logo segugio.it

Velocità Massima Download

La velocità massima di download è un parametro di valutazione della tecnologia di trasmissione dati che indica la velocità massima alla quale è possibile ricevere o scaricare un file dalla Rete (es. un sito Web) importandolo sul computer. L'unità di misura è Mbit/s o Kbit/s e indica il rapporto tra la quantità di dati scaricati e il tempo impiegato per lo scaricamento dei dati stessi.

La velocità varia a seconda che la linea di connessione sia divisa rigorosamente (ADSL) o dinamicamente (fibra ottica) dalla banda di upload. In modo particolare nella tecnologia ADSL, al flusso di download corrisponde una banda di trasmissione maggiore rispetto a quella di upload (asimmetria).

Così come per la velocità di upload, gli operatori indicano una velocità di download che non corrisponde necessariamente alla velocità di scaricamento effettiva e reale (Velocità AGCOM), in quanto quest'ultima dipende anche da variabili non direttamente controllate dall'azienda fornitrice.

Su Segugio.it puoi verificare la velocità reale della tua connessione Internet con il test della velocità ADSL e puoi scoprire qual è l'offerta di connettività in fibra ottica nel tuo comune nella sezione dedicata alla verifica della copoertura della fibra ottica in tutti i comuni d'Italia.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!