logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18
Marco Rigamonti

Marco Rigamonti

Responsabile della Divisione Prodotto di Mavriq
Esperto di mercati energetici e telefonia

Marco Rigamonti si laurea nel 1999 in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano. Dopo una prima esperienza presso una Digital Web Agency, entra in Accenture, dove segue diversi progetti per le Industry MediaTelcoBanking e Automotive con il ruolo di Senior Technical Architect.

Nel 2010 partecipa come Founder e Chief Technical Officer alla start-up di Money360.it, un innovativo comparatore online di prodotti finanziari. Nel 2013 entra in Gruppo MutuiOnline S.p.A., oggi Moltiply Group, dove attualmente ricopre l'incarico di Responsabile della Divisione Prodotto all'interno di Mavriq. In particolare, ha contribuito allo sviluppo di Segugio.it, realizzando altresì la sezione dedicata alla comparazione delle tariffe per servizi internet, telefonia, energia elettrica e gas.

Fin dai primi anni di liceo, è un appassionato di nuove tecnologie, computer e programmazione, che poi diventeranno parte integrante del suo lavoro. Nel corso della sua carriera lavorativa, ha accumulato esperienza e competenze nello sviluppo di progetti dedicati al web e ai sistemi di pagamento online, confrontandosi con aziende multinazionali a vocazione tecnologica.

È uno sportivo appassionato di motociclismo e barca a vela.

Marco commenta:

Cambiando operatore di telefonia mobile è possibile accedere a condizioni tariffarie più convenienti e risparmiare: ecco perché il 2025 è l'anno giusto per poter effettuare un'operazione di questo tipo e migliorare l'offerta attiva sulla SIM del proprio smartphone.

Marco commenta:

La rilevazione annuale dell'Osservatorio di Segugio.it sulla diffusione e le condizioni di utilizzo delle connessioni FWA ci dice che i prezzi sono in leggera crescita. Grazie all'aumento contenuto, l'FWA si conferma una tecnologia accessibile e con un canone in linea con quello della fibra ottica.

Marco commenta:

L'avanzata delle connessioni in 5G prosegue senza sosta: un report Ericsson certifica che entro il 2027 avverrà il sorpasso al 4G. Il motore della crescita è l'utilizzo più intenso delle applicazioni di streaming video, ma anche l'impiego di intelligenza artificiale generativa.

Articoli scritti da Marco Rigamonti

Linee Guida Editoriali di Segugio.it

Desideri avere maggiori informazioni sulle modalità di stesura dei contenuti proposti nel sito? Consulta le Linee Guida Editoriali di Segugio.it: scopri quali sono i valori fondamentali che guidano il nostro operato e approfondisci qual è l'impegno quotidiano della redazione di Segugio.it per garantire agli utenti informazioni chiare, complete e corrette.