logo segugio.it

Wireless

Il termine wireless (dall’inglese senza fili) indica una modalità di connessione tra dispositivi elettronici che avviene senza l’utilizzo di cavi. I collegamenti di tipo wireless possono essere realizzati mediante onde radio ed, in maniera meno diffusa, tramite raggi infrarossi o laser.

In passato, questa tipologia di collegamento veniva utilizzata solamente nei casi in cui l’utilizzo dei cavi risultava molto complesso. Oggi la tecnologia wireless è sempre più diffusa. Le più comuni modalità di comunicazione che si appoggiano su questa tecnologia sono, per esempio, le reti internet Wi-fi e le reti di telecomunicazione.

Una rete internet Wi-fi, creata tramite un modem router, consente a tutti i dispositivi elettronici (computer, cellulari, tablet, etc.) - che operano sotto l’area coperta dalla rete stessa - di essere online senza l’utilizzo di cavi.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!