logo segugio.it
Menu

Offerte ADSL e telefono a confronto

Riuscire a risparmiare sulle bollette di casa rappresenta sicuramente un vantaggio per il bilancio familiare. Per questo motivo, è fondamentale analizzare i propri consumi e fare un confronto tra le varie offerte disponibili sul mercato. Scopriamo di più.

A cura di:  Redazione
A cura di:
Tempo di lettura 1 minuto
Aggiornato il 11/06/2018

Riuscire a risparmiare sulle bollette di casa rappresenta sicuramente un vantaggio per il bilancio familiare. Per questo motivo, è fondamentale analizzare i propri consumi e fare un confronto tra le offerte proposte dalle diverse compagnie telefoniche.

Per esempio, per ciò che riguarda le tariffe ADSL e telefono, se si effettuano numerose chiamate verso i telefoni fissi è consigliabile optare per una tariffa flat, mentre se si prevedono molte chiamate verso i numeri di cellulari si dovrà scegliere una tariffa che include telefonate verso i mobili di alcuni o di tutti gli operatori. Inoltre, sarà importante valutare le abitudini di utilizzo della connessione Internet per scegliere il canone ADSL più conveniente.

Ecco un confronto delle offerte ADSL e telefono più convenienti nel mese corrente. Se la frequenza delle chiamate verso i fissi e i mobili è elevata, tra le offerte migliori figurano Adsl e Telefono Completo di Vodafone, con un canone mensile di 45 euro più 3 euro al mese per il Pacchetto Casa, le chiamate illimitate verso i telefoni fissi e mobili ed una velocità di download massima pari a 20 Mb. Sempre con le chiamate illimitate e una velocità di 20 Mb sono disponibili: l’offerta Tutto Incluso Full di Tiscali con un canone mensile di 29,95 euro per i primi due anni, che diventa 50,36 euro a regime, e l’offerta All Inclusive Unlimited di Infostrada,il cui costo mensile è 39,95 euro per i primi 5 anni, poi 55,40 euro al mese.

Con una tariffa flat per le chiamate e una velocità di download di 7 Mb, Telecom Italia presenta l’offerta più conveniente con Tutto, che prevede un canone mensile di 29 euro per il primo anno, successivamente 44,90 euro a regime. La stessa offerta si può avere con le due opzioni Superinternet che permettono o una velocità di download pari a 10 Mb (Tutto con Superinternet) e una velocità di download di 20 Mb (Tutto con Superinternet Plus).

Vodafone, Tiscali, Infostrada e Telecom Italia propongono ulteriori offerte per soddisfare le esigenze dei consumatori. Per individuare le proposte per ADSL e Internet più convenienti per te, fai subito un preventivo gratuito con Segugio.it.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

offerte adsl confronto tariffe adsl

Articoli correlati

Le migliori offerte internet casa di novembre 2025
12 novembre 2025 Le migliori offerte internet casa di novembre 2025

La fibra ottica, attualmente disponibile per oltre il 70% della popolazione, sta diventando uno standard per le nuove installazioni in quanto capace di assicurare connessioni stabili e veloci. Un aspetto determinante per chi usa piattaforme di streaming e lavora da casa. Le regioni che presentano una maggiore diffusione di linee broadband sono Lombardia, Lazio e Campania.

Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025
04 novembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025

Da gennaio a dicembre 2024 sono stati concessi 2.806.922 bonus elettrici, mentre nel 2023 il dato era pari a 4.576.621. 2024. Il 49,6 per cento dei nuclei percettori di bonus è rappresentata da nuclei di 1-2 componenti, il 37,7 per cento da nuclei di 3-4 componenti e il 12,7 per cento da nuclei con oltre 4 componenti.

Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025
02 ottobre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di ottobre 2025

Oggi, in base a quanto previsto dal Decreto bollette, coloro che hanno un ISEE fino a 25.000 euro si vedranno riconosciuto automaticamente il contributo straordinario di 200 euro, cumulabile con il bonus sociale percepito dalle famiglie con ISEE fino 9.530 euro o fino a 20mila euro per le famiglie numerose.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025

Per trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze, è possibile affidarsi a Segugio.it e confrontare in maniera trasparente e senza impegno le offerte di fornitura di energia elettrica degli operatori partner, risparmiando così sulla bolletta della luce.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.