più convenienti nel mese corrente. Se la frequenza delle chiamate verso i fissi e i mobili è elevata, tra le offerte migliori figurano Adsl e Telefono Completo di Vodafone, con un canone mensile di 45 euro più 3 euro al mese per il Pacchetto Casa, le chiamate illimitate verso i telefoni fissi e mobili ed una velocità di download massima pari a 20 Mb. Sempre con le chiamate illimitate e una velocità di 20 Mb sono disponibili: l’offerta Tutto Incluso Full di Tiscali con un canone mensile di 29,95 euro per i primi due anni, che diventa 50,36 euro a regime, e l’offerta All Inclusive Unlimited di Infostrada,il cui costo mensile è 39,95 euro per i primi 5 anni, poi 55,40 euro al mese.

Con una tariffa flat per le chiamate e una velocità di download di 7 Mb, Telecom Italia presenta l’offerta più conveniente con Tutto, che prevede un canone mensile di 29 euro per il primo anno, successivamente 44,90 euro a regime. La stessa offerta si può avere con le due opzioni Superinternet che permettono o una velocità di download pari a 10 Mb (Tutto con Superinternet) e una velocità di download di 20 Mb (Tutto con Superinternet Plus).

Vodafone, Tiscali, Infostrada e Telecom Italia propongono ulteriori offerte per soddisfare le esigenze dei consumatori. Per individuare le proposte per ADSL e Internet più convenienti per te, fai subito un preventivo gratuito con Segugio.it.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

offerte adsl confronto tariffe adsl

Articoli correlati

Le migliori offerte Fastweb mobile di settembre 2025
18 settembre 2025 Le migliori offerte Fastweb mobile di settembre 2025

Fastweb mobile propone offerte di telefonia mobile senza vincoli di durata, né costi di uscita. Le tariffe sono chiare e senza costi nascosti. I clienti possono fare affidamento anche sull'App MyFastweb per consumi, fatture e gestione delle tariffe. Qui è possibile trovare anche nuove offerte e servizi dedicati.

Le migliori tariffe luce da 6kW di settembre 2025
17 settembre 2025 Le migliori tariffe luce da 6kW di settembre 2025

Le tariffe luce 6kW sono presenti sul mercato energetico sia a un prezzo fisso che variabile. Queste ultime cambiano a seconda delle oscillazioni del mercato. Inoltre i clienti, sia domestici che non, possono optare per il pagamento online o per la domiciliazione bancaria.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di settembre 2025
10 settembre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di settembre 2025

Le due tipologie di contratto più diffuse sono la tariffa monoraria e la tariffa bioraria. La tariffa monoraria presenta un prezzo fisso per kWh di energia elettrica consumata, al di là della fascia oraria di consumo. La tariffa bioraria, invece, prevede due fasce orarie differenti, con un prezzo più basso per l'energia consumata nelle ore notturne e nei weekend.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025

Per trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze, è possibile affidarsi a Segugio.it e confrontare in maniera trasparente e senza impegno le offerte di fornitura di energia elettrica degli operatori partner, risparmiando così sulla bolletta della luce.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.